Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 21

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il tempo paga sempre, chi e' qui dentro ed e' long e' sul treno giusto; che sia fine 24, fine 25 o anche prima, le soddisfazioni arriveranno. Io continuo a pensare che il "problema" sara' decidere quando uscire, soprattutto se l'azionario non avra' stornato, dove cavolo si metteranno i soldi?
Serve una bella crisi e storno S&P500 di un 20/30%, contemporaneamente alla salita dei nostri bond, quello si che sarebbe davvero il colpaccio; altrimenti che me ne faccio di un +50/100% sui bond?
Bei problemi si, ma arriveranno nei prossimi 12/18/24 mesi max, my 2 cents
 
Il tempo paga sempre, chi e' qui dentro ed e' long e' sul treno giusto; che sia fine 24, fine 25 o anche prima, le soddisfazioni arriveranno. Io continuo a pensare che il "problema" sara' decidere quando uscire, soprattutto se l'azionario non avra' stornato, dove cavolo si metteranno i soldi?
Serve una bella crisi e storno S&P500 di un 20/30%, contemporaneamente alla salita dei nostri bond, quello si che sarebbe davvero il colpaccio; altrimenti che me ne faccio di un +50/100% sui bond?
Bei problemi si, ma arriveranno nei prossimi 12/18/24 mesi max, my 2 cents
potrai anche tenerli fermi un pochetto in attesa della giusta occasione....mica mangiano....:cool:
 
Se gli indici riprendono la strada dei max il buon movimento visto oggi potrebbe sgonfiarsi temo
 
Trovate le differenze (sempre che ci siano). Buona serata

Btp

BTPXXXX-Giornaliero.png


Bund

BUNDXXXX-Giornaliero.png


Buxl

BUXLXXXX-Giornaliero.png
 
Per il marziobond btp 2072 oggi harami bullish con volumi elevati. Negato completamente il segnale negativo visto ieri. Domani necessita di conferme, altrimenti si torna indietro. Resta in essere il box da cui deve uscire, fintanto che non lo farà continuermeo a vedere movimenti noiosi

Vedi l'allegato 2979773
Direi che oggi ha dato una bella prova di forza e ha confermato il bel segnale visto ieri, chiudendo in prossimità dei massimi, e soprattutto sopra il livcello dell'altro ieri. Ci sono anche i volumi in aumento. Il seganel odierno è interessante perchè è stato fatto a conclusione di una seduta che questa mattina si stava dimostrano pesantemente negativa. Per ora nessuna illusione, fintanto che resterà dentro il box i movimenti resteranno aleatori

Immagine.png
 
Una cosa che ieri firse noi abbiamo tralasciato del discorso di powell è che ha esplicitamente detto che
VISTO CHE I TARGET DI INFLAZIONE SI STANNO COMUNQUE RAGGIUNGENDO SENZA DANNEGGIARE L'ECONOMIA, IL PERCORSO FUTURO DI TAGLIO DEI TASSI NON SARÀ VINCOLATO AI DATI SULLA OCCUPAZIONE..
FACENDO ESPLICITAMENTE CAPIRE DI ESSERE RIUSCITI NEL SOFT LANDING..
NON DOVRANNO ASPETTARE AUMENTO DELLA DISOCCUPAZIONE PER TAGLIARE COME VENTILATO FINO AD OGGI..

Questo io non lo ho letto esplicitamente e tradotto ma ho ascoltato Vito Lops poco fa che lo faceva proprio notare dalle sue traduzioni ed analisi..
E non è un aspetto da poco..

Allego video
Mi sono sforzato ed ho postato tante volte dicendo che la piena occupazione di pet se non fa inflazione
 
Ultima modifica:
Il tempo paga sempre, chi e' qui dentro ed e' long e' sul treno giusto; che sia fine 24, fine 25 o anche prima, le soddisfazioni arriveranno. Io continuo a pensare che il "problema" sara' decidere quando uscire, soprattutto se l'azionario non avra' stornato, dove cavolo si metteranno i soldi?
Serve una bella crisi e storno S&P500 di un 20/30%, contemporaneamente alla salita dei nostri bond, quello si che sarebbe davvero il colpaccio; altrimenti che me ne faccio di un +50/100% sui bond?
Bei problemi si, ma arriveranno nei prossimi 12/18/24 mesi max, my 2 cents
Concordo in pieno, e per noi che “crediamo nel progetto”, è qui che la conversazione dovrebbe spostarsi di più ...
 
ciao a tutti, ma a cosa è stata dovuto il cambiamento di segno dell'andamento dei matusa oggi?
Ho visto che si è passati da un -1% della OAT 72 a inizio mattina (immagino in reazione alle parole di JP) a un +1% in chiusura.
Non ho capito però a causa di cosa...
 
sono tentato da questo Romania Tf 4,63% Ap49 in euro, a parte non essere liquidissimo (oggi 124 scambi per 2 mil di valore), non vedo grosse problematiche in ottica a lungo termine. Ad esempio succede qualcosa se svalutano la moneta? Non ho mai investito fuori Italia in bond, cosa altro si rischia?
 
ciao a tutti, ma a cosa è stata dovuto il cambiamento di segno dell'andamento dei matusa oggi?
Ho visto che si è passati da un -1% della OAT 72 a inizio mattina (immagino in reazione alle parole di JP) a un +1% in chiusura.
Non ho capito però a causa di cosa...
:eek: :5eek:
 
sono tentato da questo Romania Tf 4,63% Ap49 in euro, a parte non essere liquidissimo (oggi 124 scambi per 2 mil di valore), non vedo grosse problematiche in ottica a lungo termine. Ad esempio succede qualcosa se svalutano la moneta? Non ho mai investito fuori Italia in bond, cosa altro si rischia?
unico rischio e' emittente, lato valuta sei OK essendo in euro
 
Effetto visione partita registrata senza sapere risultato, vi leggo rientrando dal lavoro senza voler sapere i dati che non ho consultato trovandomi in riunioni et.
Vado a vedere i dati e meno ci capisco, di niente.
Davvero l'unica cosa che conta è l'occupazione ? La mia era un po' anche un'iperbole.
Mi pare molto spannometricamente che i BTP lunghi abbiano un po' sotto-performato ai comparabili.
 
Effetto visione partita registrata senza sapere risultato, vi leggo rientrando dal lavoro senza voler sapere i dati che non ho consultato trovandomi in riunioni et.
Vado a vedere i dati e meno ci capisco, di niente.
Davvero l'unica cosa che conta è l'occupazione ? La mia era un po' anche un'iperbole.
Mi pare molto spannometricamente che i BTP lunghi abbiano un po' sotto-performato ai comparabili.

Oggi , dopo settimane in sofferenza si è ripreso il Bund, restituendo un 2/4% di spread un po' a tutti i TDS europei.

Ci sta
 
Il tempo paga sempre, chi e' qui dentro ed e' long e' sul treno giusto; che sia fine 24, fine 25 o anche prima, le soddisfazioni arriveranno. Io continuo a pensare che il "problema" sara' decidere quando uscire, soprattutto se l'azionario non avra' stornato, dove cavolo si metteranno i soldi?
Serve una bella crisi e storno S&P500 di un 20/30%, contemporaneamente alla salita dei nostri bond, quello si che sarebbe davvero il colpaccio; altrimenti che me ne faccio di un +50/100% sui bond?
Bei problemi si, ma arriveranno nei prossimi 12/18/24 mesi max, my 2 cents
Se uno fa un piu' 20% vale la pena anche uscire visto che magari sono com 5 anni di cedole e magari provare a rientrare più bassi se ci si riesce
 
Se uno fa un piu' 20% vale la pena anche uscire visto che magari sono com 5 anni di cedole e magari provare a rientrare più bassi se ci si riesce
Occasioni come queste free risk (se uno non necessita di smobilizzare liquidità ) capitano raramente. 20% è veramente ridicolo . Ci sono percentuali sensibilmente più alte da realizzare
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro