Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mah, io sono incerto se vendere tutto ed aspettare piu in basso monetizzando un 10/15k di gain momentaneo o restare ancora dentro..
Le previsioni sull'inflazione non mi fanno sentire ottimista, e se poi la lagarde si rimangiasse tutto ci ritroveremmo poi con minimi forse peggiori di quelli di ottobre..
Sinceramente credevo che le variazioni mensili fossero piu contenute e quindi un dato di infla in picchiata e invece così non sembra..
Se poi ci aggiungiamo la bega americana sono ancora meno ottimista.
Boh vedro nei prox giorni..😇
Fondamentalmente ho avuto / ho il tuo stesso dubbio, anche se francamente con un gain momentaneo inferiore, direi sui 5-6k.
E tra l’altro qualche settimana fa il gain era ovviamente ancora superiore.

Alla fine per ora (ma direi anche in generale) mi sono detto di stare fermo e tenere, perché correre dietro alle battute di qualche genio delle banche centrali mi pare difficile, il mercato è anche peggio, i dati in uscita… Beato chi li capisce… In tutto questo marasma poi essere costantemente aggiornato non è neanche semplice. Quindi sto fermo, maturo cedole, continuo a investire con la (ovviamente poca) nuova liquidità chiamata ma non riesco a maturare mettendo da parte qualcosa o finendo di investire quei pochi liquidi che ancora ho.

Se continuiamo a rimanere su questi livelli o livelli ancora buoni a gennaio 25 mi si svincolata un conto deposito con 10 K che comunque sono pochi ma a quel punto li investirei volentieri ancora in obbligazioni
 
Certo, ma sembrava che il treno fosse partito e quindi non ho monetizzato, ora boh la mia paura è che sia molto piu facile tornare indietro che proseguire.👍
Stesso mio errore, sembrava fosse ritraccio di gennaio febbraio. Invece è trend ribassista.
 
Mah, io sono incerto se vendere tutto ed aspettare piu in basso monetizzando un 10/15k di gain momentaneo o restare ancora dentro..
Le previsioni sull'inflazione non mi fanno sentire ottimista, e se poi la lagarde si rimangiasse tutto ci ritroveremmo poi con minimi forse peggiori di quelli di ottobre..
Sinceramente credevo che le variazioni mensili fossero piu contenute e quindi un dato di infla in picchiata e invece così non sembra..
Se poi ci aggiungiamo la bega americana sono ancora meno ottimista.
Boh vedro nei prox giorni..😇
Quantomeno una parte lo farei, (ps io l'ho fatta su tutto prima uscendo dall'Austria con +8 K€ poi rientrato su Oat e perdendo -2,0 k€) ora c'è il gran dilemma quando rientrare, sto guardando i rendimenti per cercare di farmi una idea su di un ingresso
 
Mio Ptf ad ora -3,52%. Me ne sono fatto una ragione da tempo, di non appartenere all'eletta schiera che sistematicamente entra sui minimi ed esce sui massimi :flower:
Beh sei molto lontano dai minimi, non è che chi è positivo ora sia entrato sui minimi, non c'è solo nero o bianco..
Io sono in positivo ma cmq ben distante dai minimi.
 
Quantomeno una parte lo farei, (ps io l'ho fatta su tutto prima uscendo dall'Austria con +8 K€ poi rientrato su Oat e perdendo -2,0 k€) ora c'è il gran dilemma quando rientrare, sto guardando i rendimenti per cercare di farmi una idea su di un ingresso
Si magari nell'incertezza sarebbe buono uscire con un 50%. 👍
 
WITH A LITTLE HELP OF MY FRIENDS... Qualcuno segue il 51? Ne ho una discreta quantità con un pmc meno discreto (72.5) frutto di diverse mediazioni...che fareste voi? Non penso ci possa essere un trend di crescita prima di fine anno, visto che con molta probabilità i tagli della BCE di Giugno saranno poco consistenti..e restando a ruota USA con le elezioni in ballo la Fed non taglierà di certo
 
Sono entrati tutti sui minimi
L' unico che perde soldi sono io qua mi sa

Ma va', tanti sono veramente bravi e/o fortunati senza scherzi e tanti altri bravi solo a parole, ma siamo in tanti a star sotto o lì lì.
Io sto a -10% su Oat72 e Aut20, su BTP37,53,72 invece un pelino appena sopra il pari essendo entrato sostanzialmente sui minimi... ma del 2024, non di ottobre :rolleyes:
Preoccupazioni? Zero.
 
Chiamato e richiamato per settimane, alla fine ai 129 ci siamo arrivati :D
complice credo sopratutto le spese militare dichiarate dei tedeschi.

Ci vediamo più avanti! :D
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro