Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Tutti gli spread di tutti principali stati europei sono in trend positivo rispetto al Bund, semplicemente, da qualche mese.
Si ok, è un modo diverso di dire la stessa cosa.

Ma perchè? La situazione economica tedesca o cosa?
 
Si ok, è un modo diverso di dire la stessa cosa.

Ma perchè? La situazione economica tedesca o cosa?

Tra i Paesi principali UE la Germania è quella la cui industria e servizi sono più in difficoltà, quella con PIL con il calo, non tra quelle con inflazione più bassa...

In tutto ciò qualche magagna è venuta fuori, tipo i finanziamenti pubblici indebiti e lesivi della concorrenza.

In questo scenario , pensandoci bene, è abbastanza normale che i vari rendimenti si livellino un po'
 
BID-TO-COVER 2,47 HIGH YIELD 4,331% VS 4,352% PRIMA DELL'ASTA. IL TESORO VENDE 22 MILIARDI DI DOLLARI 30Y
 
Impressionante lo spread che si è praticamente dimezzato a 120 dai massimi di Ottobre, attorno a 210.

Solo ai tempi di Draghi siamo stati, di poco , più bassi.

Anche se c'è da dire che il Bund le sta prendendo un po' da tutti...
Magra consolazione visto che nella prima parte del Governo Draghi i rendimenti 10Y erano sotto 1% mentre oggi sono oltre 3,5%. Tutto questo feticismo per lo spread da parte dei media, che non è altro più che un indicatore di differenzale di rischio, proprio fatico a comprenderlo, visto che per il rifinanziamento del debito pubblico conta solo il rendimento.
 
Quando iniziate queste discussioni sui massimi sistemi mi piace... poi si passa al delirio e subito dopo si può acquistare....

Attendo un vostro segnale
ah, ma hai perfettamente ragione

te pensa che lo youtuber che prediligo è Eugenio Sartorelli perchè dice sempre cose impeccabili da un punto di vista economico finanziario

ma son sicuro che se fanno un fondo che investe in maniera contrarian alle considerazioni di sartorelli diventa un fondo profittevolissimo

la finanza è così
 
Impressionante lo spread che si è praticamente dimezzato a 120 dai massimi di Ottobre, attorno a 210.

Solo ai tempi di Draghi siamo stati, di poco , più bassi.

Anche se c'è da dire che il Bund le sta prendendo un po' da tutti...
Arranca la germania
 
Se continua cosi io non mi stupirei di primo taglio BCE già ad aprile,magari 25 punti ma il primo segnalo potrebbe arrivare ancora prima di giugno
 
Magra consolazione visto che nella prima parte del Governo Draghi i rendimenti 10Y erano sotto 1% mentre oggi sono oltre 3,5%. Tutto questo feticismo per lo spread da parte dei media, che non è altro più che un indicatore di differenzale di rischio, proprio fatico a comprenderlo, visto che per il rifinanziamento del debito pubblico conta solo il rendimento.

Infatti ho fatto notare che potrebbe pure essere più demerito dei Bund, che merito dei BTP, dato che anche gli altri TDS europei stanno vedendo il loro spread abbassarsi.

Se si riuscisse a mantenere questo spread ( suppongo dovuto anche all'allineamento con UE sui temi principali e ad una buona credibilità) anche quando ( e se ) i rendimenti del Bund saranno sull'ordine dello 0,... Non sarebbe male per i nostri bilanci.
 
Infatti ho fatto notare che potrebbe pure essere più demerito dei Bund, che merito dei BTP, dato che anche gli altri TDS europei stanno vedendo il loro spread abbassarsi.

Se si riuscisse a mantenere questo spread ( suppongo dovuto anche all'allineamento con UE sui temi principali e ad una buona credibilità) anche quando ( e se ) i rendimenti del Bund saranno sull'ordine dello 0,... Non sarebbe male per i nostri bilanci.
sono convinto ,da almeno un anno, che l'evoluzione dello spread è sicuramente piu' per demerito della situazione tedesca . Non ho visto indicatori particolari a favore della nostra economia. Se partisse una crisi politica , geopolitica o altro(e non me lo auguro davvero!) sono convinto che il nostro Spread schizzerebbe vs. l'alto con maggior vigore di altri paesi.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro