Post per Calabresi e per chi in Calabria verra' in vacanza!

Diciamo che la prima di luglio, sarò lì per forza.
Volevo attaccare un'altra settimana di vacanza libera, visto che non sono mai stata in Calabria (che con la Basilicata è l'unica regione che non ho mai visto).

Dove potrei andare quindi lì vicino? Maratea? E Tropea è troppo lontano?
 
Scritto da mezzanotte
Sono stata a Pizzo Calabro, a Tropea e a Capo Vaticano, tre posti veramente notevoli. Mi piacerebbe visitare anche la Calabria ionica. Qualche informations?;)

Se vuoi davvero il massimo della zona ionica non devi avere dubbi: SOVERATO !!!

Divertimenti, bellissima cittadina, sei a due passi dai monti (se ti va di farci un fuoriporta una mattina), mare incantevole e serate piacevolissime in locali, pizzerie, ristoranti, lungomare elegante, ecc. ecc.

....... se vieni da queste parti (io abito a 35 km da Soverato) ti indico tutto io con precisione!:)
 
Scritto da Bonny
Diciamo che la prima di luglio, sarò lì per forza.
Volevo attaccare un'altra settimana di vacanza libera, visto che non sono mai stata in Calabria (che con la Basilicata è l'unica regione che non ho mai visto).

Dove potrei andare quindi lì vicino? Maratea? E Tropea è troppo lontano?

Praia ---> Tropea e' un viaggetto molto lungo, non te lo consiglio proprio !!! ( un paio d'ore....... e d'estate con il traffico e' molto peggio!!)

....... per il resto, da calabrese, mi dispiacerebbe che non tu non abbia una idea brillante della mia regione alla tua prima visita........

..... ma purtroppo se vieni ai primi di Luglio, a Praia per giunta, non so se sara' cosi!:rolleyes: :(
 
Scritto da 'A Livella
Se vuoi davvero il massimo della zona ionica non devi avere dubbi: SOVERATO !!!

Divertimenti, bellissima cittadina, sei a due passi dai monti (se ti va di farci un fuoriporta una mattina), mare incantevole e serate piacevolissime in locali, pizzerie, ristoranti, lungomare elegante, ecc. ecc.

....... se vieni da queste parti (io abito a 35 km da Soverato) ti indico tutto io con precisione!:)



Spero di poterci venire verso maggio, giugno. Ti farò sapere;)
 
Scritto da mezzanotte
Spero di poterci venire verso maggio, giugno. Ti farò sapere;)
In quel periodo non trovi granche'...... ma qualcosa per passare bene il tuo tempo c'e' sempre e comunque.

Il "massimo" e' ad Agosto....... se puoi venirci anche solo qualche giorno in quel periodo, ti assicuro che vedrai una localita' calabrese come non te la immagini proprio! In bene, intendo!) ;)
 
Cavolo, non avevo visto la Kim. Come sta il mio pacchetto di sigarette preferito dopo le Contessa? (chi le ricorda?)

Scusa Totò per l'OTot
 
Sì grazie Kim. Volentieri.
Farò l'ultima di giugno a Tropea (prezzi più bassi e meno gente) e poi mi sposterò a Praia.
 
Scritto da MissKim
Benone, anche se mi tocca lavorare.

Non per contraddire il calabrone, ma visto che ci ho passato tutte le mie estati per molto molto tempo, ti consiglierei di stare la settimana che devi a Praia e poi trasferirti una settimana a Tropea. Non è vicinissima per andare e tornare in giornata, ma ti assicuro che vale proprio la pena di scendere e rimanerci qualche giorno.

Io sono andata in un residence molto carino. Se vuoi ti mando il link. Il mare è straordinario.

L'idea e' buona.... una settimana a Tropea credo sia un'ottima cosa!

Residence carini ce ne sono a iosa....... i prezzi, poi, in quel periodo, abbordabili!

Appena sei li', fai uno squillo! Ciao;)
 
Scritto da MissKim
http://www.caladivolpe.it/ita/index.html


Però la spiaggia è sassosa.


http://www.esperia.it/baiadelsole.htm

Più bello ma più costoso.

Se vai a Tropea, vai a farti una pizza al Vecchio Forno (e prenditi pure l'antipasto)

...... e prima di andare a Tropea, fermati un po' a Pizzo!

ne vale la pena!;)
 
Indietro