Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Condivisibile, ma secondo il tuo ragionamento dovevamo già essere ad aumento prezzi quasi zero. Invece l'inflazione scende lentamente (non cola a picco) ed é comunque prevista al 2% al 2025 (non a zero). Id est, i prezzi stanno comunque aumentando, meno velocemente, ma stanno ad oggi aumentando (questo dovrebbe essere chiaro a tutti ma non è così).

Le cause che dici tu 40/50 anni fa creavano iper inflazione, qua si parla di 3/4%, non confondiamo.

Che poi ci si arriverà a meno di scossoni, sia chiaro, ma il tema sono i tempi
Se parli di inflazione della zona euro al massimo ad aprile saremo a target o anche sotto se le prossime variazioni mensili saranno non superiori al +0.3%, anche la core.
 
JUST IN : JEROME POWELL DON'T THINK IT'S LIKELY THAT THE FED WILL CUT RATES IN MARCH
 
Io la conference l ho sentita diversi giornalisti "colombe" hanno provato a dirgli che negli ultimi 6 mesi il pce è sotto il 2% , che il tasso è ben sopra all attuale inflazione, hanno citato regole di taylor , ecc ma ha ripetuto come un disco rotto che vuole essere piu confidente e ci vogliono piu dati nel tempo
 
cosa te lo fa credere con una occupazione in europa che rimane sui massimi storici ? la prima risorsa che guardano le banche centrali sono la perdita dei posti di lavoro che conferma una economia strutturalmente compromessa,contrariamente in una soft landing difficilmente avremo tagli repentini
Io la conference l ho sentita diversi giornalisti "colombe" hanno provato a dirgli che negli ultimi 6 mesi il pce è sotto il 2% , che il tasso è ben sopra all attuale inflazione, hanno citato regole di taylor , ecc ma ha ripetuto come un disco rotto che vuole essere piu confidente e ci vogliono piu dati nel tempo

Fa benissimo ad esser prudente.

Meglio aspettare un mese in più a questo punto.

Tanto a maggio taglia.

Quando ti dice che secondo lui - con i dati di oggi- a marzo non taglia significa che lo fa quasi certamente la volta dopo.

Se pensava di tagliare in estate diceva che a marzo era escluso qualsiasi taglio come faceva in passato
 
Il discorso è: perché dare ancora la possibilità di entrare a prezzi più bassi nelle prossime settimane/mesi?
Perché il mercato dovrebbe offrire questa opportunità?
Nel caso dovesse scendere ancora dovrò mettere in atto il piano B :yes:
 
We want to see more good data,” Powell said in his post-meeting press conference. “It’s not that we’re looking for better data, we’re looking for a continuation of the good data we’ve been seeing.”

“It gives us confidence that we’re on a path, a sustainable path, to 2% inflation,” Powell added.
 
Se, dopo l'ennesimo rinvio (dei tagli) della FED, i mercati azionari Usa girassero (finalmente) al ribasso, allora la recessione economica si materializzerebbe in poche settimane... A quel punto la politica monetaria cambierebbe di 180°... Vedremo. :rolleyes:
 
Nuovo su tutto, non avevo mai fatto nessun investimento. Avevo della liquidità letteralmente a marcire sul C/C...:wall:

Oltre ai bond prima detti ho messo un 25% del ptf su: etf sp500 (+12,5 ad oggi), ETF su IA (+4% somma di vari ingressi), ETF su bitcoin in pari ma comprato e venduto in gain diverse volte già e qualche singola azione.

L'ETF 3x short su NASDAQ mi manca :asd:
scusate ma su mercato italiano è possibile comprare etf su bitcoin?
su fineco non riesco a trovarne uno.
 
Ultima modifica:
Io la conference l ho sentita diversi giornalisti "colombe" hanno provato a dirgli che negli ultimi 6 mesi il pce è sotto il 2% , che il tasso è ben sopra all attuale inflazione, hanno citato regole di taylor , ecc ma ha ripetuto come un disco rotto che vuole essere piu confidente e ci vogliono piu dati nel tempo
Si ma è stato abbastanza tranquillo e dovish dai, tutto considerato. Ha addirittura detto che il QT non deve arrivare a zero ma al suo punto di equilibrio. La cosa del taglio a marzo oltre ad essere scontata anzi ha detto che non PENSA si farà già marzo, e incalzato sul mese successivo ha detto "data dependant". Poteva davvero andare assai peggio
 
L'inflazione sta rallentando
Il mercato del lavoro rimane ancora forte
Siamo data driven
I rischi geopolitici sono una incognita ma al momento non vediamo pericoli
Non siamo guidati dai mercati che rimangono troppo ottimisti
Il primo taglio non è stato ancora programmato

P.s.
Baciate l'anello del banchiere siamo i vicari del signore
A parte baciare anello ho azzeccato tutto
 
Oggi seguendo su class cnbc ho sentito che la fed entra in modalità frozen a cinque mesi dalle elezioni, novembre, non potendo agire sui tassi. Mi confermate?
 
Ragazzi non crediate che ci faranno guadagnare facilmente lo state vedendo.
E la soglia del 4% non la molleranno facilmente

Strada e lunga e piena di trabocchetti ma secondo me piano piano taglieranno fuori tutti ... serve solo pazienza e nel frattempo si cedola ben sopra inflazione
 
Oggi seguendo su class cnbc ho sentito che la fed entra in modalità frozen a cinque mesi dalle elezioni, novembre, non potendo agire sui tassi. Mi confermate?
Non è vero...
È una prassi non un dogma può tagliare quando vuole se occorre
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro