Posizioni nette corte su titoli azionari - Aggiornamento quotidiano

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    30,8 KB · Visite: 139
Io ho un'ipotesi banale sull'incremento dello short su Ucg. Chi ha aperto nuove posizioni ribassiste sono gli stessi che hanno acquistato i diritti in queste sedute. Quando gli arriveranno le nuove azioni potranno rivenderle sul mercato e chi le comprerà saranno sempre loro stessi andando a chiudere le posizioni short sul titolo. Praticamente guadagnano con entrambe le posizioni.
 
Variazioni dal comunicato precedente
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    10,7 KB · Visite: 119
Io ho un'ipotesi banale sull'incremento dello short su Ucg. Chi ha aperto nuove posizioni ribassiste sono gli stessi che hanno acquistato i diritti in queste sedute. Quando gli arriveranno le nuove azioni potranno rivenderle sul mercato e chi le comprerà saranno sempre loro stessi andando a chiudere le posizioni short sul titolo. Praticamente guadagnano con entrambe le posizioni.

Ciao molto interessante questa ipotesi... non so se tecnicamente fattibile. . ma spiegherebbe questa _% enorme di Short. . Hai provato a postarla sul trd di Uni???
Salutoni
 
Variazioni dal comunicato precedente
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    10 KB · Visite: 94
Variazioni dalla comunicazione precedente
 

Allegati

  • variazioni.PNG
    variazioni.PNG
    6 KB · Visite: 88
Ma continuo a non capire come fanno a shortare ucg
 
Variazioni dal comunicato precedente
 

Allegati

  • Variazione.PNG
    Variazione.PNG
    12,1 KB · Visite: 86
Ma continuo a non capire come fanno a shortare ucg

Questi short sono probabilmente dovuti a arbitraggi, shortavano i titoli e compravano diritti, c'era uno scostamento quindi un guadagno di circa il 2%, pensa se il gioco lo hanno fatto anche solo con 1mld si sono messi in tasca solo per un capriccio del mercato 20 mln sicuri e senza rischiare.




Gli short scendono
 

Allegati

  • ucg.jpg
    ucg.jpg
    16,3 KB · Visite: 10
Indietro