Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ero indeciso tra Oat72, btp72 e at20.
La prima dal punto di vista grafico è impostata peggio delle altre. La seconda scartata perché già il l'80% del ptf è su btp con cedole dal 4 al 5%.
10% ptf in EU 3,35%.
Preso con l'ultimo 10% restante l'at20 a 42,8.
Le lascio in testamento ai miei bis bis nipoti :D
D'ora in avanti lascio lavorare il portafoglio
 
Ragionando su quanto visto oggi (saranno anche le aste ma...) vedendo che tra il 29 e 30 usciranno i dati IPC sarà mica che qualcuno ha già visto qualcosa eh...
ma non doveva scendere essendo passati mesi più critici ?
inizia a scrivere nel profilo ammetto di aver sbagliato e li attendo più in basso :D
 
Al momento abbiamo recuperato correlazione con US10y, se guardi il settimanale del Future T-Note e del Buxl , puoi notare che siamo tornati con entrambi alla settimana del 5/11 : in questo momento la decorrelazione è praticamente dissolta.

Io credo che tra le 2 linee comunicative:

- Lagarde - Siamo indipendenti dalla FED, ci muoveremo solo in base ai nostri dati

- Nagel & co. - il taglio a Giugno è probabile ma in seguito i tagli potrebbero essere pure subire una lunga pausa ( aspettando Powell?) o interrompersi

Stia iniziando a prevalere la seconda.

Oppure è solo una fase, non so.

Di certo ora sarebbe bene che i rendimenti USA smettano di salire, anche per i loro conti , tutto sommato
Può essere, per me per uscire da questa nuova fase ribassista servirebbe un dato spariglia carte, tipo un dato IPC ottimo la prossima settimana, tralascio la PCE e la Core PCE di venerdì perchè avendo già visto l'inflazione di marzo come è stata non mi aspetto niente di buono, già assai centrare le stime.
 
Il

se il segno è meno significa che si è venduto.
È l'ABC ma Saverio vede solo quello che vuole lui
Non è esattamente così..

Se lo stesso volume scambiato ti genera una discesa del 5% o 10% puoi dire che sono stati venduti..

Ma se lo stesso volume ti genera una discesa del solo 2% puoi anche affermare che sono stati anche ben comprati..
Cioè che ke vendite sono state ben sostenute dagli acquisti..

E questa è l'ABC che non trovi scritta..
 
immagine_2024-04-24_174441752.png
 
E con un vieni giù maledetto 😁, per oggi la chiudo qui, mi dileguo con la coda tra le gambe...

NDX-Giornaliero.png
 
veramente non vi capisco,ancora a cercare motivi? La ruota gira rien ne va plus
Forse hai ragione, vedendo che qualsiasi cosa non serve a niente sarebbe meglio smettere proprio di seguire.
 
Non è esattamente così..

Se lo stesso volume scambiato ti genera una discesa del 5% o 10% puoi dire che sono stati venduti..

Ma se lo stesso volume ti genera una discesa del solo 2% puoi anche affermare che sono stati anche ben comprati..
Cioè che ke vendite sono state ben sostenute dagli acquisti..

E questa è l'ABC che non trovi scritta..

Ecco perché non ha senso scrivere dentro qua
 
veramente non vi capisco,ancora a cercare motivi? La ruota gira rien ne va plus
devono scendere per bene prima di giugno per poi fare uno spike mostruoso al rialzo con il mini taglio della bce.... poi altro giro ed altra corsa sulla giostra
a sto giro prima di giugno piazzo anche l'altro 50 liquido e attendo gli sviluppi
 
devono scendere per bene prima di giugno per poi fare uno spike mostruoso al rialzo con il mini taglio della bce
Sinceramente non credo scendano ancora più di tanto.......certo il motivo è quello,adesso mettono terrore poi comprano e poi vendono quando tutti credono il treno sia ripartito.
Io nel dubbio,quando i prezzi sono buoni compro......al momento 4 ingressi nel 2024 e nessuna vendita,aspetto il giro per vendere altrimenti sto seduto tranquillo,se poi vogliono ancora scendere ben venga,compro ancora
 
ma non doveva scendere essendo passati mesi più critici ?
inizia a scrivere nel profilo ammetto di aver sbagliato e li attendo più in basso :D
Capisco la tua voglia di rivalsa verso chi magari in passato ti ha preso in giro. Ma se abbiamo sbagliato tutti o meno lo vedremo tra almeno un anno, ovvero l'orizzonte minimo di chi ha comprato a fine 2023, non certo oggi.
 
Bella legnata per il marziobond btp 2072...con volumi importanti e candela rossa senza indecisioni. Nel breve la situazione si è deteriorata...ora vediamo come si comporta in questa area, in caso di conferme negative gli obiettivi vero i minimi di fine febbraio sono ipotizzabili...area 58/58,5...ma non verrebbe inficiato il sentiment di fondo, che resta ancora positivo. Il problema non sono i ribassi, il problema siete voi :D...siete facilmente vulnerabili e direi anche molto umorali, vi esaltate al minimo accenno di rialzo e cadete nelllo sconforto totale nelle fasi di ribasso...e trovo che ciò non sia un atteggiamento coerente con l'investitore in obbligazioni. Avete un obiettivo? Credete che la fase più brutta sia passata? Credete che al momento non ci sia nulla di drammatico anche se ci sono fasi deboli? Avete fatto comparazioni adeguate con il 2022 eil 2023 oppure siete ancora ancorati a quel periodo? Perchè diversamente vi conviene vendere tutto e andare a raccogliere le patate nei campi, almeno vi rilassate e non pensate a nulla. Oggi di nuovo un delirio di pessimismo cosmico....e dico proprio quasi tutto il thread. Possibile che sia l'unico qui dentro che non si agita mai? Forse perchè non sono esposto pesante come voi? Non credo che sia per quel motivo, perchè comunque anche io ho la mia buona parte di portafoglio in obbligazioni, al momento non sono in rosso, ma oscillo tra il verde e la parità, al momento sono ancora leggermente in verde...ma sa dovessi andare in rosso pace. Mi sarei preoccuopato se ciò fosse avvenuto nel 2021, non certo adesso. Di certo non sarò mai umorale ad ogni soffio di vento. Alla fine sono solo soldi...e se pensate che per voi sono tanti soldi, e quindi ciò vi agita, dimezzate oppure lasciate perdere.
Saluti e baci

Immagine.png
 
Il

se il segno è meno significa che si è venduto.
È l'ABC ma Saverio vede solo quello che vuole lui
Permettimi, ma questa cosa che si legge spesso è un non senso finanziario.
In ogni transazione c'è uno che compra e uno che vende.
Il bilancio è sempre 0.

Se il prezzo scende significa al massimo che c'è più offerta che domanda.
 
Capisco la tua voglia di rivalsa verso chi magari in passato ti ha preso in giro. Ma se abbiamo sbagliato tutti o meno lo vedremo tra almeno un anno, ovvero l'orizzonte minimo di chi ha comprato a fine 2023, non certo oggi.
Io non li leggo perché li ho tutti in lista ignora, riferite a costoro che potranno parlare solo coi prezzi sui minimi del 2023 non prima, in questi giorni sono ringalluzziti dalla discesa dei prezzi ma la strada per i minimi è ancora lunga.
 
Bella legnata per il marziobond btp 2072...con volumi importanti e candela rossa senza indecisioni. Nel breve la situazione si è deteriorata...ora vediamo come si comporta in questa area, in caso di conferme negative gli obiettivi vero i minimi di fine febbraio sono ipotizzabili...area 58/58,5...ma non verrebbe inficiato il sentiment di fondo, che resta ancora positivo. Il problema non sono i ribassi, il problema siete voi :D...siete facilmente vulnerabili e direi anche molto umorali, vi esaltate al minimo accenno di rialzo e cadete nelllo sconforto totale nelle fasi di ribasso...e trovo che ciò non sia un atteggiamento coerente con l'investitore in obbligazioni. Avete un obiettivo? Credete che la fase più brutta sia passata? Credete che al momento non ci sia nulla di drammatico anche se ci sono fasi deboli? Avete fatto comparazioni adeguate con il 2022 eil 2023 oppure siete ancora ancorati a quel periodo? Perchè diversamente vi conviene vendere tutto e andare a raccogliere le patate nei campi, almeno vi rilassate e non pensate a nulla. Oggi di nuovo un delirio di pessimismo cosmico....e dico proprio quasi tutto il thread. Possibile che sia l'unico qui dentro che non si agita mai? Forse perchè non sono esposto pesante come voi? Non credo che sia per quel motivo, perchè comunque anche io ho la mia buona parte di portafoglio in obbligazioni, al momento non sono in rosso, ma oscillo tra il verde e la parità, al momento sono ancora leggermente in verde...ma sa dovessi andare in rosso pace. Mi sarei preoccuopato se ciò fosse avvenuto nel 2021, non certo adesso. Di certo non sarò mai umorale ad ogni soffio di vento. Alla fine sono solo soldi...e se pensate che per voi sono tanti soldi, e quindi ciò vi agita, dimezzate oppure lasciate perdere.
Saluti e baci

Vedi l'allegato 3008967
Io al momento sono ancora verde......preso 2 mesi fa a 58,90
Oggi bella legnata ma resta il fatto che poteva starci,di certo non lo vendo per paura possa scendere ancora
 
Capisco la tua voglia di rivalsa verso chi magari in passato ti ha preso in giro. Ma se abbiamo sbagliato tutti o meno lo vedremo tra almeno un anno, ovvero l'orizzonte minimo di chi ha comprato a fine 2023, non certo oggi.

Infatti, vedo troppi "io lo avevo detto" , più o meno sottintesi.

L'unica certezza al momento è che , salvo chi ha sparato tutti i suoi colpi a metà ottobre, tutti gli altri sono entrati troppo presto.

Lo abbiamo fatto credendo che , a ridosso dei tagli , simili opportunità non si sarebbero ripresentate , non è andata come credevamo.

Io al momento sono rosso di un 1.5%, roba irrisoria, contando che non ho venduto un solo titolo in rosso e ho fatto del buon trading.

Il rimorso semmai è stato restare per il 90% fuori dall'azionario nei suoi mesi migliori.

Ma i conti come dici tu si faranno tra 18/24 mesi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro