Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La realtà è che i tassi a zero fanno mugugnare chi non sa dove mettere i soldi per avere una rendita decente. Ma per tutto il resto della popolazione che non il "problema" di pensare dove piazzare soldi, ma di arrivare alla fine del mese, sono solo un vantaggio.

Boh. Forse è un mio limite, ma la giapponesizzazione dell'economia europea non la vedo bene.
Tra l'Argentina e il Giappone (secondo me eh) ci sono situazioni intermedie più funzionali ed efficaci per far crescere la ricchezza economica complessiva del sistema Paese.
Ma magari mi sbaglio...
 
aia iai
1710194264625.png
 
Boh. Forse è un mio limite, ma la giapponesizzazione dell'economia europea non la vedo bene.
Tra l'Argentina e il Giappone (secondo me eh) ci sono situazioni intermedie più funzionali ed efficaci per far crescere la ricchezza economica complessiva del sistema Paese.
Ma magari mi sbaglio...
Nulla può crescere per sempre, a parte l'entropia, sebbene la maggior parte degli uomini sembrino vivere nell'illusione che non sia così. Il PIL reale non può crescere per sempre, la popolazione mondiale non può crescere per sempre, l'uso di risorse non può crescere per sempre...
 
Non sono sul bond...e quella che un bond illiquido vada in sospensione da solo in effetti non lo riesco a capire ...ad ogni modo nessun problema probabilmente hai ragione tu,devo dopo tutti questi anni studiarti per capire.... Come si tenta di manovrare un book senza riuscirci. Salutoni per me la discussione finisce qui.
 
Non sono sul bond...e quella che un bond illiquido vada in sospensione da solo in effetti non lo riesco a capire ...ad ogni modo nessun problema probabilmente hai ragione tu,devo dopo tutti questi anni studiarti per capire.... Come si tenta di manovrare un book senza riuscirci. Salutoni per me la discussione finisce qui.
non c'è nessuna discussione perchè tu non sai nulla... e soprattutto continui con insinuazioni che non hai neanche idea di cosa significano...

Evito di continuare solo perchè capisco che oggettivamente non sai veramente come si opera sui book

saluti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro