Portafoglio Bond Lunghissimi........in Saecula Saeculorum cap. 28

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Marzio bentornato, purtroppo la moderazione ha alzato molto il livello di attenzione e quindi bisogna stare più attenti del solito.
Io ad esempio vedo Saverio molto più controllato rispetto al passato quasi da non riconoscerlo (è un complimento)
Devo esserlo per rispettare alcuni parametri che mi ha comunicato la moderazione... A prescindere che io sia o no d'accordo mi adeguo perchè sono un utente storico del FOL e con il fol ho fatto tanti gain..... e incontrato anche tante belle persone...
 
Caro Marzio bentornato, purtroppo la moderazione ha alzato molto il livello di attenzione e quindi bisogna stare più attenti del solito.
Io ad esempio vedo Saverio molto più controllato rispetto al passato quasi da non riconoscerlo (è un complimento)
Anche io sto cercando di controllarmi di più...
Bisogna che segua meglio il mio gemello del ban:D🤗
 
Anche fosse, mi sfugge però la preoccupazione. Penso che la maggior parte di chi è su questo investimento (poi esistono le eccezioni ovviamente), oggi sia in verde o al max poco in rosso. Da qua a qualche mese anche chi è in poco rosso sarà in verde. Se si annusa che l'affare non è più un affare, esiste sempre il tasto "Sell" e chi si è visto si è visto. Intanto tutti qualche cedola l'abbiamo presa. Da come se ne parla sembra una questione di vita o di morte.
tutte le volte che le guardo ...mi manca sempre 1 figura ....ma verrà in giorno ...
 
Il marziobond btp 2072 continua imperterrito nella sua persistente stabilità dei prezzi. Anche oggi hanno provato a ributtarlo in basso ma ha reagito e si trova sempre sulla parte alta del box che incrocia la dinamica con la statica. Gli indicatori restano positivi, con il macd che torna a fare una candela verde di volume. Da qualche seduta i volumi in vendita sono inferiori rispetto a quelli in acquisto. Per la tristezza di coloro che vogliono a tutti i costi che io dica cose negative, mi dispiace tanto carucci, ma non posso parlare male di ciò che vedo bene:D...quando vedrò il male non parlerò più del bene, statene certi. Inflazione alta, ma dove? Tagli nel 2025, ma quando? Ma chi se ne frega, tanto comandano sempre i prezzi, e quelli al momento se ne fregano di tutto quanto...anzi, non al momento, direi da 6 mesi
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    162 KB · Visite: 21
Ultima modifica:
sempre che invece di rose non siano spine,perchè se ci fosse la certezza che siano rose dovevamo già essere sui massimi di periodo
io non ho un gran pollice verde ma a naso se tagliano a giugno su quel taglio faremo i massimi per tutto il 2024 per poi ridiscendere lentamente riportandoci su questi livelli in attesa degli eventi ...
Quindi se così fosse tu venderai per poi riacquistare a fine ‘24?
 
Quindi se così fosse tu venderai per poi riacquistare a fine ‘24?
Io una parte credo di si.......vediamo intanto se tagliano a giugno e quanto saliamo,se ci dovessero essere i presupposti io potrei fare quello che ho fatto a fine dicembre 2023
 
Io una parte credo di si.......vediamo intanto se tagliano a giugno e quanto saliamo,se ci dovessero essere i presupposti io potrei fare quello che ho fatto a fine dicembre 2023
forse però potrebbe essere rischioso
 
Ovviamente il rischio c'e' sempre......ma appunto dipende da quanto salgono,visto che a dicembre erano saliti tanto ed era normale un ritraccio se mi dovesse sembrare simile rischierei ( comunque a casa si porta in ogni caso gain anticipato)
vabbè io non faccio testo....avrei paura di uscire e trovarmi poi ad acquistare più alto. Ho bisogno dei soldi per comprare casa.....non ho margini di manovra che altri qui magari hanno.
Comunque il tuo ragionamento ci può stare.
 
Ultima modifica:
vabbè io non faccio testo....avrei paura di uscire e trovarmi poi ad acquistare più alto. Ho bisogno dei soldi per comprare casa.....non ho margini di manovra che altri qui magari hanno
Dipende anche quanto ti sei dato come cifra da raggiungere,comunque anche che sia certo un + 30% tra 1 o 2 anni non è cosi certo
 
vabbè io non faccio testo....avrei paura di uscire e trovarmi poi ad acquistare più alto. Ho bisogno dei soldi per comprare casa.....non ho margini di manovra che altri qui magari hanno.
Comunque il tuo ragionamento ci può stare.
Prova a vedere se il tuo intermediario ti propone il prestito lombard
 
Quindi se così fosse tu venderai per poi riacquistare a fine ‘24?
da parte mia in questa fase quello che entra non esce più in attesa di tempi migliori della prossima fase espansiva che se non finisce il mondo prima o poi arriverà perchè i cicli si susseguono da sempre ...arrivati a questo punto nell'attuale situazione cercare il pelo nell'uovo è solo questione di pura pignoleria ;)
 
Ultima modifica:
il decennale usa scende sotto i 4,6 OK!
 
  • Like
Reazioni: mm1
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro