Poste Italiane supersmart

A titolo informativo, faccio presente che da oggi sul sito di Poste Italiane non sono più presenti l'offerta supersmart 270 né quella 360 Al momento è presente solo la nuova offerta supersmart 180 gg al 1,5% lordo annuo, praticamente 6 mesi di vincolo per un misero 0,75% lordo ... Nonostante l'inflazione ancora piuttosto alta, sembra che il periodo di vacche grasse per gli interessi stia per finire ... :wall:
 
A titolo informativo, faccio presente che da oggi sul sito di Poste Italiane non sono più presenti l'offerta supersmart 270 né quella 360 Al momento è presente solo la nuova offerta supersmart 180 gg al 1,5% lordo annuo, praticamente 6 mesi di vincolo per un misero 0,75% lordo ... Nonostante l'inflazione ancora piuttosto alta, sembra che il periodo di vacche grasse per gli interessi stia per finire ... :wall:
in pratica ho messo 1000 euro a 360 giorni, beccherò 10 euro netti e finisce lì...e se mi scazzo annullo tutto.
 
ciao a tutti, secondo voi c'è la possibilità che, finito questo giro di supersmart 270 al 3%, ne facciano un altro ad un tasso piu alto?
 
ciao, mi chiedevo una cosa....
ho letto che la "nuova liquidita" è intesa come quella presente sia su conto corrente Poste che Libretto .

quindi mi chiedevo, supponendo che abbia gia che so 20.000euro sul libretto(vecchia liquidita).
E mi arrivino 10.000 di bonifico sul conto corrente (nuova liquidita)

In questo caso necessito di spostare i 10k ricevuti da COnto a LIbretto OPPURE posso usare drettamente 10k del libretto (vecchia liquidita) per l offerta SUperSmart 3% ? a logica dovrebbe essere cosi , che ne pensate ?
 
ciao, mi chiedevo una cosa....
ho letto che la "nuova liquidita" è intesa come quella presente sia su conto corrente Poste che Libretto .

quindi mi chiedevo, supponendo che abbia gia che so 20.000euro sul libretto(vecchia liquidita).
E mi arrivino 10.000 di bonifico sul conto corrente (nuova liquidita)

In questo caso necessito di spostare i 10k ricevuti da COnto a LIbretto OPPURE posso usare drettamente 10k del libretto (vecchia liquidita) per l offerta SUperSmart 3% ? a logica dovrebbe essere cosi , che ne pensate ?
L'importante è che sia nuova liquidità!
Poi che li sposti dal Conto o dal Libretto non fa differenza, secondo me.
 
Sono interessato alla PROMO SUPERSMART PREMIUM (3% di rendimento sulla NUOVA liquidita')

Ho 1 libretto postale Ordinario ...

Visto che nn ci sono costi di chiusura/Apertura per i libretti postali...

Lo posso chiudere e Aprire 1 libretto Smart per beneficiare del rendimento 3%... ??

In questo caso i soldi del vecchio libretto (che ho ritirato) sarebbero considerati NUOVA LIQUIDITA' Sul nuovo libretto ??

Vorrei fare l'operazione lo stesso gg (contestualmente) cioe' chiudere il libretto Ordinario, aprire 1 libretto SMART e attivare in contemporanea il vincolo SUPERSMART PREMIUM sul denaro versato...

Potrei anche aprire il libretto versando 1 euro.... e poi (il gg dopo) versare quelli che intendo vincolare al 3% se nn posso fare l'operazione (di apertura/chiusura) in contemporanea...

Ripeto nn intendo trasformare il libretto ordinario in smart... ma sono interessato all'offerta SUPERSMART PREMIUM 3% che e' , applicata ALLA NUOVA LIQUIDITA'
 
Ultima modifica:
Se io voglio chiudere un libretto cointestato basta che vada in posta uno dei due oppure devono andare tutti e due ?
 
Mia moglie ha un libretto cointestato con sua madre, se chiudesse quello e spostasse i soldi su quello cointestato tra me e lei sarebbe nuova liquidità e potremmo usufruire del 3% ?
 
Mia moglie ha un libretto cointestato con sua madre, se chiudesse quello e spostasse i soldi su quello cointestato tra me e lei sarebbe nuova liquidità e potremmo usufruire del 3% ?
Non ne ho la certezza, ma credo di no in quanto ad oggi quella liquidità (seppur condivisa) risulta già parte del suo patrimonio.. Può controllarlo via APP e WEB. Ad ogni modo ti consiglierei di chiedere ad uno sportello..
 
oggi ho tentato di attivare SuperSmart ma non vede la nuova liquidita del conto , al contratrio di quello previsto nei termini qui copiaincollati

La nuova liquidità è costituta dalle somme versate, a partire dal 13 gennaio 2023 ed entro il 6 marzo 2023, sul Libretto Smart, su altri Libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del Libretto Smart, esclusivamente attraverso le seguenti modalità: Bonifico bancario
.

Penso , che a meno di non impazzire, occorra spostare la liquidita direttamente sul libretto, anche se nuova.
OK!

PS MA poi mi chiedo supponiamo che uno abia gia 10K sul libretto dico a caso ne mette 5K di nuova e li vincola.
Se domani uno spende/sposta i 10K chew gia c erano decade il vincolo ???? mah....
 
Ultima modifica:
oggi ho tentato di attivare SuperSmart ma non vede la nuova liquidita del conto , al contratrio di quello previsto nei termini qui copiaincollati

Hai controllato che Giove e Saturno fossero esattamente perpendicolari all asse Terrestre, spostato di circa 2gradi, nel momento esatto in cui i soldi sono stati depositati sul Libretto Smart?

Altrimenti non funzionerà mai
 
news. Mi sono informato sull offerta SuperSmart 3% annuo, vincolo 9 mesi:

1) sono riuscito ad attivare il SUperSmart, le cifre viste come nuova liquidita presenti sul cc sono viste con ritardo e oggi erano in parte visibili, ho potuto attivare SENZA trasferirli sul libretto.
2) Mi hanno confermato che se domani DOPO l attivaxzone decidessi di spendere/spostare soldi del libretto questo non inficerebbe l offerta sottoscritta (era ovvio , ma non si sa mai)

il fatto dei 9 mesi potrebbe essere un po ingannevole, il 3% è l interesse ANNUO chiaramente.

potendo attivare fino a 60 vincoli potrebbe aver senso attivarne non uno solo ma diversi in maniera che se occorra DISATTIVARLO per ripredersi la liquidita perdendo gli interessi lo si puo fare su una frazione del vincolato e non su tutto. Lo trovo interessante è come avere liquidita'
 
Ultima modifica:
volevo attivare un altro vincolo, ma un piccolo bonifico ricevuto oggi vienegia' visto come nova liquidita' dall intefaccia di attivazione SuperSmart, mentre uno ricevuto 4 giorni fa che è quello che mi interessava no...mah....sempre un po difficile... forse serve un allineamento anche di altri pianeti...:rolleyes:
 
Ultima modifica:
volevo attivare un altro vincolo, ma un piccolo bonifico ricevuto oggi vienegia' visto come nova liquidita' dall intefaccia di attivazione SuperSmart, mentre uno ricevuto 4 giorni fa che è quello che mi interessava no...mah....sempre un po difficile... forse serve un aòllineamento anche di altri pianeti...:rolleyes:
Aspettano che SpaceX arrivi sulla ISS :D
 
volevo attivare un altro vincolo, ma un piccolo bonifico ricevuto oggi vienegia' visto come nova liquidita' dall intefaccia di attivazione SuperSmart, mentre uno ricevuto 4 giorni fa che è quello che mi interessava no...mah....sempre un po difficile... forse serve un allineamento anche di altri pianeti...:rolleyes:
Magari quello di 4 giorni fa ti riportava il conteggio della nuova liquidità a zero perché rispetto al 12 gennaio avevi tirato fuori soldi e ora questo bonifico ti porta sopra la soglia del 12 gennaio e quindi vale come nuova liquidità.
 
avrebbe senso, ma non e questo il caso ho ricevuto un bonifico recente per importi suprirori e non lo vede poi altri bonifici SUCCESSIVI di importo minore e li vede....nessun bonifico in uscita.....come dico sempre ai miei amici delle poste i clienti non li vogliono...e con le offerte che hanno potrenbero vincere su tutti rispetto alle ciofeche varie che offrono le banche.....non mi fido nemmeno a trasferire tutta la nuova iquidita da conto al libretto perche poi temo finisca uguale.....faro' malvolentieri l ennesimo rendimax.....si fa in 5 minuti senza tante puniette...
 
Ultima modifica:
avrebbe senso, ma non e questo il caso ho ricevuto un bonifico recente per importi suprirori e non lo vede poi altri bonifici SUCCESSIVI di importo minore e li vede....nessun bonifico in uscita.....come dico sempre ai miei amici delle poste i clienti non li vogliono...e con le offerte che hanno potrenbero vincere su tutti rispetto alle ciofeche varie che offrono le banche.....non mi fido nemmeno a trasferire tutta la nuova iquidita da conto al libretto perche poi temo finisca uguale.....faro' malvolentieri l ennesimo rendimax.....si fa in 5 minuti senza tante puniette...
Proprio perché il bonifico iniziale non lo vede è concreta la possibilità che non conti perché abbia solo ripianato la nuova liquidità "negativa" iniziale. Al 12 gennaio quanto avevi di liquidità complessiva alle Poste? Ora quanto hai di liquidità complessiva?
Dal 12 gennaio ad ora sei sicuro sicuro di non avere fatto nulla che abbia ridotto la liquidità? Prelievi, spese con carta, ricariche PostePay, tutto?
 
mi hai fatto venire il dubbio domani controllo meglio la somma degli addebiti OK!
 
Indietro