Portfolio Performance per tracciare il portafoglio adesso anche in italiano

Ho problemi con questo programma. Qualcuno ha degiro e mi vuole insegnare? Ringrazio e metto like, di più non posso fare :D
 
Ciao... invece di software per PC, nessuno utilizza un'app? Io avrei necessità di tracciare investimenti e andamenti in un app, ne ho provate alcune ma sono tutte molto limitate. Suggerimenti? Vorrei qualcosa dove poter inserire ISIN/Ticker, quantità acquistate e via... in primis etf ma anche tds. Grazie mille...Luca
 
Prova www.financedrip.com e vedi se riesci ad eliminare l'access -:D (faccio parte del team quindi ogni feedback è ben accetto)
scusa, stavo provando a creare il portafoglio, ma nel motore di ricerca non riesco a trovare i bot ottobre 27 e nemmeno quelli legati all'inflazione. Come mai?

Anzi... diciamo che non trovo nemmeno gli altri titoli che ho
 
scusa, stavo provando a creare il portafoglio, ma nel motore di ricerca non riesco a trovare i bot ottobre 27 e nemmeno quelli legati all'inflazione. Come mai?

Anzi... diciamo che non trovo nemmeno gli altri titoli che ho

Ciao, è molto strano perché abbiamo una copertura totale delle obbligazioni.

Puoi indicarmi qui gli ISIN degli strumenti che non trovi oppure segnalarli nella chat di Financedrip?
 
Ciao, è molto strano perché abbiamo una copertura totale delle obbligazioni.

Puoi indicarmi qui gli ISIN degli strumenti che non trovi oppure segnalarli nella chat di Financedrip?

Ciao, li metto sia qui che nella chat

Questi sono i fondi che non trovo:

LU0208853944

LU0171290074

IE00BFM13179

LU0171310955

LU1038902414

LU0575777627

LU0690021299

Queste sono le obbligazioni che non trovo:

Btp-italia 28ot27 IT0005388175
(quelli legati all'inflazione ora li ho trovati)

Inoltre, non trovo molti dei conti deposito che ho. In effetti, comprendo che la gestione dei conti deposito possa essere problematica. Forse potrebbe essere utile creare un modello di "conto deposito" personalizzabile in base alle condizioni dei vincoli in essere per ogni singola persona.
 
Gli ISIN che hai inserito sono di fondi attivi che al momento non gestiamo. Abbiamo il supporto per ETF, azioni, obbligazioni, cripto e conti deposito.

Il BTP Italia che hai segnalato è stato aggiunto e ora lo trovi.

Per i conti deposito invece, se non riesci a trovarlo puoi usare il tasto "Segnala conto deposito", ti verrà approvato entro poche ore (ricevi mail di approvazione) e poi potrai inserirlo in portafoglio.
 
Salve, con PP è possibile fare backtest dei portafogli?
 
lo sto provando e non sarebbe male ma come ci censite le obbligazioni?

non trovo nulla nemmeno per impostare le cedole se non mettendo a mano sia il valore che la data
Con un po' di lavoro manuale le obbligazioni si possono gestire benissimo. Si può anche prendere la quotazione di mercato se trovi una fonte on line che pubblica i dati in formato JSON (io l'ho fatto), ma questo richiede un minimo di nozioni tecniche per analizzare le richieste di siti web finanziari verso i servizi che inviano i dati che mostrano in pagina. Per le cedole, certamente devi inserirle tutte a mano gestendole come dividendi azionari. La cosa che manca è un modo sensato di inserire il valore maturato della cedola che versi al cedente in caso di acquisto sul mercato secondario: io le inserisco come commissioni, anche se sarebbe più sensato inserirle come interessi passivi. Il problema è che gli interessi passivi non possono essere associati ad un titolo, ma solo ad un conto. Ho richiesto quesa modifica al team di sviluppo tempo fa, ma ad oggi non l'hanno minimamente presa in considerazione.
 
nessuna novità per i btp in portfolio performance?
Sto cercando di pensionare il mio microsoft money ormai fuori sviluppo da 20 anni... ma ancora non ho trovato una valida alternativa..
 
nessuna novità per i btp in portfolio performance?
Sto cercando di pensionare il mio microsoft money ormai fuori sviluppo da 20 anni... ma ancora non ho trovato una valida alternativa..
Non ho chiaro cosa ti impedisce di utilizzarlo per i BTP (io lo faccio). Dovresti essere esplicito nell'elencare tutte le limitazioni che stai incontrando, e ti dirò come faccio io ad aggirarle, talvolta scendendo a compromessi.
 
Ultima modifica:
ma conoscete qualcosa di semplice per tracciare il portfolio che mi dia asset allocation (Azioni, etc), composizioni, vari grafici, online? io ho it.investing dove registro tutti i movimenti ma non da molto..
 
Non ho chiaro cosa ti impedisce di utilizzarlo per i BTP (io lo faccio). Dovresti essere esplicito nell'elencare tutte le limitazioni che stai incontrando, e ti dirò come faccio io ad aggirarle, talvolta scendendo a compromessi.
in realtà ho provato tempo fa e poi ho buttato tutto.
Speravo in qualcosa di più intuitivo.

Magari quando ho tempo ci riprovo e ti prendo in parola.. ti farò sapere le difficoltà che troverò
Grazie!
 
Gli ISIN che hai inserito sono di fondi attivi che al momento non gestiamo. Abbiamo il supporto per ETF, azioni, obbligazioni, cripto e conti deposito.

Il BTP Italia che hai segnalato è stato aggiunto e ora lo trovi.

Per i conti deposito invece, se non riesci a trovarlo puoi usare il tasto "Segnala conto deposito", ti verrà approvato entro poche ore (ricevi mail di approvazione) e poi potrai inserirlo in portafoglio.
Sto provando ad usare financedrip e mi piacerebbe anche molto come interfaccia e soprattutto come filosofia di fondo, ma le quotazioni non sono mai allineate con FINECO, nemmeno nel weekend a borse chiuse. Sbaglio qualcosa ?
 
Buonasera a tutti,
io uso da molto PP e non mi trovo male.
C'è il problema delle cedole che va gestito autonomamente, fatica in parte compensata dal poter controllare e inserire quanto è stato effettivamante accreditato sul conto titoli dal gestore.
Come già scritto da qualcuno nell'altro thread, per le obbligazioni non presenti si può chiedere ad investing di censirle e poi importare i dati da lì.
Backtest (e benchmark) richiedono qualche attenzione.
saluti
 
Lo uso per l'equity da anni e funziona benissimo. C'è comunque una certa manualità nel registrare le operazioni, i dividendi e la tassazione, ma non potrei farne a meno, specialmente avendo posizioni su più banche per avere una visione d'insieme.
 
Indietro