Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 20

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ancora con sta grammatica ,ho fatto a mala pena la terza media,lasciatemi nella mia ignoranza :D
ma di finanza qualcosina ci capisco ;)
ps..ho l'impressione che più esprimo la mia opinione sul taglio dei tassi ritardi e più martellate sulla grammatica .vedremo chi la spunta :asd:
Maddai si scherza siamo ironici ed autoironici ;)
 
Un anno fa c'era un altro ingegnere che non perdeva occasione di attaccarmi, quello era fissato col rendimento del bund10y uguale al tasso Bce... magari sei la stessa persona riciclata... 🥱
Sono iscritto da più di 15 anni...

Ti rispondo senza alcuna vena polemica.

Mi spiace che la pensi così, anche perchè apprezzo buona parte dei tuoi interventi, e credo di aver risposto a non più di 5 tuoi messaggi negli ultimi 2-3 mesi. Per cui mi sfugge il motivo per cui pensi di essere "perseguitato" da me e altri ingegneri. Se la cosa può tranquillizzarti, ti posso dire con certezza che avrei risposto la stessa cosa chiunque avesse scritto quello che hai scritto. Buona parte dei temi che si trattano qua sono pure opinioni. Ma alcune cose invece hanno base matematica, e se una cosa è sbagliata mi sembra corretto farlo notare, anche per evitare che altri utenti possano prenderle erroneamente per buone.

Io critico i contenuti, non le persone. A volte critico ciò che un utente afferma, a volte lo condivido, e lo rimarco anche. Forse dovresti sforzarti di separare le cose. Se qualcuno ti dice che hai scritto una cosa sbagliata, magari potresti approfondire per capire perchè altri sostengono che è sbagliata, invece di rispondere piccato prendendola per una critica alla persona.

Non è a questo che dovrebbe servire un "Forum di discussione" ?
 
Ultima modifica:
Maddai si scherza siamo ironici ed autoironici ;)
io la prendo a ridere ma in realtà è una forma di non rispetto alla persona al pari di affermare sei un ignorante !! .ma oramai mi ci devo abituare se voglio continuare a scrivere su questo fol se ogni tanto salta un congiuntivo o una H anche perchè ho mani enormi e scrivere da uno smarphone non aiuta :D
e ho già ribadito che avere l'okkio di sapersi muovere sui mercati non ha nulla a che fare con la grammatica ed il grado di cultura generale ,uno può essere pure un pecoraio e fare soldi sui mercati e quello che conta quì è questo ;)
 
Ultima modifica:
ancora con sta grammatica ,ho fatto a mala pena la terza media,lasciatemi nella mia ignoranza :D
ma di finanza qualcosina ci capisco ;)
ps..ho l'impressione che più esprimo la mia opinione sul taglio tassi e più martellate sulla grammatica .vedremo chi la spunta io rimango nella mia ignoranza ma liquido pronto a comprare,voi continuate a segnalarmi i miei errori sulla grammatica :asd:
Stai.ancora liquido....

Peccato innamorarsi delle.proprie convinzioni basate sul nulla
 
Stai.ancora liquido....

Peccato innamorarsi delle.proprie convinzioni basate sul nulla
che ti devo dire , dopo aver portato a casa 85 k netti nell'ultima risalita ora sono restio a rientrare perchè ho la convinzione che si possa scendere ancora da questi livelli ,se sbaglio pago dazio
 
Ma avete letto che la lagarde ha detto "in europa non ci sarà nessuna recessione pesante". Ma una recessione quindi si? :D

p.s. domani inflazione cinese, io ieri sono entrato su kweb e qualche ev cinese.
Roba da cuori forti.
 
  • Like
Reazioni: mm1
che ti devo dire , dopo aver portato a casa 85 k netti nell'ultima risalita ora sono restio a rientrare perchè ho la convinzione che si possa scendere ancora da questi livelli ,se sbaglio pago dazio
Anche io sono uscito con una parte a dicembre, ma ora sto rientrando per evitare di perdere il treno.

Quando era arrivato al top verso fine dicembre non ero felice di vedere salire le quotazioni dopo aver venduto

Non hai paura di perdere il treno ad essere totalmente fuori?

Almeno un 20-30% lo vorrei sempre avere dentro
 
Anch'io capisco qualcosa di matematica finanziaria (tralascio il CV) ma conosco persone di una certa età colla 5' elementare che ne hanno fatti molti di più.
Poi non lo sanno calcolare.

Spock viva la dialettica, la diversità dei linguaggi.

Alla fine di tutti i santi conta solo se li facciamo e quanti e quando (cioè ancora quanti).
1+1 però fa sempre 2, a prescindere dal conto in banca.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: mm1
Come non deve tornare e che minkia l'abbiamo comprata a fare per fare le belle statuine.

Non lho venduta a +30% per fare cosa per guardare il gain?
caro Saverio, ve lo auguro di cuore a tutti voi investiti su questi lunghissimi di fare il top. Io i mei 50k li ho messi sul bp72 ma come detto mi basterebbe diventassero 80k (circa +40%) per potermi comprare una piccola casa :sperem: 🌶️
 
Ti rispondo senza alcuna vena polemica.

Mi spiace la pensi così, anche perchè apprezzo buona parte dei tuoi interventi, e credo di aver risposto a non più di 5 tuoi messaggi negli ultimi 2-3 mesi. Per cui mi sfugge il motivo per cui pensi di essere "perseguitato" da me e altri ingegneri. Se la cosa può tranquillizzarti, ti posso dire con certezza che avrei risposto la stessa cosa chiunque avesse scritto quello che hai scritto. Buona parte dei temi che si trattano qua sono pure opinioni. Ma alcune cose invece hanno base matematica, e se una cosa è sbagliata mi sembra corretto farlo notare, anche per evitare che altri utenti possano prenderle erroneamente per buone.

Io critico i contenuti, non le persone. A volte critico ciò che un utente afferma, a volte lo condivido, e lo rimarco anche. Forse dovresti sforzarti di separare le cose. Se qualcuno ti dice che hai scritto una cosa sbagliata, magari potresti approfondire per capire perchè altri sostengono che è sbagliata, invece di rispondere piccato prendendola per una critica alla persona.

Non è a questo che dovrebbe servire un "Forum di discussione" ?
TI faccio notare che è vero (per fortuna) che rispondi poche volte ai miei post ma ti faccio altrettanto notare che quelle poche volte sei sei quasi sempre stato come un dito in un occhio...secondo i tuoi grafici quindi quando il rendimento per es di AT2120 sarà 0.85 il prezzo dovrebbe essere 100? grazie al cappero... il problema per me è cercare di capire a che livello di tassi Bce o di rendimento per es. del bund 30y il bond prezzerà 100.
 
ancora con sta grammatica ,ho fatto a mala pena la terza media,lasciatemi nella mia ignoranza :D
ma di finanza qualcosina ci capisco ;)
ps..ho l'impressione che più esprimo la mia opinione sul taglio tassi e più martellate sulla grammatica .vedremo chi la spunta io rimango nella mia ignoranza ma liquido pronto a comprare,voi continuate a segnalarmi i miei errori sulla grammatica :asd:
Con tutti i quei soldi potrai comprarti tanti vocabolari e pagare tante ripetizioni di italiano. In fondo si tratta sempre di investimenti, e magari conoscerai pure una bella prof gnocca :D
 
Ultima modifica:
Interessante che nel giorno di un dato non ottimale come quello dell inflazione usa lagarde e barkin facciano dichiarazioni ottimistiche. Potrebbe essere cambiata la narrativa?
 
caro Saverio, ve lo auguro di cuore a tutti voi investiti su questi lunghissimi di fare il top. Io i mei 50k li ho messi sul bp72 ma come detto mi basterebbe diventassero 80k (circa +40%) per potermi comprare una piccola casa :sperem: 🌶️
Ti auguro di realizzare i tuoi sogni.

Per fare un 40% cioè passare da 55 a 77 ho calcolato che i tassi ufficiali bce dovranno tornare in un intervallo compreso tra 1,5-2%

Non è un conto preciso anche perché conteranno le aspettative future, lo spread dovrà mantenersi quantomeno stabile sui 150-170 etc...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro