Portafoglio Bond lunghissimi...in Saecula saeculorum vol 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ftbpik_XsAEnyUL
 
rileggi bene. il si era riferito al fatto se me lo fossi chiesto.... si me lo sono chiesto...
dove rileggere. forse alludi alla tabellina che hai messo della Norvegia, conta quanto la regione Lombardia............non fa fede.............
 
dove rileggere. forse alludi alla tabellina che hai messo della Norvegia, conta quanto la regione Lombardia............non fa fede.............
senti te lo spiego che è meglio. I prezzi attualmente non includono alcuna riduzione dell'inflazione anzi sono tiratissimi.
Mi aspetto al netto di quanto ho detto nel post precedente una riduzione consistente dell'inflazione di testa un po meno marcata di quella core. E ripeto se con inflazione al 10 i lunghi rendono il 4 figuriamoci con inflazione al 5

saluti
 
senti te lo spiego che è meglio. I prezzi attualmente non includono alcuna riduzione dell'inflazione anzi sono tiratissimi.
Mi aspetto al netto di quanto ho detto nel post precedente una riduzione consistente dell'inflazione di testa un po meno marcata di quella core. E ripeto se con inflazione al 10 i lunghi rendono il 4 figuriamoci con inflazione al 5

saluti
forse non ci siamo capiti, i prezzi già scontano oggi inflazione a 5%
 
Di nuovo respinto venerdì dalla resistenza dinamica stamani il future Btp ha aperto in gap down che al momento rimane aperto.
Il trend rialzista di breve partito da inizio marzo torna di nuovo in affanno anche se per me sarebbe definitivamente perso solo con una chiusura giornaliera sotto area 113,86. Torna una divergenza ribassista sulla mm200 e compare una prima divergenza ribassista anche sullo stocastico. A questo punto andrà visto dove si vorrà riorganizzare prima di un nuovo tentativo di forzatura delle resistenze. Il primo livello di supporto che potrebbe arrestare questo movimento per me si trova sul livello di 114,04 minimo del 31 marzo, se non bastasse poco più sotto abbiamo la mm200 a 113,86. E ricordo che ci sarebbe sempre da chiudere anche il micro gap up a 113,02 lasciato aperto il 10 marzo.

BTPXXXX-Giornaliero.png
 
Btp 2072 giornaliero...
Non serve nemmeno analizzare, è brutta e basta. Una seduta decisamente negativa e senza la minima inceretezza, con accentuazione pomeridiana e chiusura in prossimità del minimo.
Ha girato tutto qunto al ribasso e viene annullata ogni considerazione positiva esternata nelle analisi precedenti. Resta soltanto il supporto chiave a 57,50, ma vista la situazione odierna la vedo dura riuscire a mantenerlo. Tutto da rifare.
Il mio sentiment ora è girato in negativo, non ancora in modo marcato ma al momento i segnali sono brutti...e a questo punto diventa pure imbarazzante analizzare ogni nuovo eventuale capovolgimento positivo...dico proprio imbarazzante...e credo che rinuncerò a farlo fintanto che non vedrò la vera inversione, quanto meno inversione di breve

Immagine.png
 
Ultima modifica:
Di nuovo respinto venerdì dalla resistenza dinamica stamani il future Btp ha aperto in gap down che al momento rimane aperto.
Il trend rialzista di breve partito da inizio marzo torna di nuovo in affanno anche se per me sarebbe definitivamente perso solo con una chiusura giornaliera sotto area 113,86. Torna una divergenza ribassista sulla mm200 e compare una prima divergenza ribassista anche sullo stocastico. A questo punto andrà visto dove si vorrà riorganizzare prima di un nuovo tentativo di forzatura delle resistenze. Il primo livello di supporto che potrebbe arrestare questo movimento per me si trova sul livello di 114,04 minimo del 31 marzo, se non bastasse poco più sotto abbiamo la mm200 a 113,86. E ricordo che ci sarebbe sempre da chiudere anche il micro gap up a 113,02 lasciato aperto il 10 marzo.

Vedi l'allegato 2893912
Una domanda....se un gap rimanesse ancora aperto a scadenza del future, il nuovo future dopo il rolllover ha ancora diciamo un"debito" sul chiudere quel gap precedente o ormai chi s'e' visto s'e' visto? (non so se mi sono spiegata....)
 
Una domanda....se un gap rimanesse ancora aperto a scadenza del future, il nuovo future dopo il rolllover ha ancora diciamo un"debito" sul chiudere quel gap precedente o ormai chi s'e' visto s'e' visto? (non so se mi sono spiegata....)
Credo che se rimanesse aperto anche dopo il passaggio alla nuova scadenza sarebbe pur sempre un gap da chiudere. Però se si parla di gap io che vengo dall'azionario posso confermare che quasi sempre lì i gap vengono chiusi ma non necessariamente tutti.
 
Cosa e' successo oggi ai BTP con una variazione negativa cosi ampia dove non ci sono state notizie, oramai ho capito che e'sono un azzardo, non ci sono cose concrete come le azioni
il 37 oggi ha perso 1,52 con un volume stratosferico 94,258.000 senza a mio parere nessun motivo e' solo speculazione
 
Cosa e' successo oggi ai BTP con una variazione negativa cosi ampia dove non ci sono state notizie, oramai ho capito che e'sono un azzardo, non ci sono cose concrete come le azioni
il 37 oggi ha perso 1,52 con un volume stratosferico 94,258.000 senza a mio parere nessun motivo e' solo speculazione
No è solo che l'economia tira azioni salgono e bond scendo,i tassi al netto delle tasse sono ridicoli,i prezzi scenderanno ancora
 
Cosa e' successo oggi ai BTP con una variazione negativa cosi ampia dove non ci sono state notizie, oramai ho capito che e'sono un azzardo, non ci sono cose concrete come le azioni
il 37 oggi ha perso 1,52 con un volume stratosferico 94,258.000 senza a mio parere nessun motivo e' solo speculazione
Secondo me usano il forum, quando la maggioranza è positiva iniziano a shortare, quando torna il pessimismo si girano long. Allo stesso modo come quando metti uno stop su un titolo che hai in portafoglio, stai sicuro al 101% che il prezzo scende a quel livello preciso, ti butta fuori al millimetro e si rigira al rialzo :wall: 😁. A volte ho il dubbio che di soldi veri ci siano solo i miei sul tavolo e che sia dentro un grande gioco delle 3 campanelle 😁.
 
NUCLEAR WEAPONS

RUSSIA: 6,255
UNITED STATES: 5,550
CHINA: 350
FRANCE: 290
UNITED KINGDOM: 225
PAKISTAN: 165
INDIA: 156
ISRAEL: 90
NORTH KOREA: 40-50

(SIPRI) ... ( )


OT

Piccolo inciso OT stiamo facendo la guerra ad una potenza nel campo energetico ed una potenza di arsenale nucleare dichiarato pauroso... Siamo veramente forti noi..... CHIUSO OT
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro