Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Come ho scritto anche di la, il manifatturiero fatica molto ma i servizi volano. Comunque se si guarda il composito di Francia, Germania e Giappone, le 3 nazioni più in crisi, si vede che è tornato sui 50.
 
Se solo dici qualcosa che non sia filoamericano il ban è dietro l'angolo
 
Come ho scritto anche di la, il manifatturiero fatica molto ma i servizi volano. Comunque se si guarda il composito di Francia, Germania e Giappone, le 3 nazioni più in crisi, si vede che è tornato sui 50.
I servizi volano con i debiti dei privati e i debiti degli stati ... vediamo quanto dura
Sarebbe poi bello capire di che "servizi" si parla
 
Come ho scritto anche di la, il manifatturiero fatica molto ma i servizi volano. Comunque se si guarda il composito di Francia, Germania e Giappone, le 3 nazioni più in crisi, si vede che è tornato sui 50.

Il problema è che ,se le fabbriche iniziano a licenziare i tornitori , i saldatori e i metalmeccanici, non saranno certo gli uffici o la pubblica amministrazione a ridare impiego queste figure professionali...
 
Se solo dici qualcosa che non sia filoamericano il ban è dietro l'angolo
Credo dipenda dai modi e dalla sezione dove viene scritto. A me spariscono i messaggi ogni 3x2 nel thread nostrano.

de Guindos ne parla ma i mercati non è che hanno reagito chissacosa. Quello che "prezziamo" si vede che comprende un taglio a giugno quasi garantito.
 
Bce dovrebbe essere molto cauta su tagli tassi dopo giugno - de Guindos
Oggi 09:39 - RSF
FRANCOFORTE, 23 aprile (Reuters) - La Banca centrale europea taglierà i tassi di interesse a giugno ma dovrà essere molto cauta sulle mosse successive e tenere conto dei segnali provenienti dalla Federal Reserve statunitense.

Lo ha detto il vicepresidente della Bce Luis de Guindos in un'intervista a Le Monde.

"Supponendo che non ci siano sorprese da qui ad allora, come si dice in francese, è un 'fait accompli'", ha scritto il quotidiano francese citando de Guindos. "Per quanto riguarda ciò che accadrà in seguito, sono incline a essere molto cauto".

I mercati vedono altri due tagli dei tassi dopo giugno, molto probabilmente a settembre e dicembre, ma le aspettative si sono ridotte nelle ultime settimane per il timore che la stessa Fed ritardi i tagli, forse fino al prossimo anno.
 
Ieri è andata fin 37.40.. perché non la hai presa ieri?
Bonifico entrato nel pomeriggio, lascia stare :(appena ricevuta la notifica era già schizzato.

Fino a giugno non ci sono eventi rilevanti, credo che lo vedrò ancora in quel range questi giorni.
 
Raga evitate ban..


Germania – Ad aprile PMI manifatturiero preliminare sale meno delle attese a 42,2 punti​



risorsa



La lettura preliminare di aprile dell' indice PMI manifatturiero della Germania si e' attestata a 42,2 punti, al di sopra della rilevazione finale di marzo (41,9 punti) ma sotto la stima degli analisti (42,7 punti).
Il preliminare dell' indice PMI servizi e' salito a 53,3 punti dai 50,1 del mese precedente, oltre i 50,5 punti delle attese.
Infine, l' indice composito ha riportato un valore preliminare di 50,5 punti, superiore al consensus (48,4 punti) e ai 47,7 punti di marzo



Zona euro, attività economica in crescita ad aprile - Pmi​

LONDRA, 23 aprile (Reuters) - L'attività complessiva delle imprese della zona euro ha registrato questo mese la più rapida espansione in quasi un anno, grazie a una ripresa sostenuta dell'importante settore dei servizi che ha ampiamente compensato una più profonda flessione del settore manifatturiero.

L'indice preliminare composito Hcob dei responsabili degli acquisti (Pmi), a cura di S&P Global, è salito questo mese a 51,4 da 50,3 di marzo, dato decisamente più alto rispetto alle previsioni di 50,7 secondo un sondaggio Reuters, segnando il secondo mese al di sopra del livello di 50 che separa la crescita dalla contrazione.

Il Pmi flash dei servizi è salito a 52,9 da 51,5 del mese scorso, superando tutte le aspettative del sondaggio Reuters, la cui previsione mediana era di un aumento più modesto a 51,8.

Il Pmi manifatturiero è invece sceso a 45,6 da 46,1, a fronte di aspettative del sondaggio Reuters che prevedeva un aumento a 46,6. Il Pmi manifatturiero è inferiore a 50 dalla metà del 2022.

Tuttavia, un indice che misura la produzione manifatturiera è salito leggermente a 47,3 da 47,1.

Anche gli indici che misurano la domanda hanno evidenziato la divisione tra i due settori. L'indice delle nuove attività nel settore dei servizi è salito a un massimo di 11 mesi (52,1), mentre la lettura dei nuovi ordini nel settore manifatturiero è scesa a un minimo di quattro mesi (43,8 da 46,0).

Nel complesso, l'ottimismo è rimasto forte e le imprese hanno aumentato gli organici al ritmo più rapido dal giugno dello scorso anno. L'indice composito sull'occupazione è salito a 51,8 da 50,9.
 
Ultima modifica:
Tornando in topic ... davvero sorprendente come tengono i BTP

Vogliono farci credere che i servizi volano mentre produzione e immobiliare sono allo sfascio .... tutta roba per i boccaloni si dice da me ...
 
Ultima modifica:
Ecco come prevedevo appena ho pensato di vendere le quotazioni sono schizzate in alto..😅
Come al solito devo operare esattamente all'opposto di ciò che penso..🤣
Cmq vedrò nei prox giorni, sinceramente spero che dopo tutto questo tempo le quotazioni prendano una direzione chiara ma la vedo difficile.
 
Il marziobond btp 2072 continua a fare le sue belle figure e si comporta bene ormai da 4 mesi
 
nell'obbligazionario, che spesso a un orizzonte di decenni, tutto (e niente) è attinente e rilevante
 
A me pare tutto e il contrario di tutto
Non capisco. Il mercato obbligazionario ha un suo perchè...esiste per soddisfare un certo tipo di investitore...è difensivo per chi non ha fretta e non ha bisogno di utilizzare il capitale investito. Poi è chiaro che se si punta molto nella zona speculativa ci si deve attenere alle regole del rischio anche in questo settore
 
Non capisco. Il mercato obbligazionario ha un suo perchè...esiste per soddisfare un certo tipo di investitore...è difensivo per chi non ha fretta e non ha bisogno di utilizzare il capitale investito. Poi è chiaro che se si punta molto nella zona speculativa, ci si deve attenere alle regole del rischio anche in questo settore
E aggiungo che mai come oggi da rendimenti che mettono al sicuro da inflazione ...

Per me che aspettavo da anni un opportunità simile c'è solo da ringraziare ... e mi guarderò bene dal vendere uno spillo se non a certi prezzi
 
tvc_4a8c667f09ce3fb3133e22fdf02bac26.png

AT2120
Perde il supporto a 44. Il target finale del movimento ribassista delle ultime settimane potrebbe trovarsi in area 42.
Come su altri titoli lunghi vediamo che nel 2024 (compresi gli ultimi mesi del 2023) i volumi sono nettamente maggiori rispetto a quelli del 2022-2023, sintomo di accumulazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro