Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
1710432230389.png


dai su che si può comprare tra poco!
 
Son di nuovo dei vostri...rientrato sul 72 a 62.290 (ero uscito a 63.3 )
Sperem almeno nel doppio massimo a 64.50 meglio 65.30 :D
 
Eh a volte è proprio quando si perdono le speranze che accade il miracolo... 😁

Scusa ma se shorti ora sotto 133 quando fino a pochi giorni era a 136-137 mi pare una scelta azzardata.

Se torna a 136 spendi per una copertura regalando soldi al mercato

Poi il 50% di copertura sono soldi :/
 
Scusa ma se shorti ora sotto 133 quando fino a pochi giorni era a 136-137 mi pare una scelta azzardata.

Se torna a 136 spendi per una copertura regalando soldi al mercato
Si ma io vedo la copertura come un paracadute, se sono arrivato a 1000€ di guadagno mi preoccupo più di salvaguardare gran parte di quei 1000€ che perdere un'altra fetta di guadagno se appena fatta la copertura riparte tutto, anche perchè poi se non riparte?
 
Comunque alcune considerazioni vanno fatte.
Prendendo per buoni i dati che ci propinano,
1) ma come fanno in America a tagliare i tassi con questi dati che escono in continuazione?
2) Come fa l'economia americana dopo 8 mesi a non risentire per niente dei tassi al 5.5%?

mah...
 
Bella Slovenia. Mi hanno preso... grandissimi
 
Mah. Nonostante i buoni propositi ho scaricato tutto. Per me tira una brutta aria. Pare ci sia una certa tenuta nonostante il rendimento del decennale usa ma mi sa che basta un dato storto anche qui da noi per fare partire il circo al ribasso. Tra l'altro, parlando della mia maggiore posizione (Aus117), graficamente per me si stava pure mettendo male

Va bene tutto, ma dopo aver visto volatilizzare diversi stipendi di potenziale gain in pochissime sedute (sarebbe stato il mio maggior gain di sempre), ho salvato il salvabile tirandoci fuori qualcosa. Va bene tutto ma rischiare di ritrovarsi in rosso (ancora) anche no.

Riposteggiato tutto su btp 3.75% st24.

Certo, va bene la filosofia del "non vendo fino alla fine", ma in frangenti così incerti, e ancora così vicino ai prezzi di acquisto, ci vorrebbe un po piu di coraggio a tradare. Tanto gestita bene l'uscita di fine dicembre quanto gestita male questa.

Amen. Ho ricevuto un insegnamento e comunque ne esco (parzialmente) a pancia piena, va bene così
 
Mah. Nonostante i buoni propositi ho scaricato tutto. Per me tira una brutta aria. Pare ci sia una certa tenuta nonostante il rendimento del decennale usa ma mi sa che basta un dato storto anche qui da noi per fare partire il circo al ribasso. Tra l'altro, parlando della mia maggiore posizione (Aus117), graficamente per me si stava pure mettendo male

Va bene tutto, ma dopo aver visto volatilizzare diversi stipendi di potenziale gain in pochissime sedute (sarebbe stato il mio maggior gain di sempre), ho salvato il salvabile tirandoci fuori qualcosa. Va bene tutto ma rischiare di ritrovarsi in rosso (ancora) anche no.

Riposteggiato tutto su btp 3.75% st24.

Certo, va bene la filosofia del "non vendo fino alla fine", ma in frangenti così incerti, e ancora così vicino ai prezzi di acquisto, ci vorrebbe un po piu di coraggio a tradare. Tanto gestita bene l'uscita di fine dicembre quanto gestita male questa.

Amen. Ho ricevuto un insegnamento e comunque ne esco (parzialmente) a pancia piena, va bene così
Una volta uno dei miei figli mi chiese quale lavoro o professione fosse più difficile, io non ebbi dubbi e subito gli risposi, il trader.
 
Comunque alcune considerazioni vanno fatte.
Prendendo per buoni i dati che ci propinano,
1) ma come fanno in America a tagliare i tassi con questi dati che escono in continuazione?
2) Come fa l'economia americana dopo 8 mesi a non risentire per niente dei tassi al 5.5%?

mah...

io mi sono fatto questa idea, lungi dall'esserne convinto ovviamente. Multifattoriale, non in ordine di importanza:

- covid: ha "freezato" l'economia che quindi da 2 anni sta rilasciando il potenziale inespresso
- covid: l'helicopter money ha inondato di liquidità tutti o quasi
- mai come stavolta hanno alzato i tassi in fretta e furia. La propagazione all'economia reale vuole il suo tempo.
- yankees: vivono a debito, spendono, consumano finché possono
- anno elettorale (dati non dico taroccati ma....)
 
Austria 0,85% 2120
30/12/2021 89,59
11/03/2024 47,83 (-46,61%)
Gain potenziale con ritorno quotazione ai livelli di fine 2021: +87,31%

OAT 0,50% 2072
30/12/2021 78,12
11/03/2024 40,70 (-47,90%)
Gain potenziale con ritorno quotazione ai livelli di fine 2021: +91,94%

Austria 2,10% 2117
30/12/2021 157,20
11/03/2024 78,47 (-50,08%)
Gain potenziale con ritorno quotazione ai livelli di fine 2021: +100,33%

Senza ombra di dubbio meglio Austria 2,10% 2117 che ha il maggiore upside potenziale in conto capitale oltre ad avere la cedola più alta di tutte e tre.
ipse dixit @El Trader :asd:
 

Allegati

  • Schermata 2024-03-14 alle 17.40.36.png
    Schermata 2024-03-14 alle 17.40.36.png
    56,2 KB · Visite: 22
  • Schermata 2024-03-14 alle 17.40.50.png
    Schermata 2024-03-14 alle 17.40.50.png
    53,1 KB · Visite: 22
Ultima modifica:
Mah. Nonostante i buoni propositi ho scaricato tutto. Per me tira una brutta aria. Pare ci sia una certa tenuta nonostante il rendimento del decennale usa ma mi sa che basta un dato storto anche qui da noi per fare partire il circo al ribasso. Tra l'altro, parlando della mia maggiore posizione (Aus117), graficamente per me si stava pure mettendo male

Va bene tutto, ma dopo aver visto volatilizzare diversi stipendi di potenziale gain in pochissime sedute (sarebbe stato il mio maggior gain di sempre), ho salvato il salvabile tirandoci fuori qualcosa. Va bene tutto ma rischiare di ritrovarsi in rosso (ancora) anche no.

Riposteggiato tutto su btp 3.75% st24.

Certo, va bene la filosofia del "non vendo fino alla fine", ma in frangenti così incerti, e ancora così vicino ai prezzi di acquisto, ci vorrebbe un po piu di coraggio a tradare. Tanto gestita bene l'uscita di fine dicembre quanto gestita male questa.

Amen. Ho ricevuto un insegnamento e comunque ne esco (parzialmente) a pancia piena, va bene così
Quale tenuta? Due dati in croce?
Domanda xhe fa 0,6%? Questa è l'espansione americana? Veramente state dicendo?
 
Una volta uno dei miei figli mi chiese quale lavoro o professione fosse più difficile, io non ebbi dubbi e subito gli risposi, il trader.
Ma poi sai, tu ad esempio di copri coi futures, altri magari adottano altre strategie, altri ancora sono milionari che son qui quasi per hobby e sai che gli frega vedersi volatilizzare migliaia/decine di migliaia di € di gain, la mia situazione è un pò diversa e credo che nel mio caso ci voglia un pò piu di "rispetto" a sputare su certi gain e vederseli poi volatilizzare (soprattutto quando già da qualche giorno si vedeva qualche scricchiolio)
 
Quale tenuta? Due dati in croce?
Domanda xhe fa 0,6%? Questa è l'espansione americana? Veramente state dicendo?
Intendevo, per quello che sta facendo il decennale usa in questi giorni, per me da noi sta ancora andando di lusso
 
Eccomi qui di ritorno dalla campagna, stanco ma rilassato e contento. Vedo un bel rosso ma nulla di drammatico. Che cosa è successo di particolarmente negativo? Come sono stati i dati e come li interpretate?
Per il marziobond btp 2072 continuo a vederla come consolidamento fintanto che resterà sopra i 60...di certo non mi preoccupo per un pò di ribasso. seppure non ho alcuna informazione odierna. Prossimi supporti 61,50 e poi il gap in area 60,30/60,40...laddove poi appunto ci giochiamo il consolidamento. Oggi hanno venduto molto, volumi importanti

Immagine.png
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro