Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 26

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Che dire dopo i dati preliminari Tedeschi?Siamo influenzati pesantemente dall'andamento del decennale USA ma con questi tassi il mio 2,3% di rendimento annuo fra matusa vari mi copre l'inflazione che sta sempre piu' arretrando
 
vi leggo preoccupati.
La mia grande preoccupazione è sperare di ricevere grossi pagamenti che attendo da un po' al più presto per avere nuova liquidità da investire sui lunghi prima che inizi il ciclo di riduzione dei tassi... che io avere un 25ennale ad esempio da comprare a 95 che rende il 3,5% netto di cedola mi lecco le dita dei piedi...
 
Guarda che anche in USA hanno le pezze al **** .... non continuate a credere alle boiate che pubblicano

Sono TUTTI dati manipolati e lo dico seriamente .... per non parlare della spesa pubblica ormai fuori controllo
Sarà come dici tu già da quasi due anni ma i mercati seguono i dati che gli vengono propinati
 
Mi pare che anche il bitcoin non sia così tonico…..
 
Sarà come dici tu già da quasi due anni ma i mercati seguono i dati che gli vengono propinati

Inoltre sul medio periodo, secondo me, abbiamo già un discreto vantaggio sul "banco" : non sappiamo precisamente quando e quanto, ma abbiamo molte più possibilità che tassi (e rendimenti) scenderanno, piuttosto che salire.

Il quanto determinerà "solo" se il nostro sarà un completo successo, oppure un discreto investimento.

Al momento non abbiamo bisogno di fare la guerra a FED, BCE, dati e agenzie di rating, cercando di anticipare eventi imponderabili
 
Il discorso è che, com'è possibile che i PMI salgano, quindi aumento di domanda da parte dell'economia, ma i prezzi inflazionistici non salgano?
Io continiuo a vedere pienone dappertutto.
 
Il discorso è che, com'è possibile che i PMI salgano, quindi aumento di domanda da parte dell'economia, ma i prezzi inflazionistici non salgano?
Io continiuo a vedere pienone dappertutto.
Dove eri quando per anni e anni abbiamo avuto inflazione sotto il 2% e Pil in forte crescita? Su Marte?
 
Non capisco come mai oggi siamo così Rossi.
 
Forte crescita PIL in europa? Ma dove?
Cosa intendi per FORTE crescita? +1%?
Si per l'Europa per me un Pil al +2.5 +3% è forte crescita, pre-covid abbiamo avuto diversi anni con Pil che cresceva al +2.5% +3% e inflazione sotto controllo.
 
Il discorso è che, com'è possibile che i PMI salgano, quindi aumento di domanda da parte dell'economia, ma i prezzi inflazionistici non salgano?
Io continiuo a vedere pienone dappertutto.
Veniamo da 10/12 anni di tassi vicino allo zero e inflazione che era sotto all'1% in Eurozona..
 
Inoltre sul medio periodo, secondo me, abbiamo già un discreto vantaggio sul "banco" : non sappiamo precisamente quando e quanto, ma abbiamo molte più possibilità che tassi (e rendimenti) scenderanno, piuttosto che salire.

Il quanto determinerà "solo" se il nostro sarà un completo successo, oppure un discreto investimento.

Al momento non abbiamo bisogno di fare la guerra a FED, BCE, dati e agenzie di rating, cercando di anticipare eventi imponderabili
Sul medio periodo siamo tutti morti diceva qualcuno .... per fortuna mi salvano le cedole e gli ottimi pmc che ho in saccoccia
 
Si per l'Europa per me un Pil al +2.5 +3% è forte crescita, pre-covid abbiamo avuto diversi anni con Pil che cresceva al +2.5% +3% e inflazione sotto controllo.
Comunque nella zona euro raramente negli ultimi 25 anni si è visto un Pil sopra il 3%.

PIL Area euro.png
 
Finora, 2 altri acquisti.
Ora sono sotto di fiscale di un meno 2,2% ma non mi importa.
Sia perché se guardo quello che guadagnai a fine dicembre con la vendita integrale dei 13 TdS che possedevo, ora sono sempre in forte positivo.
Sia perché mi ricordo che ero sotto di oltre il 10% a inizio ottobre scorso con i 13 TdS lunghi che avevo e poi li ho venduti a fine dicembre a +oltre il 10% e, se non mi preoccupavo allora, di certo non mi importa ora dove sono in LOSS per un meno 2,2 %
Sia perche la mia percentuale dell'OAT 2072 sul mio PTF finanziario globale ora (con i miei 2 acquisti odierni) è 7,499% , mentre facendo lo stesso rapporto tra il corso secco dei 13 TdS e PTF finanziario globale martedì 03/10/2023 questo stesso rapporto era 17,1401%.
Tra poco parto per la montagna. A Pasquetta non mi muovo, troppo traffico. Lo sci mi attende spero che le vacanza dei bimbi finiscano a breve . Il tennis per un po lo lascio stare, tanto c'è Sinner che gioca meglio di me
 
Preso cippino di AU120 a 46,23 e cippino di OAT a 38,57
 
ciao ,
io non riesco a dare una spegazione alle borse azionarie in continua crescita .
capisco oro sui massimo e petrolio e per assurdo anche bitcoin sui massimi , ma le borse sinceramente non capisco , con la situazione che abbiamo .
 
ciao ,
io non riesco a dare una spegazione alle borse azionarie in continua crescita .
capisco oro sui massimo e petrolio e per assurdo anche bitcoin sui massimi , ma le borse sinceramente non capisco , con la situazione che abbiamo .
Petrolio sui massimi dove?
 
ggi OAT 72 cede il 3% , avete scritto tantissimo con moltissimi dati, non ce la faccio a seguirvi :D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro