Portafoglio Remunerato Fineco

  • Ecco la 67° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Nell’ultima settimana borsistica, i principali indici globali hanno messo a segno performance positive. In assenza di dati macro di rilievo, gli operatori si sono focalizzati sugli utili societari e sulle banche centrali. La stagione delle trimestrali è infatti entrata nel vivo in Europa e a Piazza Affari con oltre la metà dei 40 titoli che compongono il Ftse Mib ad alzare il velo sui conti. Per quanto riguarda le banche centrali, la Reserve Bank of Australia ha lasciato i tassi di interesse invariati, come previsto. Anche la Bank of England ha lasciato fermi i tassi, con due voti a favore di un taglio immediato sui nove totali. La Riksbank svedese ha invece tagliato i tassi per la prima volta in otto anni, riducendo il costo del denaro di 25 punti base al 3,75%, evidenziando la divergenza dell’Europa dalla linea dura della Fed. Per continuare a leggere visita il link

Anche a me ho letto e capito come funziona alla fine potrebbe starci se hai azioni e BTP in discreta cifra qualcosina ci guadagni senza fare niente :) poi sul fatto che è un prestito ovvio non essere ripagato come ho letto qui sul forum, ma sarebbe un caso estremo
 
Io non riesco invece a trovare la sezione per dsiattivarlo ! :-/
 
mi sembra : clicca sul logo entra nel tuo conto e altri servizi
 
Da Fineco : Dall'analisi dell'indicatore VaR¹ è risultato che il suo portafoglio² non risulta essere coerente con il profilo MiFID da lei dichiarato³. Contatti subito il suo consulente finanziario: la aiuterà ad individuare la soluzione migliore per riallineare i parametri attraverso una proposta di ribilanciamento del portafoglio. Ultimamente le banche SOFFRONO I BTP dello stato :) e forzano la mano :(
 
Home> Il mio conto> Gestione servizi> Trading e investimenti> Portafoglio Remunerato
 
Home> Il mio conto> Gestione servizi> Trading e investimenti> Portafoglio Remunerato
Ti ringrazio tantissimo!
Non riuscivo a trovarlo......purtroppo non si riesce a disattivare.

In ogni caso vi posso dire che mi hanno liquidato dal portafoglio remunerato:
2023 = € 0,83
2022= € 1,72

ps.... ho un portafoglio importante........mah ...nel mio caso sembra una pubblicità ingannevole....
 
questo prestito interessa solo i titoli di stato italiani?perche' solo questi?
 
Certo che maturano a tuo favore!
(io l'ho attivato da anni)
Ciao @CharlieB sai dormi quali sono i titoli più gettonati?
Io ho principalmente btp, obbligazioni estere, etf azionario mondiale e americano.

Mi ricordo che in passato lo avevo attivato ma non veniva quasi mai utilizzato ed a fine anno erano pochi euri di differenza.

Sono cambiate le cose?
Grazie
 
Ciao a tutti sono ormai più di 3 mesi che ho attivo il portafoglio remunerato su Fineco.
Parliamo di un valore di titoli di circa 200k.
È normale che ad oggi non hanno preso in prestito neanche un titolo?
 
Ciao a tutti sono ormai più di 3 mesi che ho attivo il portafoglio remunerato su Fineco.
Parliamo di un valore di titoli di circa 200k.
È normale che ad oggi non hanno preso in prestito neanche un titolo?
Che titoli sono?
 
Usato in passato, remunerazione semplicemente ridicola. Non ne vale la pena.
 
Sono tutte obbligazioni.
Btp, oat 72, aut 2120, aut 2117, Romania, Ungheria, tbond
le obbligazioni le prendono raramente in prestito (anche nel video mi sembra lo dica), gli piacciono piu' che altro le azioni o anche ETF in azioni

da loggato vedi qui quanto pagano per singolo titolo: Noi siamo Fineco - Fineco

i BTP non sono remunerati, quindi anche li prendessero in prestito non generano rendita
 
Ultima modifica:
Indietro