Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

  • Ecco la 66° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    I principali indici azionari hanno vissuto una settimana turbolenta, caratterizzata dalla riunione della Fed, dai dati macro importanti e dagli utili societari di alcune big tech Usa. Mercoledì scorso la Fed ha confermato i tassi di interesse e ha sostanzialmente escluso un aumento. Tuttavia, Powell e colleghi potrebbero lasciare il costo del denaro su livelli restrittivi in mancanza di progressi sul fronte dei prezzi. Inoltre, i dati di oggi sul mercato del lavoro Usa hanno mostrato dei segnali di raffreddamento. Per continuare a leggere visita il link

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio smorzare il tuo innato ottimismo ma tanta roba mi sembra un tantino esagerato, qui se vuoi vedere un primo taglio servono rialzi inferiori al +0.2% eh...
ma perchè mai? dove sta scritto che tagliano solo se arriviamo al 2? ma rivedete il dot... eh su.....

dovevamo tagliare di tre tagli con inflazione tendenziale sopra quella attuale....

Va beh non è questione di essere ottimista ma di saper leggere i numeri.... fuori dall'ansia da prestazione... IMHO
 
1714135804289.png


a mio avviso qui si vede benissimo.
il problema è sempre e solo i servizi che sono di fatto 1% in più rispetto al pre-covid.
Serve una recessione per farli scendere, sennò stiamo freschisssssssssssssimi. :D
 
aspettiamo che apra ws, non sa che direzione prendere il mercato per ora.
Lo immaginiamo dato lo sparo di Google di ieri
Non è il mercato è la felicità in terra
Sono io sordido invidioso ribassista che non lo voglio capire
Io, io solo
 
ma perchè mai? dove sta scritto che tagliano solo se arriviamo al 2? ma rivedete il dot... eh su.....

dovevamo tagliare di tre tagli con inflazione tendenziale sopra quella attuale....

Va beh non è questione di essere ottimista ma di saper leggere i numeri.... fuori dall'ansia da prestazione... IMHO
Quindi secondo te la Fed taglia già a giugno se non prima? Per me ognuno può scrivere quello che vuole però se uno dice taglia a giugno e uno dice taglia forse solo a dicembre quando si arriva a giugno uno dei due ha toppato.
 
siamo fortunati noi con i btp italiani. Stop.
Se eri spagnolo mica ti prendevi i btp...
Perchè non esistono spagnoli con BTP??esistono italiani che hanno Romania,Slovenia ecc......vuoi che non esistano spagnoli con Italia
 
Quindi secondo te la Fed taglia già a giugno se non prima? Per me ognuno può scrivere quello che vuole però se uno dice taglia a giugno e uno dice taglia forse solo a dicembre quando si arriva a giugno uno dei due ha toppato.
non faccio mai previsioni valgono zero... vedo i numeri e registro quello che ha detto powell si taglia anche senza arrivare a target.... E la tendenza IMHO non è per una forte ripresa della inflazione.... considera che sono anche mesi in cui il wti sta sopra gli 80....
 
Quindi secondo te la Fed taglia già a giugno se non prima? Per me ognuno può scrivere quello che vuole però se uno dice taglia a giugno e uno dice taglia forse solo a dicembre quando si arriva a giugno uno dei due ha toppato.
Per me BCE a giugno taglia di 25 punti,FED taglia a dicembre magari 50 punti e in quel caso a dicembre taglia altri 25 punti BCE.
Certo non saranno i tagli a cui potevamo aspettarci nel 2024,ma non sarebbe neanche poi male se alla fine fossero 50 punti e non riparte inflazione poi nel 2025
 
non faccio mai previsioni valgono zero... vedo i numeri e registro quello che ha detto powell si taglia anche senza arrivare a target.... E la tendenza IMHO non è per una forte ripresa della inflazione.... considera che sono anche mesi in cui il wti sta sopra gli 80....
Si ricordo anche io che ha detto che per tagliare non necessariamente si doveva arrivare a target, il problema è che se ci si riallontana mese dopo mese la vedo dura a mantenere questa linea. Mi spiego se dal 2.8 si arriva a giugno al 2.3 allora vedrei il primo taglio ma se dal 2.3 a giugno mi trovo a 2.8 la cosa non è esattamente la stessa.
 
1714136163480.png

ieri TLT ha bucato anche il ritracciamento di fibo a 61.8, quindi rimane solo la soglia degli 85 come ultimo supporto prima di ritoccare i minimi storici.
A mio avviso però li ha rotti, o li recupera oggi, ma per esperienza bucati, ripresi, ribucati = si scende.
 
Si ricordo anche io che ha detto che per tagliare non necessariamente di doveva arrivare a target, il problema è che se ci si riallontana mese dopo mese la vedo dura a mantenere questa linea.
riprendi il dot e guarda quando è il target inflattivo 2024.... siamo sostanzialmente in linea se non sotto
 
Quindi secondo te la Fed taglia già a giugno se non prima? Per me ognuno può scrivere quello che vuole però se uno dice taglia a giugno e uno dice taglia forse solo a dicembre quando si arriva a giugno uno dei due ha toppato.

Gli effetti base delle 2 PCE in estate non saranno favorevoli : io credo che se FED dovesse tagliare prima di Settembre, lo farebbe solo per dati economici in deciso deterioramento.

Già il PIL di ieri sarebbe un buon inizio, ma oggettivamente il resto dei dati fotografa una situazione non più idilliaca certo, ma comunque in grado di reggere questi tassi ancora per un po'.

Poi boh, non lì non ci siamo, le trimestrali di Google e co. sono ciò che vediamo , ma le incognite per l'Americano medio e la piccola media impresa restano
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro