post O.T. per Mercatino dell'usato

ivan72

♥
Registrato
4/2/08
Messaggi
55.699
Punti reazioni
1.842
potete usare questo trhead per il "kazzeggio"....nel limite della decenza:).

I trhead di vendo/compro devono risultare rigorosamente "seri"...questo per evitare di degenerare come accade in altre sezioni del FOL.

Pena la rimozione dei post che saranno ritenuti OT, e ban per i recidivi.

Buona continuazione.
 
potete usare questo trhead per il "kazzeggio"....nel limite della decenza:).

I trhead di vendo/compro devono risultare rigorosamente "seri"...questo per evitare di degenerare come accade in altre sezioni del FOL.

Pena la rimozione dei post che saranno ritenuti OT, e ban per i recidivi.

Buona continuazione.

il potere t'ha dato alla testa :o
 
I trhead di vendo/compro devono risultare rigorosamente "seri"...

siamo su un forum di finanza no? quindi saprete meglio di me che finchè si chiacchiera e si cazzeggia tutto okkk, ma poi quando c'è di mezzo il soldino....meglio non scherzare nè cazzeggiare troppo!!

quindi sugli annunci, mi raccomando!! In campana!

Qui invece campo libero! :)
 
approfitto della libertà di parola di cui si può godere qui :):bow:

ho da vendere un cordless Aladino nuovo di pacca mai usato ma di qualche anno fa, più un altro usato poco; francamente non so quanto chiedere, poco sì, ma quanto?!

allora chiedevo se era possibile postare descrizione con foto ma senza prezzo, oppure con un prezzo "teorico" e una scadenza temporale (un po' come su ebay "compralo subito oppure fa' un'offerta"); non sarebbe un'asta ... che dite, se po' fa' :confused::D
 
approfitto della libertà di parola di cui si può godere qui :):bow:

ho da vendere un cordless Aladino nuovo di pacca mai usato ma di qualche anno fa, più un altro usato poco; francamente non so quanto chiedere, poco sì, ma quanto?!

allora chiedevo se era possibile postare descrizione con foto ma senza prezzo, oppure con un prezzo "teorico" e una scadenza temporale (un po' come su ebay "compralo subito oppure fa' un'offerta"); non sarebbe un'asta ... che dite, se po' fa' :confused::D

C'è un modo abbastanza semplice per valutare i prodotti nuovi di pacca

  • cercalo con i piu diffusi motori di ricerca (es. trovaprezzi, kelkoo..)
  • prendi il prezzo minimo che trovi (escule offerte speciali e offerte di cui però sono disponibili 0 pezzi)
  • scorpora l'iva (quindi fai prezzo / 1,21)
  • quello sarà il prezzo a cui devi pubblicare il post nel mercatino

NB questo vale per prodotti un pò vecchiotti e cmq molto diffusi. Per prodotti usciti da poco sul mercato (che "tirano" molto) potresti anche mettere qualcosa in piu.
 
approfitto della libertà di parola di cui si può godere qui :):bow:

ho da vendere un cordless Aladino nuovo di pacca mai usato ma di qualche anno fa, più un altro usato poco; francamente non so quanto chiedere, poco sì, ma quanto?!

allora chiedevo se era possibile postare descrizione con foto ma senza prezzo, oppure con un prezzo "teorico" e una scadenza temporale (un po' come su ebay "compralo subito oppure fa' un'offerta"); non sarebbe un'asta ... che dite, se po' fa' :confused::D

ciao Andrea

mi spiace, il regolamento prevede obbligatoriamente l'inserimento del prezzo iniziale, e non possono essere fatte aste al rialzo (tipo ebay per intenderci).

quindi l'oggetto verrà venduto al prezzo imposto dal venditore, o al massimo con trattativa al ribasso.

buona continuazione.:)
 
bene, questa sezione non fa per me

addio:D:p
 
Informazione.
Se dovessi pagare + di 1.000 euros l'oggetto, fiscalmente come la mettiamo????
 
Informazione.
Se dovessi pagare + di 1.000 euros l'oggetto, fiscalmente come la mettiamo????

che intendi fiscalmente?
intendi il pagamento di un qualsiasi oggetto?
beh, sopra i 1.000€ i pagamenti van fatti mediante BB o assegno. (questo prevede la legge).
Se paghi in contanti a tuo rischio :)
 
che intendi fiscalmente?
intendi il pagamento di un qualsiasi oggetto?
beh, sopra i 1.000€ i pagamenti van fatti mediante BB o assegno. (questo prevede la legge).
Se paghi in contanti a tuo rischio :)

Faccio un bonifico di 1000,00 euros.
Ho un controllo, come lo giustifico???
L'acquirente puo' farmi una ricevuta anche se il bene e' usato???:confused:
 
Faccio un bonifico di 1000,00 euros.
Ho un controllo, come lo giustifico???
L'acquirente puo' farmi una ricevuta anche se il bene e' usato???:confused:

non penso sia necessaria una sua ricevuta, in quanto il tuo pagamento è tracciabile, quindi nulla da nascondere.
Al massimo quando fai il BB metti nella causale "acquisto di ........."

Se proprio vuoi stare tranquillo, puoi chiedere al venditore una sorta di "dichiarazione" dove cede il suo "bene/oggetto" a te.

La legge parla di tracciabilità....cito alcuni parti di un articolo:

Dal 1°gennaio 2012, l’acquisto di merce al di sopra dei 1.000 euro deve essere tracciabile. Ciò vuol dire che se acquisto per un importo superiore a quello sopra citato, lo potrò fare, ma dovrò scegliere come mezzo di pagamento bonifici bancari, bancomat, assegni circolari e bancari o carte di credito.

Tutto questo è reso necessario per poter verificare che tipo di passaggi fa il mio contante e così rendere tracciabile ogni tipo di pagamento in modo da cercare di ridurre coloro che pagano in nero. Tutto questo è entrato in vigore, con il decreto legge 201/2011, il 6 dicembre scorso, con il cosiddetto decreto salva Italia, ma solo a partire da 1° febbraio dell’anno in corso ci saranno segnalazioni al fisco con conseguente multa per chi viola le norme del decreto.

DENARO IN CONTANTE: Come ho già spiegato precedentemente sono assolutamente vietati i trasferimenti di denaro che sono superiori o pari ai 1000 euro, tra soggetti diversi. A questo proposito si ricorda che gli unici strumenti a disposizione per effettuare un pagamento con un importo superiore a quello stabilito sono i seguenti: carte di credito, bonifici, vaglia, assegni, bancomat e gli assegni. Va sottolineato, che per effettuare pagamenti superiori alla soglia consentita, non possono essere utilizzati più strumenti , per esempio: “se ho fatto un acquisto di 1.300 euro, non posso pagare 500 euro in contanti e poi fare un assegno di 800 euro”, questo è assolutamente vietato.

In tutti i casi sopra descritti la violazione delle norme stabilite dal decreto sono sanzionabili e si va incontro ad una multa che parte dall’ 1% fino ad arrivare al 40% in base alla cifra trasferita, fermo restando che la minima sanzione è di 3.000 euro per tutte le operazioni e 15.000 euro minimo per tutte quelle operazioni superiori a 50.000 euro.
 
Grazie;)
Hai un violino da vendere????:D
 
Altra domanda.
Se un 3d si "porta" nella seconda pagina, e' possibile upparlo????
Scusa per il disturbo
 
Altra domanda.
Se un 3d si "porta" nella seconda pagina, e' possibile upparlo????
Scusa per il disturbo

il regolamento prevede 3 gg.
ma diciamo che non siamo cosi fiscali:D, visto che al momento non è cosi affollato;)
uppa pure:yes:OK!
 
Indietro