Portafoglio Bond Lunghissimi....in Saecula Saeculorum cap.4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saverio...ma il Portogallo? Che botta oh... 4% da 5.7%? e harmonized da 6.9 a 5.4% :5eek:

Portogallo e Spagna altra categoria proprio...

ma domani col dato della zona euro? Conteranno anche poco Spagna e Portogallo ma...
A tal proposito - come si calcola l'inflazione UE? E' la media delle inflazioni bilanciata sul PIL dei vari paesi, o che altro?
 
Saverio...ma il Portogallo? Che botta oh... 4% da 5.7%? e harmonized da 6.9 a 5.4% :5eek:

Portogallo e Spagna altra categoria proprio...

ma domani col dato della zona euro? Conteranno anche poco Spagna e Portogallo ma...
Mica vero che la Spagna conta poco...al momento è il quarto paese per importanza, dopo Germania, Francia e Italia
 
A tal proposito - come si calcola l'inflazione UE? E' la media delle inflazioni bilanciata sul PIL dei vari paesi, o che altro?
Beh non credo proprio che facciano una media semplice, sarà ponderata rispetto ad altri parametri come Pil e altri... Cioè l'inflazione della Germania me la vuoi far pesare come quella del Lussemburgo?
 
Saverio...ma il Portogallo? Che botta oh... 4% da 5.7%? e harmonized da 6.9 a 5.4% :5eek:

Portogallo e Spagna altra categoria proprio...

ma domani col dato della zona euro? Conteranno anche poco Spagna e Portogallo ma...
roba impressionante.....

Dovrei scrivere qualcosa dell'Italia che la rende più resiliente alla inflazione....

La scrivo va....

Il nostro problema è il cd sommerso... che c'è sempre stato e che in periodi inflattivi comunque sorregge la domanda quando si riversa nella economia reale..

Anche questo fattore diverso dagli altri paesi fa la differenza nella trasmissione degli effetti anti inflattivi sui prezzi
 
Porca putt...a :D...qui crollano tutte le inflazioni. Speriamo che L'italia si svegli
mmh io ho già espresso più volte il mio pensiero, da noi ci sono troppi furbetti del quartierino... ed evidentemente pochi controlli...anche se costa molto meno produrre lo stesso bene o erogare lo stesso servizio rispetto anche a soli 6 mesi fa non si abbassano i pezzi di vendita.
 
mmh io ho già espresso più volte il mio pensiero, da noi ci sono troppi furbetti del quartierino... ed evidentemente pochi controlli...anche se costa molto meno produrre lo stesso bene o erogare lo stesso servizio rispetto anche a soli 6 mesi fa non si abbassano i pezzi di vendita.
Vero. Ma anche consumatori non troppo svegli che ben spesso sono incapaci di dire, per beni/servizi non essenziali, "costa troppo, mi stai prendendo in giro, tienitelo"
 
Ultima modifica:
Tra il 51 67 72 sicuramente quest'ultimo è quello che performa peggio nell'ultimo mese.
 
L'euforia di questa mattina si è un po' calmierata... speriamo che i dati tedeschi delle 14.00 riportino nuovo sprint! :D
 
Hai ragione, infatti le differenze di rendimento sono praticamente inesistenti e mi chiedevo il motivo.... in caso di default, le obbligazioni ante-2013 non sarebbero immuni da hiarcut e tagli ?
Per legge si. Poi comunque ci sono molti che pensano che il Governo non rispetterà le leggi da lui stesso proclamate.
 
Vero. Ma anche consumatori non troppo svegli che ben spesso sono incapaci di dire, per beni/servizi non essenziali, "costa troppo, mi stai prendendo in giro, tienitelo"
io vedo i prezzi dei supermercati....soprattutto verdura,prezzi folli.
Lo stesso nei ristoranti e bar
Le autorità non fanno i controlli e i commercianti ci mangiano a sbaffo,questa la mia sensazione
 
io vedo i prezzi dei supermercati....soprattutto verdura,prezzi folli.
Lo stesso nei ristoranti e bar
Le autorità non fanno i controlli e i commercianti ci mangiano a sbaffo,questa la mia sensazione
Il caffè dalle mie parti è passato da 1 a 1.40.
Il gelato da 1 a 1.80.
Di cosa parliamo qua ???

Io parlo di ladri voi non so
 
io vedo i prezzi dei supermercati....soprattutto verdura,prezzi folli.
Lo stesso nei ristoranti e bar
Le autorità non fanno i controlli e i commercianti ci mangiano a sbaffo,questa la mia sensazione
Dipende da quello che guardi....

Molta roba è scesa ed anche di molto certo comprare la frutta e verdura al super è sempre stato un massacro. Meglio il fruttivendolo di quartiere con roba molto vicina al consumo.

Detto questo sullalimentare ci sarà del tempo ancora per vedere qualche effetto.

Diverso in Germania dove essendo abituati a mangiare roba scatolata quella fa subito a scendere
 
io vedo i prezzi dei supermercati....soprattutto verdura,prezzi folli.
Lo stesso nei ristoranti e bar
Le autorità non fanno i controlli e i commercianti ci mangiano a sbaffo,questa la mia sensazione
E che controlli dovrebbero fare? Fintanto che i prezzi sono esposti, sta al consumatore decidere se, dove, cosa e quanto consumare.
 
Aggiornamento grafico del future giornaliero... continua la lotta sulla resistenza dinamica...

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
E che controlli dovrebbero fare? Fintanto che i prezzi sono esposti, sta al consumatore decidere se, dove, cosa e quanto consumare.
sulle bollette ci sono troppi balzelli da pagare che superano pure i consumi,poi ora che hanno rimesso gli oneri di sistema. arriverà una bella botta ,.basta dire che arera l'unico organo nazionale competente in materia lo paghiamo noi in bolletta,le bollette sono un po come la benzina ,dove possono mazzolare una platea ampia di persone ci rifilano tutte tasse e costi ,pure la rai ci mangia con il canone è per questo che nessuno controlla i fornitori , perchè ci mangiano tutti :wall:
 
Ultima modifica:
Market News Feed:
GERMANY’S CHANCELLOR SCHOLZ: RESTRUCTURING SUGGESTED BY EU COMMISSION'S BANK REFORMS ARE TOO FAR-REACHING IN SOME CASES. ...

GERMANY’S CHANCELLOR SCHOLZ: GERMANY HAS WELL-FUNCTIONING SYSTEMS FOR SMALLER BANKS THAT SHOULD NOT BE TOSSED OUT FOR NO REASON. ...

GERMANY’S CHANCELLOR SCHOLZ, IN ONGOING TALKS ON FINAL BASEL III PACKAGE: WE ARE COMMITTED TO PROPORTIONALITY AND TAILOR-MADE SOLUTIONS. ...

GERMANY’S CHANCELLOR SCHOLZ, IN PREPARED REMARKS: UNLIKE 2008, BANKS HAVE BEEN PART OF THE SOLUTION IN RECENT YEARS. ...

Stai moscio scholz
 
sulle bollette ci sono troppi balzelli da pagare che superano pure i consumi,poi ora che hanno rimesso gli oneri di sistema. arriverà una bella botta ,poi .basta dire che arera l'unico organo nazionale competente in materia lo paghiamo noi in bolletta,le bollette sono un po come la benzina ,dove possono mazzolare una platea ampia di persone tutte tasse ,pure la rai ci mangia con il canone :wall:
Gli oneri di sistema interferiscono per il 20% sul totale della bolletta. Come fai na dire una roba illeggibile in merito ad una bella botta sulle bollette? Lo sai di quanto sono scese le bollette eneria sul mercato tutelato? Sono scese del 70%...quindi come fai a parlare di bella botta per un 20% di oneri di sistema sul totale della bolletta? La prossima bolletta sarà la più bassa degli ultimi 10 anni...erano almeno 10 anni che nion si vedevano 12 centesimi KW ora sulle bollette enel...come puoi dire che arriverà una bella botta, per favore
 
Beh non credo proprio che facciano una media semplice, sarà ponderata rispetto ad altri parametri come Pil e altri... Cioè l'inflazione della Germania me la vuoi far pesare come quella del Lussemburgo?
Si si,intendevo ponderata rispetto al PIL o altro. Mi chiedevo se il metodo di calcolo fosse di pubblico dominio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro