Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 24

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
HIGHLIGHTS-Lagarde comments at ECB press conference
Oggi 15:17 - RSF
FRANKFURT, March 7 (Reuters) - The European Central Bank kept borrowing costs at record highs on Thursday but took a first, small step towards lowering them, saying inflation was easing faster than it anticipated only a few months ago.

Following are highlights of ECB President Christine Lagarde's comments at a news conference after the policy meeting.

ON MARKET REPRICING OF ECB RATE CUT TIMING
"I just note that it seems to be converging better (with ECB view). But you know, everyone has to do their job. They do their job, we do our job.

"We look at the three elements. We look at our projections.

We try to anticipate the impact of our monetary policy. And that's how we make decisions not by being determined by what markets considered."

WON'T WAIT UNTIL 2%
"I am not here saying we will wait until 2% ... to take a decision."

ON INFLATION
"I wish everything was closer to our target but we're not there yet. We are not there, even on headline inflation."

"We have a mandate, we have a mission, we are determined to reach our 2% inflation target in the medium term and we will be riveted to that. "

ON CURRENT DATA
"I think there was very broad agreement ... that we will not change our views on one single data. And what we are seeing in the data at the moment ... is not strong enough and durable enough for the moment to give us sufficient confidence. That was a generally accepted sentiment around the room.

"The decision that we made was a unanimous decision."

NEED MORE DATA
"There is a definite decline (in inflation) which is underway and we are making good progress towards our inflation target.

"We are more confident as a result, but we are not sufficiently confident. And we clearly need more evidence, more data and we know that this data will come in the next few months. We will know a little more in April, but we will know a lot more in June."

NOT SUFFICIENTLY CONFIDENT
"We are making good progress toward our inflation target, and we're more confident as a result, but we are not yet sufficiently confident."

DISINFLATION
"We're on this disinflationary process and we're making progress."

DOWNSIDE GROWTH RISKS
"The risks to economic growth remain tilted to the downside."

WAGE GROWTH
"There are signs that growth in wages is starting to moderate."

'END ENERGY-RELATED SUPPORT'
"Governments should continue to roll back energy-related support measures to allow the disinflation process to proceed sustainably."

GRADUAL RECOVERY
"Surveys point to a gradual (economic) recovery over the course of this year. As inflation falls, and wages continue to grow, real incomes will rebound."

ECONOMY WEAK
"The economy remains weak. Consumers continued to hold back spending, investment moderated and companies exported less."

Vuoi sapere una cosa proprio sull'OAT 0,50% 2072 unico bond che ho oggi nel PTF ?
Dopo che ieri ho avuto 2 altri eseguiti (undicesimo e dodicesimo) a 40,345672 portando il mio fiscale medio a , stamane ne prendo altre a 40,80 col FIB che faceva al momento 118,89 -0,26 (-0,22%) e altri bond "lunghi" erano così:
AUSTRIA 2,10% 78,21;
AUSTRIA 0,85% 47,84
BTP 2,8% 3/2067 74,94
BTP 2,15% 3/2072 62,25
BTP 2,15% 9/2052 67,79
BTP 1,7% 8/2051 62,29;
poi, sempre oggi, mi viene lo sghiribizzo di arrivare come nominale ad un numero pari .
Quindi, mi metto a 41,52 e passo un ordine scadenza circa fine mese e poco dopo me li danno tutti salvo 2.000 € ---dicasi 2.000-- che sono ancora in macchina . Speriamo che non mi siano mai eseguiti !!!
Giovedì 21 dicembre scorso avevo venduto tutti i bond che avevo(10 BTP + 2 AUSTRIA + OAT 2072 0,5%) e l'OAT era quello dove allora ho guadagnato di più (+22,84939026%,) seguito dalla AT 0,85%(+21,87153%) e dall'AT 2,10%(+17,30115%).
In questa secondo passaggio sui Titoli di Stato, ho preferito posizionarmi solo sull' OAT 0,5% dove GIOVEDI 25 GENNAIO 2024 ho fatto il MIO 1 riacquisto a 38,82.
ATTENZIONE però --anche se penso che tutti voi lo sapete-- : mettete su questi Matusalem solo palanche che vi potete anche scordare di avere perché potreste guadagnare tra tanto, tanto, tanto tempo e potreste (anzi potremmo) andare in rosso anche di tanto, tanto, tanto. Ma, se credete-- come credo anche io-- che sia quasi un rigore a porta vuota, posso dire che anche i rigori si sbagliano perché una pozza di acqua fa scivolare il piede di appoggio .
E --ultimo mio consiglio sebbene non richiesto ma potrei essere il padre di molti di voi e come esperienza anche il nonno visti i ?? che bussano alla porta -- non guardate le cedole il cosiddetto facciale perché se si vuole fare il colpo, posizionatevi solo sull'OAT 2072 o in leggero subordine sulle 2 AUSTRIA mentre i BTP fateli comprare ai "patrioti" della meloni. Un saluto
Come sempre concordo su tutto, in una eventuale e sperata risalita io penso che OAT72 potrebbe fare tanto quanto AT2120, forse anche meglio. Per ora AT2120 si è dimostrata più resiliente nei ritracciamenti. Comunque ci fosse anche una differenza di qualche punto percentuale non saremmo così schizzinosi.

siamo arrivati lunghi sulla conferenza...

manca uno spunto finale per sfondare...

E --ultimo mio consiglio sebbene non richiesto ma potrei essere il padre di molti di voi e come esperienza anche il nonno visti i ?? che bussano alla porta -- non guardate le cedole il cosiddetto facciale perché se si vuole fare il colpo, posizionatevi solo sull'OAT 2072 o in leggero subordine sulle 2 AUSTRIA mentre i BTP fateli comprare ai "patrioti" della meloni. Un saluto
Bng ora per cortesia puoi argomentare grz

HIGHLIGHTS-Lagarde comments at ECB press conference​

FRANKFURT, March 7 (Reuters) - The European Central Bank kept borrowing costs at record highs on Thursday but took a first, small step towards lowering them, saying inflation was easing faster than it anticipated only a few months ago.

Following are highlights of ECB President Christine Lagarde's comments at a news conference after the policy meeting.

WON'T WAIT UNTIL 2%
"I am not here saying we will wait until 2% ... to take a decision."

ON INFLATION
"I wish everything was closer to our target but we're not there yet. We are not there, even on headline inflation."

"We have a mandate, we have a mission, we are determined to reach our 2% inflation target in the medium term and we will be riveted to that. "

ON CURRENT DATA
"I think there was very broad agreement ... that we will not change our views on one single data. And what we are seeing in the data at the moment ... is not strong enough and durable enough for the moment to give us sufficient confidence. That was a generally accepted sentiment around the room.

"The decision that we made was a unanimous decision."

NEED MORE DATA
"There is a definite decline (in inflation) which is underway and we are making good progress towards our inflation target.

"We are more confident as a result, but we are not sufficiently confident. And we clearly need more evidence, more data and we know that this data will come in the next few months. We will know a little more in April, but we will know a lot more in June."

NOT SUFFICIENTLY CONFIDENT
"We are making good progress toward our inflation target, and we're more confident as a result, but we are not yet sufficiently confident."

DISINFLATION
"We're on this disinflationary process and we're making progress."

DOWNSIDE GROWTH RISKS
"The risks to economic growth remain tilted to the downside."

WAGE GROWTH
"There are signs that growth in wages is starting to moderate."

'END ENERGY-RELATED SUPPORT'
"Governments should continue to roll back energy-related support measures to allow the disinflation process to proceed sustainably."

GRADUAL RECOVERY
"Surveys point to a gradual (economic) recovery over the course of this year. As inflation falls, and wages continue to grow, real incomes will rebound."

ECONOMY WEAK
"The economy remains weak. Consumers continued to hold back spending, investment moderated and companies exported less.
NON ASPETTIAMO FINO AL 2%
"Non sto dicendo che aspetteremo fino al 2%... per prendere una decisione." !;)

Vuoi sapere una cosa proprio sull'OAT 0,50% 2072 unico bond che ho oggi nel PTF ?
Dopo che ieri ho avuto 2 altri eseguiti (undicesimo e dodicesimo) a 40,345672 portando il mio fiscale medio a , stamane ne prendo altre a 40,80 col FIB che faceva al momento 118,89 -0,26 (-0,22%) e altri bond "lunghi" erano così:
AUSTRIA 2,10% 78,21;
AUSTRIA 0,85% 47,84
BTP 2,8% 3/2067 74,94
BTP 2,15% 3/2072 62,25
BTP 2,15% 9/2052 67,79
BTP 1,7% 8/2051 62,29;
poi, sempre oggi, mi viene lo sghiribizzo di arrivare come nominale ad un numero pari .
Quindi, mi metto a 41,52 e passo un ordine scadenza circa fine mese e poco dopo me li danno tutti salvo 2.000 € ---dicasi 2.000-- che sono ancora in macchina . Speriamo che non mi siano mai eseguiti !!!
Giovedì 21 dicembre scorso avevo venduto tutti i bond che avevo(10 BTP + 2 AUSTRIA + OAT 2072 0,5%) e l'OAT era quello dove allora ho guadagnato di più (+22,84939026%,) seguito dalla AT 0,85%(+21,87153%) e dall'AT 2,10%(+17,30115%).
In questa secondo passaggio sui Titoli di Stato, ho preferito posizionarmi solo sull' OAT 0,5% dove GIOVEDI 25 GENNAIO 2024 ho fatto il MIO 1 riacquisto a 38,82.
ATTENZIONE però --anche se penso che tutti voi lo sapete-- : mettete su questi Matusalem solo palanche che vi potete anche scordare di avere perché potreste guadagnare tra tanto, tanto, tanto tempo e potreste (anzi potremmo) andare in rosso anche di tanto, tanto, tanto. Ma, se credete-- come credo anche io-- che sia quasi un rigore a porta vuota, posso dire che anche i rigori si sbagliano perché una pozza di acqua fa scivolare il piede di appoggio .
io ho un pmc della francese spaventoso molto interessante...

Come anche sulle due austriache soprattutto sulla 2120 ho il 3 come primo numero non male...

Prude la mano a non vendere ma tengo tutto...

Saluti

io ho un pmc della francese spaventoso molto interessante...

Come anche sulle due austriache soprattutto sulla 2120 ho il 3 come primo numero non male...

Prude la mano a non vendere ma tengo tutto...

Saluti
Se punti al raddoppio devi tagliarti la mano :D

seee...se ricordo bene sei un mega ingegnere...come minimo il tuo stipendio sarà il triplo del mio...non fare

bravi..così si fa...profilo basso...come chi vince all'enalotto e vive in una catapecchia per non dare nell'occhio OK!
Mega ingegnere è un parolone, diciamo che non mi lamento!
Non ho detto che il mio ptf sia 10-20 k, ho detto che è comunque un risparmio che per molti è un gruzzoletto faticosamente messo da parte e meritevole di rispetto. Senza nulla da nascondere il mio ptf si aggirava sui 105 K (adesso quasi 120) che qui in tanti hanno su un singolo titolo o tradano giornalmente, da qui la considerazione che tutto sommato sono tra i poverelli.
Ogniuno nel suo fa del proprio meglio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro