Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 22

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri ho iniziato ad accumulare OAT 72, ho preso 2 tranche una a 37.56, l'altra a 37.26, entrambe tra l'altro al netto delle misure commissioni.

Entrambe me le dà eseguite a quei limiti che avevo stabilito...

Qualcuno è in grado di spiegare quindi come il mio pmc possa essere 37.18?! 😅
 
altra cosa: siam tutti qui in attesa della chiusura del trimestrale i n corso, ma non sta scritto da nessuna parte che con quello nuovo i corsi risalgano andando magari a rompere i massimi di fine anno.

Per dire: l'annuale in corso potrebbe avere sequenza + - + - ed un secondo trimestrale negativo potrebbe essere compatibile con un taglio dei tassi che tarda ad arrivare.

Le mie sono solo ipotesi cicliche, sia chiaro.
Non te la prendere ma io mai presa in considerazione l'analisi ciclica. Per me non funziona.
Ma per dire, l'hai mai testata usandola come Trading System per vedere che risultati avrebbe dato per es. sul future Btp nel tempo? Perchè poi se mi porti dei risultati concreti faccio presto anche a cambiare idea seduta stante eh.
 
ma figurati se me la prendo, il mio è puro "divertissement".
CIoè era meglio se scrivevo, mai presa in seria considerazione, perchè ad un certo punto della mia vita da trader, diversi anni fa la provai ma non trovando riscontri positivi l'abbandonai e non l'ho più presa in considerazione, io nel mio piccolo come detto ho testato come trading system di tutto da decine di indicatori/oscillatori a tutte le combinazioni possibili di mm fino ad arrivare ormai 7/8 anni fa a fermarmi sull'uso delle MMA di Guppy come T.S. perchè testandolo a tutt'oggi, non ho mai trovato di meglio.
 
Accadrà almeno altre 10 volte prima di finire quest'avventura...la visione del mondo cambia a 180° a seconda se uno è dentro o fuori, mi ci metto anche io eh, ma per lo meno io da quando sono arrivato ho sempre avuto la stessa visione. Quello che fa strano è che non capisco i motivi per cui può così radicalmente cambiare da un mese ad un altro, per carità alla fine la cambierò anche io, ma devono succedere eventi molto importanti.
"..io non cambio mai, no non cambio mai...può cadere il m;)ondo ma ...che m'importa a me....la pioggia...ecc." sanremo un secolo fa
 
"..io non cambio mai, no non cambio mai...può cadere il m;)ondo ma ...che m'importa a me....la pioggia...ecc." sanremo un secolo fa
Quello che volevo dire è che io ho una strategia che va dietro a un ragionamento dell'estate 2022, quindi non è un dato sul lavoro di un mese che può farmi cambiare idea, non è un gruppo di ribelli che blocca il canale di Suez, non è un'altra guerra nel frattempo scoppiata, insomma per farmi abbandonare la mia strategia devono verificarsi condizioni tali che si ritorna al punto di partenza.
 
Accadrà almeno altre 10 volte prima di finire quest'avventura...la visione del mondo cambia a 180° a seconda se uno è dentro o fuori, mi ci metto anche io eh, ma per lo meno io da quando sono arrivato ho sempre avuto la stessa visione. Quello che fa strano è che non capisco i motivi per cui può così radicalmente cambiare da un mese ad un altro, per carità alla fine la cambierò anche io, ma devono succedere eventi molto importanti.
Hai detto la frase magica...in 1 solo mese, anzi forse in una ventina di giorni. Certo, solo gli stupidi non cambiano nidea...ma qui il passaggio è da un estremo all'altro, e in un lasso di tempo discutibilmente breve, e la cosa puzza molto di notevole incoerenza
 
Quello che volevo dire è che io ho una strategia che va dietro a un ragionamento dell'estate 2022, quindi non è un dato sul lavoro di un mese che può farmi cambiare idea, non è un gruppo di ribelli che blocca il canale di Suez, non è un'altra guerra nel frattempo scoppiata, insomma per farmi abbandonare la mia strategia devono verificarsi condizioni tali che si ritorna al punto di partenza.
Appunto
 
Io ci posso vivere e bene con le cedole ma lavoro.
La vita è bella e bisogna essere attivi non state su un pc a guardare macchinette tutto il giorno.
Con calma arrivano ai miei prezzi non c'è fretta e soprattutto no stress
Pensa che io non faccio una beata mazza da circa 20 anni...passo la giornata a fare passeggiate, allenarmi in palestra, fare legna in campagna e stare un pò al pc per dilettarmi tra trading, investimenti e cazzeggio vario...il tutto gratuitamente, e non ho nemmeno le cedole :D
 
IPC Lettonia, dati appena usciti


Certo che in appena 1 anno passare dal 21.5% di tendenziale annuo a zero è tanta roba.
latvia-inflation-cpi.png
 
Pensa che io non faccio una beata mazza da circa 20 anni...passo la giornata a fare passeggiate, allenarmi in palestra, fare legna in campagna e stare un pò al pc per dilettarmi tra trading, investimenti e cazzeggio vario...il tutto gratuitamente, e non ho nemmeno le cedole :D
Ma si che ci frega ... non sto certo a rovinarmi fegato a guardare questi cialtroni che giocano con le macchinette ho di meglio da fare

Mi hanno fatto un gran favore l'anno scorso e ho fatto il pieno ; ora cedolo e li aspetto al varco prima o poi la farsa finisce come è sempre successo anche se stavolta dicono è diverso ....

66 68 a fine marzo inizio aprile
 
  • Haha
Reazioni: aes
Pensa che io non faccio una beata mazza da circa 20 anni...passo la giornata a fare passeggiate, allenarmi in palestra, fare legna in campagna e stare un pò al pc per dilettarmi tra trading, investimenti e cazzeggio vario...il tutto gratuitamente, e non ho nemmeno le cedole :D
Due scenari

1. Faccio 300k di capital gain e vendo
2. Cedolo 50k anno per tre quattro anni e poi decido che fare

In ogni caso devo prendere appartamento al mare per pensione; in qualche modo me lo devono pagare :D
 
Due scenari

1. Faccio 300k di capital gain e vendo
2. Cedolo 50k anno per tre quattro anni e poi decido che fare

In ogni caso devo prendere appartamento al mare per pensione; in qualche modo me lo devono pagare :D
Questi sono i veri problemi 😁😁😁👍🏻👍🏻💪🏻💪🏻 comunque tanta roba..
 
Apertura di repubblica online, lo cito per dovere di cronaca, non è un segno bellissimo
Screenshot_2024-02-09-12-40-34-585_com.android.chrome.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro