Posare due materiali di diverso spessore

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Ciao, di solito per alzare i massetti si usa un autolivellante, nel tuo caso userei quello rinforzato con fibre, questo potrebbe andare bene.
http://products.kerakoll.com/gestione/immagini/prodotti/Keratech R30.pdf

Grazie io ho al colmo della voltina solo due cm di spessore.

Ma ladifferenza tra cemento fibrorinforzato ed autolivellante quale è?

Provandomi a rispondere da solo è che l'autolivellante, oltre ad essere in alcuni casi fibrorinforzato, tende per gravità a disporsi in maniera perfettamente longitudinale al piano su sui è steso. :)
 
Grazie io ho al colmo della voltina solo due cm di spessore.

Ma ladifferenza tra cemento fibrorinforzato ed autolivellante quale è?

Provandomi a rispondere da solo è che l'autolivellante, oltre ad essere in alcuni casi fibrorinforzato, tende per gravità a disporsi in maniera perfettamente longitudinale al piano su sui è steso. :)

Allora semplifichiamo, potresti posare listone massello da 15mm.
 
Non ho spessore alal fine ho ripiegato su un gres porcellanato finto Legno Ariostea 9,5 mm. Attualmente è posata una mattonella di 11 mm, ho preso delle mattonelle avanzate dal 1966.
 
Quando avrai finito di posare il pavimento ci farebbe piacere vedere le foto :)
 
Quando avrai finito di posare il pavimento ci farebbe piacere vedere le foto :)

Volentieri ma ci sono troppe beghe nel fare il progetto del percorso "coda di serpente" come detto ripiego sulla posa classica da parquet di gres finto parquet. Stavolta getto la spugna. :(
 
Volentieri ma ci sono troppe beghe nel fare il progetto del percorso "coda di serpente" come detto ripiego sulla posa classica da parquet di gres finto parquet. Stavolta getto la spugna. :(
Con tutto il rispetto, ma scusa un attimo: chi sono i progettisti? Cip e Ciop? Passi per lo spessore diverso, passi per il rivestimento diverso, ma manco due linee curve san tirare?
 
i progettisti le linee curve le san tirare, su cad è tutto facile, poi però il gres porcellanato va tagliato a disco e su una linea curva non è proprio banale, il tutto non su un solaio di oggi in latero-cemento spesso 25-30 cm, ma su un solaio di longarine e mattoni disposti per coltello, stiamo parlando di un massetto che a detto colmo di questa volta ha 2 cm.

Se eravamo con un solaio tradizionale era tutto più semplice.
 
Indietro