Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
...manca solo il messaggio di investo che dice che hanno già in mano i NFP

sembra quasi che debbano uscire dati sull UE anzichè americani
 
Voglio ridere.. per me la correzione sarà grossa anche a questo giro, dato di febbraio rivisto sotto i 200k. E ovviamente nfp alle stelle, 250k e rotti, tanto poi si revisiona :asd: .
 
Io non ti rispondo, ma semplicemente noto che la domanda forse è posta male. Tu dici preferireste guadagnare x ex 10k in un modo o 10k nell'altro? Oggettivamente è chiaro che se guadagni il 100% con il 30% dei soldi, te ne restano molti altri da investire ... Pertanto per me la domanda così è senza senso. Forse volevi dire altro ...
Ovviamente le % di potenziale gain sono a pari condizioni di mercato e nello stesso periodo considerato (2 =3 anni, magari anche meno). L'unica differenza è che in caso di volatilità le matusa perdono in leva quelle che dico io no, oltre al discorso del rating maggiore dei tds, zero rischio cambio e comunque rimborso tra un paio di decenni a 100 sicuro. Ora se mi chiedi se uno investe 30% sui matusa e l'altro 70% su titoli analoghi o a rischi maggiore, non è questo il discorso che volevo fare. Alzo le mani e dico bravo a chi ha le @@ per farlo.
 
Ultima modifica:
che forti sti americani
 
Temo i nonfarm payrolls di oggi. A fronte dei 275k dell'ultima rilevazione, sia il consensus che il forecast ne stimano 200k.

Ora, venendo da tre mesi di +290k +229k +275k non vorrei sia fin troppo facile deludere una stima così apparentemente ottimistica e far partire di nuovo qualche attacco di isteria
Cvd 303k contro i 200 previsti. Unica consolazione il corposo aumento di tasso di disoccupazione in Canada
 
immagino dati negativi per noi
1712320390796.png
 
  • Wow
Reazioni: aes
che forti sti americani
Comunque sono convinto che noi vivendo in Europa e per di più in Italia abbiamo una percezione pessimistica di come sta andando il mondo. Vediamo un declino economico che dura da 15/20 anni quindi ci condiziona e pensiamo che tutto il mondo stia andando così.
Ma se l'Italia pesa 0,66% e gli USA pesano il 63% degli indici globali un motivo ci sarà..
 
Comunque sono convinto che noi vivendo in Europa e per di più in Italia abbiamo una percezione pessimistica di come sta andando il mondo. Vediamo un declino economico che dura da 15/20 anni quindi ci condiziona e pensiamo che tutto il mondo stia andando così.
Ma se l'Italia pesa 0,66% e gli USA pesano il 63% degli indici globali un motivo ci sarà..
economia non è finanza.
 
Per ragionare con la propria testa devi avere una cultura finanziaria elevata, avere accesso a piattaforme molto costose (Blomberg) averi accesso ad info che circolano solo tra gli addetti ai lavori.

Chi crede che far da solo e che basti qualcosa preso qua e la si sbaglia di grosso
Vale più un messaggio scritto da Jackis che mille scritti di altri.

Insomma c'è gente che ha accesso a mezzi che voi ed io ce gli sognamo
Tipo le banche d'investimento. E si è visto una dozzina di anni fa.

Prediction Company - Wikipedia

Il giorno in cui è stata salvata la più grande banca svizzera - SWI swissinfo.ch
 
nah perchè offenderli, solo perchè ti fanno perdere soldi? :D
Sono dei grandi.
Economie che vanno alla velocità della luce.
Beh per me è una motivazione più che valida per offendere qualcuno e anche i suoi parenti più prossimi! :nocomment:

Io spero che BCE tagli a Giugno e FED più tardi possibile, Cristine facci sognare!

P.S. Per me ottimo che a inizio mese prossimo mi entra del cash e vorrei titoli a sconto (anche se so che bisogna stare attenti a quel che si desidera)
 
Bene, vediamo fino a che punto andiamo dietro a loro, siamo a questi livelli con il 90% di dati "contro" da mesi, chi l'aspetta più in basso deve continuare a pregare che escano pessimi per altri 12 mesi... :o
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro