Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Venduti tutti gli zc. Ora si gioca aggressivo.
Ieri, oggi e domani, ci sono forti vendite del tesoro usa.
Venerdi il PCE usa, e lunedi mi pare la Yellen dovrebbe dichiarare "quanto debito" devono vendere per mantenere la macchina usa.
Se questi 3 eventi dovessero andare male tutti assieme, so quazzi.
Invece magari vi chiederei un BOND francese o tedesco che dia cedole sopra al 3% netto? Avete qualcosa sul mirino?
 
Ieri, oggi e domani, ci sono forti vendite del tesoro usa.
Venerdi il PCE usa, e lunedi mi pare la Yellen dovrebbe dichiarare "quanto debito" devono vendere per mantenere la macchina usa.
Se questi 3 eventi dovessero andare male tutti assieme, so quazzi.
Invece magari vi chiederei un BOND francese o tedesco che dia cedole sopra al 3% netto? Avete qualcosa sul mirino?
https://www.simpletoolsforinvestors.eu/yieldtable.php?datatype=EOD&currency=EUR&volumerating=0
Filtri per paese che ti interessa e analizzi
 
Ieri, oggi e domani, ci sono forti vendite del tesoro usa.
Venerdi il PCE usa, e lunedi mi pare la Yellen dovrebbe dichiarare "quanto debito" devono vendere per mantenere la macchina usa.
Se questi 3 eventi dovessero andare male tutti assieme, so quazzi.
Invece magari vi chiederei un BOND francese o tedesco che dia cedole sopra al 3% netto? Avete qualcosa sul mirino?
Non li seguo. Magari la eu 3% 2053.
 
È un momento negativo, ma la mia domanda è cosa scontano ancora di peggio.

I rendimenti americani hanno già spurgato le aspettative troppo ottimiste di fine dicembre, ma ora mi sembra passati dall'estremo opposto!

Eppure questi rendimenti sono buoni per un risparmiatore americano, che aspettano a comprare?

Stimano inflazione sopra al 3% per molto tempo?

Non sono domande facili a cui rispondere, la forza dei listini non aiuta. Le aziende escono con buoni bilanci.


La narrativa al momento è contraria ai bond e perfino le tensioni geopolitiche hanno fatto quasi peggio ai bond che agli altri asset
 
Eppure qualche dato rosso timidamente PERSINO negli USA ogni tanto esce
 
È un momento negativo, ma la mia domanda è cosa scontano ancora di peggio.

I rendimenti americani hanno già spurgato le aspettative troppo ottimiste di fine dicembre, ma ora mi sembra passati dall'estremo opposto!

Eppure questi rendimenti sono buoni per un risparmiatore americano, che aspettano a comprare?

Stimano inflazione sopra al 3% per molto tempo?

Non sono domande facili a cui rispondere, la forza dei listini non aiuta. Le aziende escono con buoni bilanci.


La narrativa al momento è contraria ai bond e perfino le tensioni geopolitiche hanno fatto quasi peggio ai bond che agli altri asset
I risparmiatori in america sono pochi,sono abituati a spendere tutto il guadagnato e anche oltre..
 
È un momento negativo, ma la mia domanda è cosa scontano ancora di peggio.

I rendimenti americani hanno già spurgato le aspettative troppo ottimiste di fine dicembre, ma ora mi sembra passati dall'estremo opposto!

Eppure questi rendimenti sono buoni per un risparmiatore americano, che aspettano a comprare?

Stimano inflazione sopra al 3% per molto tempo?

Non sono domande facili a cui rispondere, la forza dei listini non aiuta. Le aziende escono con buoni bilanci.
Per me in America il mercato è tornato a scommettere sul tassi alti più a lungo, in Europa credo che il mercato scommetta su un taglio e poi pausa ipotizzando anche qui una difficoltà nel tornare ad inflazione al 2% e a restarci.
 
Per me in America il mercato è tornato a scommettere sul tassi alti più a lungo, in Europa credo che il mercato scommetta su un taglio e poi pausa ipotizzando anche qui una difficoltà nel tornare ad inflazione al 2% e a restarci.

Allora bisogna uscire dai lunghi ed entrare sotto i 5 anni
 
vorrei fare un primo ingresso con un cippino su una obbligazione matusa: tra oat72, austria 2120 e btp 72 cosa mi consigliate? Grazie!
 
YTD il buxl è ancora 1% più alto del TLT che prezza 0 tagli.
Praticamente non gliene frega un cazz a nessuno dei taglia della bce, se gli usa continuano ad offrire un tasso più alto e goloso.
 
Allora bisogna uscire dai lunghi ed entrare sotto i 5 anni
Se quello ipotizzato sarà lo scenario corretto e non si ha una propensione al rischio alta in grado di sopportare forte volatilità, potrebbe essere una soluzione.
 
Allora bisogna uscire dai lunghi ed entrare sotto i 5 anni
mentre tu scrivevi questo io stavo calcolando quanti extralunghi potevo comprare liquidando metà dei 5 e 7 anni che ho in portafoglio

naturalmente l'operazione la farò solo in caso di accelerazione al ribasso che potrebbero indicare la fine del movimento ribassista
 
YTD il buxl è ancora 1% più alto del TLT che prezza 0 tagli.
Praticamente non gliene frega un cazz a nessuno dei taglia della bce, se gli usa continuano ad offrire un tasso più alto e goloso.

Sì ma anche lì sono più le vendite rispetto agli acquisti, altrimenti non saremmo arrivati al 4.7.

La realtà secondo me è che in Usa la capacità di risparmio media , in proporzione al reddito, è assai bassa e gli ultimi 15 anni hanno inculcato nella mente degli investitori che S&P è un investimento migliore rispetto ai Treasury.

Che questi rendano il 2-3-4-5-6% , finché resisterà la narrazione secondo cui S&P 500 stamperá per sempre un 10/15% annuo , sarà dura che cambi davvero la situazione.

In più va detto che per gli investitori non USA è sempre un terno al lotto entrare sui Treasury massicciamente, con dollaro forte col rischio che lo diventi ancora di più nei prossimi mesi.
 
Sì ma anche lì sono più le vendite rispetto agli acquisti, altrimenti non saremmo arrivati al 4.7.

La realtà secondo me è che in Usa la capacità di risparmio media , in proporzione al reddito, è assai bassa e gli ultimi 15 anni hanno inculcato nella mente degli investitori che S&P è un investimento migliore rispetto ai Treasury.

Che questi rendano il 2-3-4-5-6% , finché resisterà la narrazione secondo cui S&P 500 stamperá per sempre un 10/15% annuo , sarà dura che cambi davvero la situazione.

In più va detto che per gli investitori non USA è sempre un terno al lotto entrare sui Treasury massicciamente, con dollaro forte col rischio che lo diventi ancora di più nei prossimi mesi.
Per forza, l'ultima generazione in America conosce solo rialzi di borsa. E' dal 2009 che va tutto su tranne una parentesi di qualche mese nel 2022.
 
Per me in America il mercato è tornato a scommettere sul tassi alti più a lungo, in Europa credo che il mercato scommetta su un taglio e poi pausa ipotizzando anche qui una difficoltà nel tornare ad inflazione al 2% e a restarci.
Anche secondo me il mercato sconta ormai zero tagli per il 2024 per il mercato americano. Per il mercato europeo secondo me ci sono due diverse spinte ribassiste, una che teme che la situazione in Europa sia più simile di quanto si pensi all'americana (chi lo pensa però non tiene conto che da noi non c'è la spesa pubblica folle americana) e una che ritiene che la BCE non si muoverà troppo in solitudine per paura di importare inflazione. Insomma adesso prevalgomo mood pessimisti. Il grosso delle nubi potrebbe dissolversi con i prossimi dati inflattivi di Aprile, fra un settimana
 
Sì ma anche lì sono più le vendite rispetto agli acquisti, altrimenti non saremmo arrivati al 4.7.

La realtà secondo me è che in Usa la capacità di risparmio media , in proporzione al reddito, è assai bassa e gli ultimi 15 anni hanno inculcato nella mente degli investitori che S&P è un investimento migliore rispetto ai Treasury.

Che questi rendano il 2-3-4-5-6% , finché resisterà la narrazione secondo cui S&P 500 stamperá per sempre un 10/15% annuo , sarà dura che cambi davvero la situazione.

In più va detto che per gli investitori non USA è sempre un terno al lotto entrare sui Treasury massicciamente, con dollaro forte col rischio che lo diventi ancora di più nei prossimi mesi.
i retail americani non comprano debito usa.
Normalmente viene comprato da:

stati esteri per avere valuta forte
fondo pensione usa
io :D

ai retail piace l'adrenalina del mercato azionario.

per quanto riguarda sp500 vs us10, se il mercato azionario promette rendimenti più alti rispetto all obbligazionario è giusto che si buttino sull'azionario, se "c'è ciccia" come si dice dalle parti mie.
fino a qualche anno fà si comprava obb centenarie al 1% qui eh..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro