Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap. 27

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Troppa pressione in vendita su AT 2120, vero che su anno è ancora ampiamente in vantaggio sia sulla sorella AT 2117 che su OAT72, ma io oggi ho iniziato uno switch sulla francese, conto intanto di portarmi 50 e 50, poi se la sottoperformance non rientra passo tutto sulla francese anche io.
Segue bund
 
Come ormai ben sapete, continuo a restare fiducioso...cambierò idea soltanto sotto i 55 punti, non prima. Per me il marziobond btp 2072 resta un'obbligazione bella solida...e per come la vedo io è il più stabilizzato di tutti, bond e btp , intendo dire quelli lunghissimi. Non riescono a farlo affondare, area 60/63 resta solida. Non serve nemmeno analizzare, è tutto alquanto chiaro per il momento
Vedi l'allegato 3008213
Unico mio btp la sta e la rimane
 
Interessante debolezza decennale krukko e francese
 
Beh ma se i più accomodanti chiedono 125 b.p in 8 mesi anche facessero 75 b.p. a sto punto direi che minimi oltre quelli di questi giorni sono fuori parametro. Parere personale, investire in questi matusa bond può comportare la perdita di gran parte del capitale. Si raccomanda vivamente disi non investire in titoli di stato con scadenza superiore ai 2 anni.
no bot a 3 M massimo. rischio azzeramento capitale se no....ahahah
 
domanda probabilmente poco intellingete: sono pubbliche le votazioni, cioe' si sa chi vota cosa? credo di no, ma magari sbaglio
Che io sappia ci sono i verbali che vengono pubblicati un po' di tempo dopo la riunione, da cui si può dedurre anche chi potrebbe aver votato in un senso o nell'altro, ma non c'è in generale un vero e proprio elenco di chi abbia votato cosa. Ad esempio nel verbale della riunione di Marzo c'era scritto in modo generale che tutti i membri avevano concordato per mantenere invariati i tassi e non andare a un voto.
 
Che io sappia ci sono i verbali che vengono pubblicati un po' di tempo dopo la riunione, da cui si può dedurre anche chi potrebbe aver votato in un senso o nell'altro, ma non c'è in generale un vero e proprio elenco di chi abbia votato cosa. Ad esempio nel verbale della riunione di Marzo c'era scritto in modo generale che tutti i membri avevano concordato per mantenere invariati i tassi e non andare a un voto.
Dimenticavo.

Per chi volesse leggersi i verbali, li trovate qua:

Publications by date
 
Troppa pressione in vendita su AT 2120, vero che su anno è ancora ampiamente in vantaggio sia sulla sorella AT 2117 che su OAT72, ma io oggi ho iniziato uno switch sulla francese, conto intanto di portarmi 50 e 50, poi se la sottoperformance non rientra passo tutto sulla francese anche io.
Qua mi sa che ci incontriamo tutti sugli Champs Élysées...













































Speriamo non a fare gli artisti di strada😬
 
Aspettando la 72 a 36 ho preso il cippetto di 120 a 43.5 (che avevo venduto a 49).
 
Settimana interessante.

Oggi sale il decennale usa senza news....

Tranne che la eventuale risposta israeliana avverra dopo pasqua ebraica sembra.

Io abbaio
La risposta Israeliana ritengo che sarà molto misurata, per i seguenti motivi. L'attacco Iraniano è stato fatto con roba buona e meno buona, con la meno buona che è servita a saturare le difese aeree. Il rateo d'intercettazione del 99% è vero per i droni e per i cruise, mentre è falso per i missili balistici, di cui ne sono passati 7 e sono esplosi al suolo. La cosa curiosa è questi missili hanno colpito nel perimetro della base di Nevatim, dove però non hanno distrutto nulla di importante (alcuni sono caduti a 30 m da edifici vari), e dovrebbero essere missili con 10 metri di precisione. Quindi gli Iraniani hanno fatto un attacco dimostrativo, in cui hanno detto se vogliamo vi facciamo male, certo Israele può fare molto male, ma non ne uscirebbe illeso, e sembra che la dirigenza Israeliana non voglia correre il rischio. La risposta di Israele non a caso è stata simile, è stata colpita una base nel mezzo all'Iran (gli F35 si sono fatti beffe delle difese aeree Iraniane, che sono state impotenti) senza nessun morto. Quindi è nei fatti una de-escalation da entrambe le parti, che hanno mostrato i muscoli, hanno fatto vedere che si possono fare male a vicenda, ma non lo hanno fatto davvero. Questo è il motivo per cui sono moderatamente ottimista riguardo a tuttta la faccenda. Magari si continuerà con una guerra ibrida, ma non diretta
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro