Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Incrementato oggi Aus117 in due momenti diversi. Pmc 75.10. Ricostruito con oggi il 63% della posizione su Aus117 (destinata ad occupare gran parte del Ptf totale).

Ho trovato la pace dei sensi. Scaricato a fine dicembre/inizio gennaio la carta italica, ora posizione preponderante in Ptf Aus117, poi un pò di Rom33 (Pmc 102) per cedolare consistentemente ma avere una scadenza non lunghissima in ptf e Rom49 (Pmc 82) per una ottima cedola + ottima potenzialità di guadagno in conto capitale
 
Ultima modifica:
Io vendo solo al prezzo che ho in testa da un anno in qua (almeno i prezzi dell'estate 2021 per intenderci). se ci arriva col rendimento usa al 3% si può vedere, ma non credo per i miei prezzi di vendita serviranno rendimenti assai più bassi ancora.
e bravo e noi li sappiamo :D

se li vogliono i miei li dovranno pagare cari molto cari ... e a tempo debito come sempre ci sarà la fila per comprare basta non avere fretta
 
Io vendo solo al prezzo che ho in testa da un anno in qua (almeno i prezzi dell'estate 2021 per intenderci). se ci arriva col rendimento usa al 3% si può vedere, ma non credo per i miei prezzi di vendita serviranno rendimenti assai più bassi ancora.

Io aspetto la Lagarde al 1,5%-2% quando li avrà portati a quel livello riattivo il tasto sell
 
La legna per riscaldare la abbiamo, quando diventeremo poveri con i matusa almeno te provvederai a riscaldarci.

Austria 2120 è così sopravvalutato che fa +4%

Comunque sono mediamente felice, ho ancora liquidità da piazzare
Sei un uomo tristemente felice :D
 
Ultima modifica:
Io aspetto la Lagarde al 1,5%-2% quando li avrà portati a quel livello riattivo il tasto sell
Considerando uno spread che ipotizzo ancora intorno allo 0.5% /0.8% rispetto al rendimento del Bund decennale (che con tassi Bce all'1.5% renderebbe quindi 0,7% -1%) direi che potrebbero essere raggiunti anche i mei prezzi.
 
Io vendo solo al prezzo che ho in testa da un anno in qua (almeno i prezzi dell'estate 2021 per intenderci). se ci arriva col rendimento usa al 3% si può vedere, ma non credo per i miei prezzi di vendita serviranno rendimenti assai più bassi ancora, forse all'1.5%.

Vendo per acquistare più basso ovviamente :D
 
Considerando uno spread che ipotizzo ancora intorno allo 0.5% /0.8% rispetto al rendimento del Bund decennale (che con tassi Bce all'1.5% renderebbe quindi 0,7% -1%) direi che potrebbero essere raggiunti anche i mei prezzi.

Mi dai i prezzi sulla 2120 e sulla 2117
 
Considerando uno spread che ipotizzo ancora intorno allo 0.5% /0.8% rispetto al rendimento del Bund decennale (che con tassi Bce all'1.5% renderebbe quindi 0,7% -1%) direi che potrebbero essere raggiunti anche i mei prezzi.
Per smorzare entusiasmo mi riposti il 2h sul buxl?


Mi pare che lo stocastico fosse tirato

@marzio2061 si parla stasera alle 20,30
 
Vendo per acquistare più basso ovviamente :D
Si, sai cosa consiglio di fare a tutti quelli che dicono di riuscire a cavalcare i su e giù dentro un trend rialzista come potrebbe essere questo partito dal 4 ottobre? Di farsi un foglio excel per tenere conto del risultato e confrontarlo con quanto avrebbero fatto se avessero tenuto in ptf dopo il primo acquisto senza fare altro. Come sempre ho detto se qualcuno contabili alla mano mi dimostra che ha fatto meglio nel medio periodo (un 2 anni direi), io smetto e gli faccio gestire tutto il mio capitale.
 
Per il marziobond btp 2072 oggi harami bullish con volumi elevati. Negato completamente il segnale negativo visto ieri. Domani necessita di conferme, altrimenti si torna indietro. Resta in essere il box da cui deve uscire, fintanto che non lo farà continuermeo a vedere movimenti noiosi

Immagine.png
 
vediamo che dice powell ,immagino gli faranno i raggi x al cavo orale per comprendere meglio:D
tutto sommato se sale sono contento ugualmente ,ma rimango convinto che diano la possibilità di farmi entrare anche con l'ultima cartuccia per avere il piacere di affermare sono all in .... l'economia americana va ancora bene e se la possono prendere con più calma nel tagliare ,quindi mi attendo non dia alcun segnale chiaro e si limiti ad affermare che seguiranno i prossimi dati rimanendo ancora su una linea 50/50 che gli permette di tenere ancora tutte le strade percorribili .
 
Ultima modifica:
vediamo che dice powell ,immagino gli faranno i raggi x al cavo orale per comprendere meglio:D
tutto sommato se sale sono contento ugualmente ,ma rimango convinto che diano la possibilità di farmi entrare anche con l'ultima cartuccia per avere il piacere di affermare sono all in ....
E invece finte e controfinte perfette non solo per non fare entrare nessuno ma per fare uscire quelli del "lo aspetto più in basso"
Ora se come credo li hanno fatti uscire tutti ( almeno i traderini da strapazzo ) si dovrebbe salire e bene a 66 68 ( BTP 72 il resto di conseguenza )
 
E invece finte e controfinte perfette non solo per non fare entrare nessuno ma per fare uscire quelli del "lo aspetto più in basso"
Ora se come credo li hanno fatti uscire tutti ( almeno i traderini da strapazzo ) si dovrebbe salire e bene a 66 68 ( BTP 72 il resto di conseguenza )
tutto è possibile ma se saliamo a quei livelli significa che il mercato si attende un taglio di 160pb per tutto il 2024 e mi pare veramente troppo in una soft landing
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro