Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 23

  • Ecco la 69° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana difficile per i principali indici europei e americani, solo il Nasdaq resiste alle vendite grazie ai conti di Nvidia. Il leader dei chip per l’intelligenza artificiale ha riportato utili e prospettive superiori alle attese degli analisti, annunciando anche un frazionamento azionario (10 a 1). Gli investitori però valutano anche i toni restrittivi dei funzionari della Fed che hanno ribadito la visione secondo cui saranno necessari più dati che confermino la discesa dell’inflazione per convincere il Fomc a tagliare i tassi. Anche la crescita degli indici Pmi, che dipingono un’economia resiliente con persistenti pressioni al rialzo sui prezzi, rafforzano l’idea di tassi elevati ancora a lungo. Per continuare a leggere visita il link

  • Due nuove obbligazioni Societe Generale, in Euro e in Dollaro USA

    Societe Generale porta sul segmento Bond-X (EuroTLX) di Borsa Italiana due obbligazioni, una in EUR e una in USD, a tasso fisso decrescente con durata massima di 15 anni e possibilità di rimborso anticipato annuale a discrezione dell’Emittente.

    Per continuare a leggere visita questo LINK
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Subito accorso a difendere l'amico!:D
Cosa buona e giusta OK! anche perchè El rappresenta un riferimento validissimo su questo thread. Dati, non parole.
Mi sono permessa di bacchettarlo con un pizzico di ironia approfittando del clima rilassato e favorevole di questa chiusura di settimana.
Mi è chiaro che lui sappia sempre quello che dice, e mi era chiaro il significato del suo intervento, col quale non posso che concordare.
Perdonatemi, cercavo solo di salvare la vita a qualche ignaro professore di lettere classiche😂
Hai colto l'ironia colta che respiriamo nei momenti d'attesa tra un dato macro e l'altro :D

Ti è piaciuto il mio riferimento ai padri latini nell'incipit iniziale del thread?

Nei secoli, dei secoli...

P.s.
Io credo nella Necessità, sono spinoziano.
 
Hai colto l'ironia colta che respiriamo nei momenti d'attesa tra un dato macro e l'altro :D

Ti è piaciuto il mio riferimento ai padri latini nell'incipit iniziale del thread?

Nei secoli, dei secoli...

P.s.
Io credo nella Necessità, sono spinoziano.
Filosofia alta
 
Hai colto l'ironia colta che respiriamo nei momenti d'attesa tra un dato macro e l'altro :D

Ti è piaciuto il mio riferimento ai padri latini nell'incipit iniziale del thread?

Nei secoli, dei secoli...

P.s.
Io credo nella Necessità, sono spinoziano.
Ho apprezzato assai il titolo latino del thread!:yes:
Simpatizzo con Spinoza per avere sviluppato il concetto di Necessità. Lui però non poteva prescindere da Deus sive Natura, (forse per non finire sul rogo?), io invece posso immaginare Ananke come legata a doppio filo alla Contingenza Storica, soprattutto nell'ottica evoluzionista prospettata da Telmo Pievani.
In ogni caso, non lascio spazio al caso:D
Fine dell'OT, che altrimenti mi buttano fuori da FOL prima ancora di esserci entrata:ops:
 
Come quando la mamma dice al figlio di posare il videogioco e iniziare i compiti, e lui risponde: "Ancora solo un paio di minuti che non voglio perdere il livello raggiunto" :rolleyes

La dichiarazione completa di Harker comprendeva anche:
"Greatest risk comes from lowering rates too early"
e
"Ready to cut rates when the data 'give me that signal'"

Mi piacerebbe sapere quale altro segnale sta aspettando...

 
Inflazione us ancora lontana dal target.
Occupazione record, crescita economica robusta, mercati azionari più tori che mai.
Di fretta di tagliare non ne hanno di sicuro
Si torna al discorso di chi ha mangiato nove polli e chi ne ha diviso in nove uno solo...
 
Mi piacerebbe sapere quale altro segnale sta aspettando...
Questo!
al-mio-segnale-scatenate-linferno.jpg
 
Inflazione us ancora lontana dal target.
Occupazione record, crescita economica robusta, mercati azionari più tori che mai.
Di fretta di tagliare non ne hanno di sicuro
Tre elementi che appaiono come tali ma che non lo sono. Inflazione è gia a target non avessero apportato revisione nei pesi saremmo ancora meglio, il lavoro è in piena occupazione nei numeri assoluti se li analizzi la situazione è ampiamente devastata, lazionario è a palla vero ma primo la cosa non inficia la salita dei bond, secondo la salita è circostmritta a pochi titoli, le banche vacillano ,i buy back hanno contribuito tantissimo. I big stanno vendendo a mani basse tipo besos a miliardi

Insomma la situazione è molto differente dai numeri assoluti.

E la Fed lo sa
 
Tre elementi che appaiono come tali ma che non lo sono. Inflazione è gia a target non avessero apportato revisione nei pesi saremmo ancora meglio, il lavoro è in piena occupazione nei numeri assoluti se li analizzi la situazione è ampiamente devastata, lazionario è a palla vero ma primo la cosa non inficia la salita dei bond, secondo la salita è circostmritta a pochi titoli, le banche vacillano ,i buy back hanno contribuito tantissimo.

Insomma la situazione è molto differente dai numeri assoluti.

E la Fed lo sa
In questo caso speriamo vada avanti così, in modo da guadagnare sia sulla parte obbligazionaria del ptf sia su quella azionaria.
Ci conto pochino ma se succede prendo tutto quello che arriva ;)
 
In questo caso speriamo vada avanti così, in modo da guadagnare sia sulla parte obbligazionaria del ptf sia su quella azionaria.
Ci conto pochino ma se succede prendo tutto quello che arriva ;)
Ti sembra che con I tassi a zero eravamo con azionario sotto terra?

Certo ha corso fortissimo quindi fisiologicamente allannuncio del tagli un ritraccio pesante potrebbe esserci.
Ma è ininfluente lazionario rispetto allobbligazionario
 
Buongiorno amici

Imjo ieri i mercati, oltre che x i riallineamenti al ribasso delle stime di inflazione delle prossime pubblicazioni m, si sino mossi per via della dichiarazione di "indipendenza decisionale" dalla FED rilasciata dalla Lagarde alla domanda (ormai un tormentone) se la bce possa mai tagliare i tassi prima della FED..
L'aspettativa di tale possibilità imho ha smosso parecchio.. se giustificherebbe anche la recente indipendenza di movimento dei tds europei rispetto al tnote..
ieri avevo postato dichiarazione..

***Bce: Lagarde, taglio tassi prima della Fed? 'Siamo indipendenti, ci basiamo sui dati' - Il Sole 24 ORE
 
Buongiorno amici

Imjo ieri i mercati, oltre che x i riallineamenti al ribasso delle stime di inflazione delle prossime pubblicazioni m, si sino mossi per via della dichiarazione di "indipendenza decisionale" dalla FED rilasciata dalla Lagarde alla domanda (ormai un tormentone) se la bce possa mai tagliare i tassi prima della FED..
ieri avevo postato dichiarazione..

***Bce: Lagarde, taglio tassi prima della Fed? 'Siamo indipendenti, ci basiamo sui dati' - Il Sole 24 ORE
Poi ha parlato il krukko e ha detto che prima è impossibile....
Il krukko vale di piu di lagarde
 
Poi ha parlato il krukko e ha detto che prima è impossibile....
Il krukko vale di piu di lagarde
Guarda non lo sappiamo..
La lagarda non parla di bocca sua nelle apparizioni.. ha sempre già concordato prima col board..
Anche se poi magari personalizzi le espressioni.. ma i concetti sono concordati..
Poi ci è sempre stato il gioco di smentite ed antitesi dai vari consigliere al fine di non avere eccessi di mercato in un senso o nell'altro
 
Buongiorno amici

Imjo ieri i mercati, oltre che x i riallineamenti al ribasso delle stime di inflazione delle prossime pubblicazioni m, si sino mossi per via della dichiarazione di "indipendenza decisionale" dalla FED rilasciata dalla Lagarde alla domanda (ormai un tormentone) se la bce possa mai tagliare i tassi prima della FED..
L'aspettativa di tale possibilità imho ha smosso parecchio.. se giustificherebbe anche la recente indipendenza di movimento dei tds europei rispetto al tnote..
ieri avevo postato dichiarazione..

***Bce: Lagarde, taglio tassi prima della Fed? 'Siamo indipendenti, ci basiamo sui dati' - Il Sole 24 ORE
Ma si è mosso anche US10Y scendendo da 4,35 a 4,25
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro