Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Gand, Belgio, 23 febbraio (Reuters) - I dati relativamente positivi sulla crescita salariale del quarto trimestre sono incoraggianti ma non ancora sufficienti per dare alla Banca centrale europea la fiducia che l'inflazione sia stata sconfitta, ha detto venerdì la presidente della Bce Christine Lagarde.

"I numeri salariali del quarto trimestre sono ovviamente numeri incoraggianti", ha detto Lagarde in una conferenza stampa. "Il Consiglio direttivo deve essere più fiducioso che il processo disinflazionistico che stiamo osservando sarà sostenibile e ci porterà all'obiettivo di medio termine del 2%".
I dati salariali negoziati del primo trimestre, previsti per maggio, saranno particolarmente importanti per la BCE, ha aggiunto Lagarde
 
Infatti questa è la grossa paura per chi è sui bond, che spingano l' azionario verso nuovi massimi fino alle prossime elezioni.
Storicamente non si è mai visto la borsa americana perdere nell' arco dell' anno prima delle elezioni, e poichè parliamo di probabilità, è molta alta la possibilità che si verifichi ciò che sostieni.
infatti...ma hanno fatto una fiammata talmente rapida che la speranza che molte cartucce se le siano già sparate resta....speriamo non sia solo una speranza...
 
S&P500:
2000: -9.1%, Bush W. (R) elected
2008: -37.0%, Obama (D) elected

Dow Jones:
1960: -9.3%
1984: -3.7%
2000: -6.2%
2008: -33.8%
anche 2020, ma li fecero il miracolo.

Cmq io credo in un taglio "politico" per spingere il babbeo di biden alle elezioni.
Quindi giugno-luglio si taglia. Max settembre
 
Gand, Belgio, 23 febbraio (Reuters) - I dati relativamente positivi sulla crescita salariale del quarto trimestre sono incoraggianti ma non ancora sufficienti per dare alla Banca centrale europea la fiducia che l'inflazione sia stata sconfitta, ha detto venerdì la presidente della Bce Christine Lagarde.

"I numeri salariali del quarto trimestre sono ovviamente numeri incoraggianti", ha detto Lagarde in una conferenza stampa. "Il Consiglio direttivo deve essere più fiducioso che il processo disinflazionistico che stiamo osservando sarà sostenibile e ci porterà all'obiettivo di medio termine del 2%".
I dati salariali negoziati del primo trimestre, previsti per maggio, saranno particolarmente importanti per la BCE, ha aggiunto Lagarde
Ma mi mostrate una statistica una xhe mi dice che questa inflazione è trainata dai salari? Dove m....... c....... sta questa incidenza cosi marcata?

Saluti
 
anche 2020, ma li fecero il miracolo.

Cmq io credo in un taglio "politico" per spingere il babbeo di biden alle elezioni.
Quindi giugno-luglio si taglia. Max settembre
Vediamo marzo tutti che sottovalutano marzo.....

Potrebbe essere uno sparti acque marzo.

Infatti stanno facendo i pazzi sia sullazionario sia sullobnligazionario
 
Consideriamo anni normali, privi di eventi eccezionali come il fallimento di una banca.
Se sono scesi 4 volte su 16 ( il 25% ) va da sé che si tratta di una una "statistica" del tutto priva di fondamento...anche perché se prendi lo storico dal 1960 vedrai che la percentuale di annate negative si discosta di poco
 
Ma mi mostrate una statistica una xhe mi dice che questa inflazione è trainata dai salari? Dove m....... c....... sta questa incidenza cosi marcata?

Saluti
Beh qualcosa di vero ci sta dietro a questo ragionamento, guarda noi salari fermi al palo (o molto più fermi che in altri paesi Ue) e inflazione azzerata. Quello che mi fa ridere è che adesso mi pare stiano spostando il tiro dall'inflazione ai salari. Ora se così è ma non hanno in mano già i dati di febbraio? Io credo di si quindi se sono preoccupati più dei salari che dell'inflazione in risalita, magari ci scappa la sorpresa di un aumento m/m contenuto.
 
Beh qualcosa di vero ci sta dietro a questo ragionamento, guarda noi salari fermi al palo (o molto più fermi che in altri paesi Ue) e inflazione azzerata. Quello che mi fa ridere è che adesso mi pare stiano spostando il tiro dall'inflazione ai salari. Ora se così è ma non hanno in mano già i dati di febbraio? Io credo di si quindi se sono preoccupati più dei salari che dell'inflazione in risalita, magari ci scappa la sorpresa di un aumento m/m contenuto.
Vediamo io questi non li capisco
 
Gand, Belgio, 23 febbraio (Reuters) - I dati relativamente positivi sulla crescita salariale del quarto trimestre sono incoraggianti ma non ancora sufficienti per dare alla Banca centrale europea la fiducia che l'inflazione sia stata sconfitta, ha detto venerdì la presidente della Bce Christine Lagarde.

"I numeri salariali del quarto trimestre sono ovviamente numeri incoraggianti", ha detto Lagarde in una conferenza stampa. "Il Consiglio direttivo deve essere più fiducioso che il processo disinflazionistico che stiamo osservando sarà sostenibile e ci porterà all'obiettivo di medio termine del 2%".
I dati salariali negoziati del primo trimestre, previsti per maggio, saranno particolarmente importanti per la BCE, ha aggiunto Lagarde

Bce, dati salari trim4 incoraggianti ma non abbastanza - Lagarde​

GAND, 23 febbraio (Reuters) - I dati relativamente positivi sulla dinamica salariale nel quarto trimestre sono incoraggianti ma non ancora sufficienti per dare alla Banca centrale europea la certezza che l'inflazione sia stata sconfitta.

Lo ha detto la presidente Bce Christine Lagarde.

"I dati sui salari del quarto trimestre sono ovviamente incoraggianti", ha detto Lagarde in una conferenza stampa.

"Il consiglio direttivo deve avere maggiore fiducia nel fatto che il processo di disinflazione che stiamo osservando sia sostenibile e porti all'obiettivo di medio termine del 2%".

I dati sui salari del primo trimestre, che verranno pubblicati in maggio, saranno particolarmente importanti per Francoforte, come quelli dell'inflazione dei prossimi mesi.
 
uscito btp valore 3.25% primi 3 anni e 4% anno dopo. forse questo ha smosso?
 
vi linko questa...al minuto 4 in pratica dice che è il momento degli extralunghi da affiancare agli alta cedola..al minuto 7 per chi fosse ancora a caccia di una buona obbligazione che connubia cedola a discreta duration consiglia le spagna 54...al minuto 19 molto interessante perchè dice che in questo momento i btp sono più sicuri che in passato perchè gli italiani ne hanno sempre più quindi lui non ragiona in cacs o no cacs bensì diversificazione su altri stati...
 
vi linko questa...al minuto 4 in pratica dice che è il momento degli extralunghi da affiancare agli alta cedola..al minuto 7 per chi fosse ancora a caccia di una buona obbligazione che connubia cedola a discreta duration consiglia le spagna 54...al minuto 19 molto interessante perchè dice che in questo momento i btp sono più sicuri che in passato perchè gli italiani ne hanno sempre più quindi lui non ragiona in cacs o no cacs bensì diversificazione su altri stati...
E' veramente uno spasso, sul thread dei centenari poco fa hanno postato un video che sconsiglia i bond lunghi americani e ancor di più quelli europei, è una babele, per fortuna che io leggo solo dati e notizie e faccio di testa mia, almeno se sbaglio avrò la consolazione di sapere di chi è stata la colpa.
 
Ho una candela sul 2H che mi sta uscendo fuori dallo schermo...
Quindi si sale per...? Chiedo per un amico
 
Ho una candela sul 2H che mi sta uscendo fuori dallo schermo...
Quindi si sale per...? Chiedo per un amico
Lagarde:
"La Bce è indipendente e determinata a continuare a essere indipendente e dipendente dai dati nella valutazione che facciamo e nella politica di decisione che abbiamo approvato"

si smarca dalla FED ...
 
E' veramente uno spasso, sul thread dei centenari poco fa hanno postato un video che sconsiglia i bond lunghi americani e ancor di più quelli europei, è una babele, per fortuna che io leggo solo dati e notizie e faccio di testa mia, almeno se sbaglio avrò la consolazione di sapere di chi è stata la colpa.

Sicuramente se faremo gain diranno che siamo stati fortunati o incoscienti :D

Che era chiaro che prima o poi avrebbero tagliato i tassi
Che azionario nel frattempo è andato sulla luna etc..

Qua il percorso è più lungo del previsto, quando sei dentro vivi tutte le emozioni giorno per giorno, la nostra pazienza sarà premiata solo quando venderemo con buon ottimo gain
 
Sicuramente se faremo gain diranno che siamo stati fortunati o incoscienti :D

Che era chiaro che prima o poi avrebbero tagliato i tassi
Che azionario nel frattempo è andato sulla luna etc..

Qua il percorso è più lungo del previsto, quando sei dentro vivi tutte le emozioni giorno per giorno, la nostra pazienza sarà premiata solo quando venderemo con buon ottimo gain
Se realizzerò quanto mi aspetto fregherà un emerito biiip di quello che diranno... !;)
 
Ho un altra domanda da super inesperto :D

Allora compro un bond sotto i 100, in questo caso questo:
XS1892127470 e lo compro a 83, prendendo 1000 quote ad esempio, il minimo.
Ora stando ad 83, io "spendo" 83 + la cedola di chi me lo vende giusto?
Ma la mia domanda è: il 4.125% di rendimento, me lo calcola sul valore facciale del bond (e quindi sui 1000e diciamo, o me lo calcola sul mio investito 830e)?

Grazie :D
 
Ho un altra domanda da super inesperto :D

Allora compro un bond sotto i 100, in questo caso questo:
XS1892127470 e lo compro a 83, prendendo 1000 quote ad esempio, il minimo.
Ora stando ad 83, io "spendo" 83 + la cedola di chi me lo vende giusto?
Ma la mia domanda è: il 4.125% di rendimento, me lo calcola sul valore facciale del bond (e quindi sui 1000e diciamo, o me lo calcola sul mio investito 830e)?

Grazie :D
:wall: :wall: :wall:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro