Portafoglio pigro, consistenza portafoglio e tranquillità (Vol XIII)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Perdonate.. ma secondo voi sono veramente cosi buoni questi Portafogli?

 
Vabbè si limita a leggere portafogli dal sito lazyportfolioetf.com , non so quanto sia utile certo più si parla di pigri meglio è :D
 
sono ancora a "sconto"? ZPRV è cresciuto di un bel pò negli ultimi tempi...
ciao, guarda io l'ho preso 3 mesi fa ZPRV e non é salito molto.. in generale negli ultimi due anni, le small cap USA non hanno performato tanto, ma potrebbe essere anche in parte a causa dei tassi che si sono alzati in maniera vertiginosa... perció si, finché i tassi sono alti potrebbero essere diciamo, a sconto... sperando poi possano tornare a performare come i 15 anni prima o quasi, dato che hanno fatto oltre il 600%... ecco, la mia idea di diversificazione si basa su questo genere di prodotti, quella geografica la trovo sopravvalutata...
 
Io preferisco un ETF sullo S&P 400 a ZPRV anche se quest'ultimo ha un rendimento migliore nello storico complessivo; a tre anni invece hanno lo stesso rendimento. Motivo? Non so, direi che di ZPRV non mi entusiasma la sovraesposizione del 25% al settore finanziario....e' una mia valutazione personale e parliamo comunque di lana caprina.
 
Io preferisco un ETF sullo S&P 400 a ZPRV anche se quest'ultimo ha un rendimento migliore nello storico complessivo; a tre anni invece hanno lo stesso rendimento. Motivo? Non so, direi che di ZPRV non mi entusiasma la sovraesposizione del 25% al settore finanziario....e' una mia valutazione personale e parliamo comunque di lana caprina.
infatti ho pure quello.. la mia parte di portafoglio azionario é diversificato per capitalizzazione, big, mid e small cap... preferisco questa diversificazione a quella geografica... magari sbaglieró, vedremo...
 
ma perchè pensate che se cala l'azionario, le small cap crescono?
No beh di sicuro non hanno correlazione -1... certo se c'è un crollo dell'azionario totale nulla si salva... però se magari c'è una crisi delle big 7 o dei tech in generale che hanno sovraperformato in questi anni, diversificare con quello potrebbe aiutare a lateralizzare magari... prendendo etf esposti a finanza, industria, salute ecc.. pensi che se c'è una crisi dell azionario USA, ti salvi prendendo msci world o all world? Io credo di no... poi ognuno ha le sue idee...
 
Purtroppo non ci sono prodotti globali small cap value PER ORA, la situazione dovrebbe cambiare (speriamo) a breve con il lancio di nuovi prodotti della casa Avantis (se non ricordo male) che vorrebbe mettere sul mercato ETF conformi alla normativa Europea UCITS (attendiamo fiduciosi :D)
ciao Greedy questo prodotto sembra molto interessante da affiancare ad un SCV USA. AVDV Avantis Investors
non credo sia UCITS ho comunque scritto una mail per informazioni :D
 
ciao Greedy questo prodotto sembra molto interessante da affiancare ad un SCV USA. AVDV Avantis Investors
non credo sia UCITS ho comunque scritto una mail per informazioni :D

Purtroppo non è UCITS. In certi "ambienti" dediti al factor investing/small cap tutti aspettano gli ETF UCITS di Avantis (non solo AVDV), ma non sembra esserci nulla all'orizzonte.
 
Bisogna vedere i numeri:
- S&P: P/E --> 23; PtB 4,2 (https://ycharts.com/indicators/sp_500_book_value_per_share);
- VWCE: P/E --> 19,6; PtB 2,8 (https://api.fundinfo.com/document/a...0596/MR_IT_en_IE00BK5BQT80_RES_2024-02-29.pdf)
- EIMI: P/E --> 13,70; PtB 1,78 (https://api.fundinfo.com/document/b...1008/MR_IT_it_IE00BKM4GZ66_YES_2024-02-29.pdf)
- ZPRV: P/E --> 12; PtB 1,40 (https://api.fundinfo.com/document/5...29/MR_IT_it_IE00BSPLC413_RES_2024-02-29.pdf);

Le small cap USA sono molto più economiche dello S&P 500 e più economiche di un MSCI all world e finanche degli emergenti. Poi, lo S&P500 potrà anche salire ancora, per carità. Ma nel lungo hanno più possibilità di apprezzamento le small cap.

Io almeno nel mio portafoglio non ho nulla con maggior P/E e PtB di VWCE. Tutto il resto è più a buon mercato.
 
ciao Greedy questo prodotto sembra molto interessante da affiancare ad un SCV USA. AVDV Avantis Investors
non credo sia UCITS ho comunque scritto una mail per informazioni :D
aspettiamo con mooolta pazienza. invece di ETF inutili super tematici ma quando si decidono a quotare AVDV ? noi investitori pigri attendiamo fiduciosi...
 
preferisco questo :D ma per il momento zero carbonella
 

Allegati

  • msci-world-small-cap-value-index-net-usd.pdf
    152 KB · Visite: 63
preferisco questo :D ma per il momento zero carbonella
Mi incuriosisce il perché di questa preferenza, più che altro perchè non ho mai trovato nulla riguardante la differenza tra weighted e value puro in termini di comportamento atteso e correlazione col mercato.
Da un punto di vista di costruzione dell'indice mi è chiaro, invece.
 
Io non riesco a farmi piacere le small cap, in nessuna regione.
A dire la verità non le ho neppure seguite, mi dovrò informare meglio o perderò tempo?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro