Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Da questo si evince come il tempo giochi a nostro favore, i catastrofisti & c se ne faranno una ragione, adesso non più 4 tagli in Usa ma forse 1 e i prezzi dei matusa dove stanno? In pratica hanno scontato 3 tagli in meno con un movimento laterale di 3 mesi, vedete un pò voi.
Spero veramente tanto che tu abbia ragione. Io ho ancora il forte dubbio che non si scenda pesantemente solo per la speranza di decorrelazione tassi BCE/FED. Comunque vada lo scopriremo presto. Sinceramente non mi cambierebbe molto lato operatività, perchè cedolo bene e non saprei invesire meglio i soldi, per cui a meno di spese impreviste, lascerei l'investimento attivo anche se salisse di brutto. Certo che cedolare è sempre molto più soddisfacente avendo un bel +% anche in conto capitale
 
Esiste la toccata di paXXX tra gli emoticons?
Salvati questa

tie.gif
 
Oggi grossa differenza fra Francia 72 e Austria 2120
 
Oggi grossa differenza fra Francia 72 e Austria 2120
Io seguo solo il book della AT2120 e devo dire che oggi ho visto dei movimenti che per me non sono retail nè traderini ma istituzionali, vediamo se questo è propedeutico per un qualche movimento interessante nei prossimi giorni.
 
Spero veramente tanto che tu abbia ragione. Io ho ancora il forte dubbio che non si scenda pesantemente solo per la speranza di decorrelazione tassi BCE/FED. Comunque vada lo scopriremo presto. Sinceramente non mi cambierebbe molto lato operatività, perchè cedolo bene e non saprei invesire meglio i soldi, per cui a meno di spese impreviste, lascerei l'investimento attivo anche se salisse di brutto. Certo che cedolare è sempre molto più soddisfacente avendo un bel +% anche in conto capitale
Della decorrelazione oramai ne parlano pure TG e spazi finanziari in TV.
Ormai è sdoganata 😂
 
  • Like
Reazioni: mm1
Io seguo solo il book della AT2120 e devo dire che oggi ho visto dei movimenti che per me non sono retail nè traderini ma istituzionali, vediamo se questo è propedeutico per un qualche movimento interessante nei prossimi giorni.
Potrebbe essere che qualcuno che sposta cifre consistenti abbia aperto short sul - 5% di qualche giorno fa e ora si sia ricoperto in profondo loss. Dal grafico mi viene da pensare questo. Uno. Strappo up ingiustificato per il quadro generale di oggi.
Screenshot_20240410_165256.jpg
 
Potrebbe essere che qualcuno che sposta cifre consistenti abbia aperto short sul - 5% di qualche giorno fa e ora si sia ricoperto in profondo loss. Dal grafico mi viene da pensare questo. Uno. Strappo up ingiustificato per il quadro generale di oggi. Vedi l'allegato 3004344
Io spero invece siano aperture o incrementi di posizioni long di medio periodo da parte di qualche istituzionale.
 
parecchio indeciso su cosa fare con euro dollaro.
i prof qui dentro parlavano di euro in rafforzamento perchè pensavano ad un taglio congiunto tra fed e bce.
invece il mercato non la pensa cosi.
Meglio tenermi i dollari.
 
Io spero invece siano aperture o incrementi di posizioni long di medio periodo da parte di qualche istituzionale.
Il - 5% scorso ha fatto vacillare parecchi. Tanti hanno smontato in tutto o in parte le loro posizioni. Altri si sono addirittura girati short. Se fossero istituzionali avrebbero preso anche Bund e Oat. IMHO. Per ora lo vedo come un cambio di posizionamento repentino di qualcuno. Sono titoli comunque leggerini che con 1 mln se spazzoli al meglio sconvolgi il book.
 
... non ti chiedo la % ....

stasera ragiono col capo se smontare anticipatamente il btp ita ottobre 24 e/o la oat feb 26

È quello che sto facendo da un paio di mesi: ogni titolo breve che mi scade (o che sta per scadere) lo sto rollando sui matusa.
 
Il - 5% scorso ha fatto vacillare parecchi. Tanti hanno smontato in tutto o in parte le loro posizioni. Altri si sono addirittura girati short. Se fossero istituzionali avrebbero preso anche Bund e Oat. IMHO. Per ora lo vedo come un cambio di posizionamento repentino di qualcuno. Sono titoli comunque leggerini che con 1 mln se spazzoli al meglio sconvolgi il book.
Riflettendoci potresti aver ragione, io sono tornato a controllare ma vedo che attualmente non ho nessun titolo dato in prestito e nemmeno sullo spike del -5% qualcuno mi ha preso in prestito i titoli per shortarli overnight.
 
Riflettendoci potresti aver ragione, io sono tornato a controllare ma vedo che attualmente non ho nessun titolo dato in prestito e nemmeno sullo spike del -5% qualcuno mi ha preso in prestito i titoli per shortarli overnight.
Potrebbero anche essere coperture chiuse su benchmark usa. E riapertura di posizioni long su au. Se mi copro non è che lo devo fare per forza shortando direttamente la 120. Diciamo che magari stare in size pesante può creare talvolta situazioni di confusione comportamentale dopo certi affondi e farti vacillare inducendoti a scelte sbagliate. Tutta questione di pmc.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro