Portogallo Atto XVII - CR-7 Bonds!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Centeno si aspetta l'uscita per i disavanzi eccessivi convincere i mercati
Ministro delle Finanze aspetta una "decisione positiva" di Bruxelles alla chiusura del disavanzo eccessivo, che consentirà ai mercati ad adottare una posizione diversa sul Portogallo.
Centeno si aspetta l'uscita per i disavanzi eccessivi convincere i mercati
Bruno Simon
9 salvare
Lusa
27 gennaio 2017 alle 15:19


PUB
Il ministro delle Finanze Mario Centeno ha detto oggi si aspettano una "decisione positiva" sulla chiusura da parte della Commissione europea, la procedura per i disavanzi eccessivi (PDE), uno dei temi dell'incontro che ha avuto con il commissario Pierre Moscovici.

"Il Portogallo ha, al momento, le condizioni per future decisioni sulla procedura per i disavanzi eccessivi sono positivi," Centeno ha detto ai giornalisti fuori della riunione, sottolineando che è "su questa base e quel tono" che si tiene una conversazione con il Commissario europeo per la affari economici e finanziari.

"Dobbiamo lavorare e lo sforzo che abbiamo fatto in tutti i processi che abbiamo avuto con la Commissione europea e le istituzioni, era molto determinato in modo da avere un risultato positivo, siamo riusciti a tutti di loro nel corso 2016. Questo è più un passo importante, abbiamo creato tutte le condizioni, dal punto di vista delle finanze pubbliche, per farlo accadere e noi ci battere in questa direzione ", ha detto Centeno, che ha partecipato oggi alla riunione dei ministri delle finanze dell'Unione europea (Ecofin).

La chiusura formale della PDE permetterà mercati ad adottare una posizione diversa sul Portogallo, ha sottolineato, aggiungendo che "la situazione di liquidità e la nostra capacità di finanziamento nel 2016 non è messa in questione."

Ancora sulla riunione con Moscovici, il ministro ha detto che il Commissario ha dato "informazioni dettagliate per l'economia portoghese e la proiezione del 2017".

Per la Commissione europea a proporre la chiusura della EDP in Portogallo, deve concludere che il disavanzo eccessivo è stato corretto in maniera duratura e sostenibile, il che presuppone che il deficit è al di sotto del 3% del PIL entro il 2017, che solo la completa le previsioni economiche di primavera, quando Eurostat dovrebbe avere già confermato l'importo finale del deficit del 2015.
grazie enigmista. vedo che posti sempre articoli in tempo reale e interessanti.
 
percio' quelli della banca mi hanno dato un informazione errata???

Errata è una parola grossa, probabile (io aggiungo poco) sarebbe stato più appropriato!
Sicuramente ti avranno anche consigliato di vendere/non comprare i Porto ed invece comprare qualche fondo o qualche loro gestione sui quali loro incassano laute commissioni (di ingresso e di gestione annua).
Ragiona con la tua testa informandoti sul WEB e se hai voglia manda a ca....re la tua banca ed apriti un conto online con piattaforma trading annessa.
 
nel 2011 si diceva che l'italia era alla canna del gas........................la gente andava alla posta a prendersi i soldi "buoni postali" che davano il 10/15% ,mentre i furboni compravano con spred a 550/600 ...certo la situazione portoghese non è rosea ma ditemi quale nazione con esclusione della germania puo' dire di essere solida , oggi.
 
Buonasera, seguo altro sul FOL al momento, ma è sempre un piacere trovare novità.
Ho letto sempre sul blog del FOL che è stato messo su tlx e mot il
Portogallo 4.125% 14ap27 PTOTEUOE0019
Oggi chi ha potuto si è imbottito per bene di questo bond.
Per quanto riguarda le regole generali sugli strumenti finanziari governativi su questo ci sono particolari eccezioni? Ho letto tantissimo negli anni passati del Portogallo e anno dopo anno l'ha sempre svangata.
 
Marcolini: ma quale scadenza hai? E poi, quando lo hai comprato, lo hai comprato di tua iniziativa o te lo aveva consigliato un consulente? A che prezzo lo hai in portafoglio?
 
Il portogallo oggi è il periferico che sta patendo più di tutti, i differenziali spread salgono per tutti ma col portogallo volano. Certo su una scadenza a 20 anni la volatilità è villa alta. Parlare di rischio default secondo me è esagerato. Eppure dai dati economici viene da un buon biennio, e le previsioni sul futuro sono meglio dell'Italia. Ma quando le hai acquistate? Visto il tuo livello di preoccupazione, magari era meglio se ti posizionava su scadenza a 22..
 
Comunque a me in banca questa settimana mi hanno proposto porto 22, un banca mondiale degli investimenti in usd e una diversificazione in dollari australiani. Sul porto mi hanno detto che pagava un bel rendimento appunto perché più rischioso, e per questo mi consigliava la scadenza media e non lunga, e di farlo per una piccola parte del mio portafoglio.
 
chiusura della '45 a 85,73 .......... non dico altro .......... se non che vi aspetto a 70 ................ per incrementerare .............. :cool: :cool: :cool:

PS Ma il Drago che fa ???? Basta QE ????
 
chiusura della '45 a 85,73 .......... non dico altro .......... se non che vi aspetto a 70 ................ per incrementerare .............. :cool: :cool: :cool:

Con soli 27k nominali a 89.7 dormo tranquillo come un bebé in culla
 
chiusura della '45 a 85,73 .......... non dico altro .......... se non che vi aspetto a 70 ................ per incrementerare .............. :cool: :cool: :cool:

PS Ma il Drago che fa ???? Basta QE ????

Il QE non avrà più gli effetti che ha avuto in passato, altrimenti certi titoli non starebbero dove sono ora.
Per rispondere all'utente che paventava il default, il Portogallo non fallirà mai, perchè anche se dovesse fallire sarà un default mascherato tipo Grecia, con cambio notturno degli ISIN in mano alla BCE.
Ma per adesso è solo fantascienza, ci sta che i suoi TDS possano scendere tanto, specialmente i lunghi...del resto almeno quì credo che nessuno li confonde con roba AAA.
 
in effetti tu a x rinfrancare quest'alea di cassandra che ti porti dietro da anni ne hai esattamente 13 cmq in fin dei conti mi stai pure simpatico perche' gia' la seconda salvata che mi dai dopo aver letto che ti eri riempito le mani di try a 3,75 e dopo i tuoi acquisti compulsivi contromano qua ho capito che erano assets non esattamente baciati dalla buona sorte. Riecheggiano poi nel fol le tua gesta da guru delle azioni mps dove immagino avrai fatto anche li' laute plusvalenze...:o

si puo'fare una cosa a prova di bomba ma non a prova di jella
(anonimo)

...noto Che sai tutto di me, ovvero mi segui/leggo accanitamente, mentre io...non so niente di te :cool:e lnon ti voglio conoscere.:censored::o

E con questo, passo e kiudo...a Mai + risentirci. Grazie


Nelle more, agli altri...chiedo venia x il pleonastico ot.
 

Allegati

  • image.jpeg
    image.jpeg
    40,3 KB · Visite: 132
  • image.jpeg
    image.jpeg
    56,2 KB · Visite: 198
Ultima modifica:
Rob

Per me se hai un pmc alto conviene solo trading e abbastanza stretto, mediare potrebbe essere molto molto richioso, perchè se le cose prendono una brutta piega ti faccio vedere cosa puo succedere .


Il mio prezzo medio e 92 per 45 e 96 per la 37.
 
Si è conclusa questa settimana molto pesante, noi siamo sempre dentro sto quazzo di canale, si fa probabile un rimbalzo di ben 2-3 figure (:rolleyes:) ...siate lesti .
E buon week end
 

Allegati

  • ggg.PNG
    ggg.PNG
    48,1 KB · Visite: 32
IL VALORE DEL 37 O DEL 45 è ARRIVATO SOTTO 45 ,se non sbaglio,ed il portogallo non è fallito .

si, ma con pmc di 137 a 45 per me e' come fosse fallito...anzi se fallisce magari ti rimborsano di piu'...
con la grecia come e' andata? questo non lo so..
 
Si è conclusa questa settimana molto pesante, noi siamo sempre dentro sto quazzo di canale, si fa probabile un rimbalzo di ben 2-3 figure (:rolleyes:) ...siate lesti .
E buon week end
Ciao, ipotizzi il rimbalzino per scaricare l ipervenduto? Trendline ascendenti non ne vedo al momento, anche se a dire il vero mi sembrava meglio impostato il grafico di venerdì scorso, e poi abbiamo visto come è andata...:rolleyes:
Buon weekend anche a te
 
si, ma con pmc di 137 a 45 per me e' come fosse fallito...anzi se fallisce magari ti rimborsano di piu'...
con la grecia come e' andata? questo non lo so..

Se un giorno lontano dovesse fallire davvero, allora con quotazioni post default da 15 punti o giù di lì ti converrebbe metterci tutto quello che puoi, appena vanno a 30 avresti già raddoppiato il capitale e recuperato il tuo loss attuale.
Con la Grecia chi ha perso prima poi ha recuperato anche abbondantemente proprio così.
 
Salve,per chi ha il porto24 in $ che ha sofferto di meno e il 2037 consigliate lo switch verso quest'ultimo?
 
Ciao, ipotizzi il rimbalzino per scaricare l ipervenduto? Trendline ascendenti non ne vedo al momento, anche se a dire il vero mi sembrava meglio impostato il grafico di venerdì scorso, e poi abbiamo visto come è andata...:rolleyes:
Buon weekend anche a te

Io 8 giorni fà avevo avvertito, ma purtroppo la maggior parte della gente quando si sale, vedendo 100k in denaro inizia a sognare....si dice che i sogni sono gratis, ma non in finanza e io ne so qualcosa .
 

Allegati

  • bro.PNG
    bro.PNG
    49,7 KB · Visite: 21
Si è conclusa questa settimana molto pesante, noi siamo sempre dentro sto quazzo di canale, si fa probabile un rimbalzo di ben 2-3 figure (:rolleyes:) ...siate lesti .
E buon week end

Buongiorno..

..le novità(parlo of course del 45) rispetto a quanto detto in passato sul "canalone" sono scarse...forse ricordate..87/89 range più battuto..con puntate in down fino a 85 e in up 90-91..circa lunedì Okkio a l'asta medio/lungo in cui il Tesoro proverà a collocare sul mrk tra 7,5 e 9 Mld in Btp 5 e 10 anni e CCteu..in particolare verra' offerto il nuovo decennale 1/6/2027,in quantità tra 3,5 e 4 Mld..e cedola al 2,20% da l'1,25% rispetto al titolo in scadenza l'1/12/26..naturalmente l'offerta di 100pb in più potrà portare volatilità sul secondario,con probabili cali di prezzo..speriamo bene che la catena di trasmissione automatica Btp-Porto sia poco oliata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro