Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 25

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Un consiglio.. può aver senso vendere ad esempio il 37 e utilizzando la plusvalenza (preso a 97) comprare il 43 investendo la stessa cifra? la plus investita la recupero con le maggiori cedole il primo anno dopo la scadenza del 37 ma poi ho ancora 6.5 anni di cedole del 43 che altrimenti non avrei avuto. C'è qualcosa che non sto considerando? tks
 
io ho moglie rumena quindi posso affermare di conoscerla molto bene la romania che ha un potenziale enorme ora che è entrata nello spazio shengen avendo una tassazione molto bassa attirerà sempre più investimenti esteri ....anche se hanno stesso rating dell'italia la romania ha chiaramente un pil paragonabile alla sola lombardia ..
Va beh sono 19 milioni non 70 ci sta ...

E comunque bisogna sempre considerare da dove partivano 25 anni fa ... era terzo mondo nel 1999 quando andai per la prima volta

Ricordo le auto erano le LADA russe un oscenità oggi vedi più BMW e Mercedes a Bucarest che a Milano
 
Siamo ritornati a 15 giorni fa,inutile si va di laterale per queste settimane,siamo nuovamente in una fase dove puo' essere buono far scalping,perchè non credo a brevissimo si salirà parecchio ( quindi non perdiamo nessun treno).
Io come ho detto non mi muovo perchè ho una mia programmazione,ma per chi ama lo scalping questi giorni non sono male
 
Un consiglio.. può aver senso vendere ad esempio il 37 e utilizzando la plusvalenza (preso a 97) comprare il 43 investendo la stessa cifra? la plus investita la recupero con le maggiori cedole il primo anno dopo la scadenza del 37 ma poi ho ancora 6.5 anni di cedole del 43 che altrimenti non avrei avuto. C'è qualcosa che non sto considerando? tks
Ci puo' stare ma cambia poco,se lo fai in ottica portare a scadenza allora può valerne la pena
 
Va beh anche se c'è terremoto a casa mia ho problemi ...

Le probabilità sono le stesse ... e sono maggiori in Polonia , Finlandia , Estonia ecc ecc

Putin non ha alcun interesse ad invadere un paese Nato sarebbe la terza guerra mondiale nucleare
Mi permetto di dirti che compi un grande errore a pensare ciò.

Io mi occupo di commercio internazionale e ti garantisco - senza possibilità di smentita - che si sono già fermati grossi lavori previsti in cantieramento in Estonia e Lituania.

Del resto, se tu fossi - ad esempio -la catena albrghiera Hilton, metteresti in cantiere in nuovo hotel di lusso a Tallin sapendo che a 200 km piovono missili? Potrei farti altri mille esempi, visto che è il mio lavoro...

La guerra nucleare non centra nulla, mai accadrà. Semplicemente quelli svegli si tengono lontano dai problemi, visto che non manca certo la scelta nell'investire altrove.

Saluti,
 
Mi permetto di dirti che compi un grande errore a pensare ciò.

Io mi occupo di commercio internazionale e ti garantisco - senza possibilità di smentita - che si sono già fermati grossi lavori previsti in cantieramento in Estonia e Lituania.

Del resto, se tu fossi - ad esempio -la catena albrghiera Hilton, metteresti in cantiere in nuovo hotel di lusso a Tallin sapendo che a 200 km piovono missili? Potrei farti altri mille esempi, visto che è il mio lavoro...

La guerra nucleare non centra nulla, mai accadrà. Semplicemente quelli svegli si tengono lontano dai problemi, visto che non manca certo la scelta nell'investire altrove.

Saluti,
Certo Polonia , Finlandia ed Estonia sono più esposte ma io la Romania la vedo fuori da questi casini

Anche perché ha le principali basi Nato sul territorio e ribadisco che Putin non è scemo tutt'altro

In ogni caso la 36 alla peggio si porta a scadenza nel malaugurato caso ...
 
Va beh sono 19 milioni non 70 ci sta ...

E comunque bisogna sempre considerare da dove partivano 25 anni fa ... era terzo mondo nel 1999 quando andai per la prima volta

Ricordo le auto erano le LADA russe un oscenità oggi vedi più BMW e Mercedes a Bucarest che a Milano
nelle periferie c'e' ancora tutto quello, con famiglie che vivono in baracche senza riscaldamento e senza scarpe dove i bambini quando ti vedono ti corrono dietro per due caramelle ... io conosco anche quella romania
 
Niente non appena si cerca di ripartire fanno uscire i dati taroccoco della fake economy e si torna indietro

Tassi al 7% e boom di case in acquisto ... si divertono pure a prenderci per i fondelli senza alcun ritegno

1711029916852.png
 
nelle periferie c'e' ancora tutto quello, con famiglie che vivono in baracche senza riscaldamento e senza scarpe dove i bambini quando ti vedono ti corrono dietro per due caramelle ... io conosco anche quella romania
dipende dalle zone, in ogni caso anche le più disagiate sono decisamente migliori di 20 anni fa....e le grandi città corrono al doppio delle nostre italiche...
 
Ci puo' stare ma cambia poco,se lo fai in ottica portare a scadenza allora può valerne la pena
si dovrei portare a scadenza, ma a anche volendo rivendere il btp a più lunga scadenza dovrebbe salire di più rispetto all'altro
 
Certo Polonia , Finlandia ed Estonia sono più esposte ma io la Romania la vedo fuori da questi casini

Anche perché ha le principali basi Nato sul territorio e ribadisco che Putin non è scemo tutt'altro

In ogni caso la 36 alla peggio si porta a scadenza nel malaugurato caso ...
Insomma l'idea è prendersi anche la Transnistria e la Moldavia non sono cosi convinto non faccia gola,poi c'e' confine rumeno.
Se poi parliamo di chi ha ragione e chi no su questa guerra siamo O.T. ma che la Romania sia cosi tranquilla anche no
 
Insomma l'idea è prendersi anche la Transnistria e la Moldavia non sono cosi convinto non faccia gola,poi c'e' confine rumeno.
Se poi parliamo di chi ha ragione e chi no su questa guerra siamo O.T. ma che la Romania sia cosi tranquilla anche no
La romania confina già con l'Ucraina....

Saluti,
aaa.jpg
 
Inutile bisogna avere più pazienza di quella preventivata...mah. Chissà se davvero più tempo di High for longer eroderà meglio old economy e più botto per i bond.
Ora per chi ha i matusa è un' agonia.
 
dipende dalle zone, in ogni caso anche le più disagiate sono decisamente migliori di 20 anni fa....e le grandi città corrono al doppio delle nostre italiche...
chiaro che sia così e sono il primo ad affermarlo avendo una buona percentuale di tds rumeni , ma devono ancora migliore molto tipo sulla giustizia e controlli antiriciclaggio evasione ecc... basti dire che ci sono zone con intere città in romania abitate solo da zingari ron che vivono nel lusso più sfrenato in ville da paura con decorazioni in oro grazie al loro giro di maccheggi truffaldini senza che nessuno gli faccia nulla non pagando tasse vivendo liberamente senza alcuna regola ...sarebbe ora che in un paese in democrazia qualcuno gli vada a bussare alla porta
siamo ancora alla mentalità dove in ospedali pubblici se non porti qualcosa al dottore primario non ti curano a dovere ecc..
nelle scorse elezioni a livello politico organizzavano la distribuzione in massa di viveri gratis nelle piccole periferie per avere voti , giusto per fare comprendere ancora come ragionano :D
 
Ultima modifica:
Si parlo della parte dello sbocco al mare,perchè per conquistare intera Ucraina se non si usano armi nucleari servono minimo 10 anni
Cade Kiev cade tutta l'Ucraina....

Se Trump vince le elezioni c'è da preoccuparsi. Pio ognuno con i suoi soldi investe come vuole.
 
Inutile bisogna avere più pazienza di quella preventivata...mah. Chissà se davvero più tempo di High for longer eroderà meglio old economy e più botto per i bond.
Ora per chi ha i matusa è un' agonia.
Una agonia? Ma di cosa parlate....
Mah
 
Cade Kiev cade tutta l'Ucraina....

Se Trump vince le elezioni c'è da preoccuparsi. Pio ognuno con i suoi soldi investe come vuole.
Ma di cosa se Trump vince zelensky deve correre via dalla Ucraina... in 10 secondi netti.
E la guerra finisce dopo 1 minuto senza che Kiev cada. E xhe nessuno stato nato venga invaso
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro