Poste Italiane supersmart

devono uscire da poste fino alla data di termine dell'attuale supersmart se vuoi fare un altra supersmart nuova liquidità,sennò puoi aderire a quelle con liquidità già presente con tassi più bassi.
ma devono uscire anche da postepay evolution?

voi in genere come fate?
spostate e poi li rimettete?
 
ma devono uscire anche da postepay evolution?

voi in genere come fate?
spostate e poi li rimettete?
Per Nuova Liquidità* s'intendono le somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione,
per pp non saprei dirti, dovresti informarti in posta, comunque farli uscire ha un costo visto che non hai un cc con poste, perchè non credo tu possa fare un bonifico dalla pp o sbaglio ?
 
Per Nuova Liquidità* s'intendono le somme versate sui conti correnti e sui Libretti di Risparmio Postale aventi la medesima intestazione,
per pp non saprei dirti, dovresti informarti in posta, comunque farli uscire ha un costo visto che non hai un cc con poste, perchè non credo tu possa fare un bonifico dalla pp o sbaglio ?

si, ho sia bancoposta e postepay evolution,
io volevo solo capire se spostabdo turto su poatepay evolution e ripprtandoli sul libretto, se mi vale come nuova liquidità.

Spostandoli verso una banca e riportandoli sul libretto, vale come nuova liquidità,
ma Poste accetta questa cosa?
conviene muovere liquidità?
mah, non capisco perchè mettere certi limiti,
in questoloro pensano di incentivare i clienti a spostare più liquidità dalla banca verso poste,
ma chi è già con poste non penso che gradisca questa cosa,
preferirebbe avere il 3℅ per rifare le supersmart a scadenza come prima
 
si, ho sia bancoposta e postepay evolution,
io volevo solo capire se spostabdo turto su poatepay evolution e ripprtandoli sul libretto, se mi vale come nuova liquidità.

Spostandoli verso una banca e riportandoli sul libretto, vale come nuova liquidità,
ma Poste accetta questa cosa?
conviene muovere liquidità?
mah, non capisco perchè mettere certi limiti,
in questoloro pensano di incentivare i clienti a spostare più liquidità dalla banca verso poste,
ma chi è già con poste non penso che gradisca questa cosa,
preferirebbe avere il 3℅ per rifare le supersmart a scadenza come prima
su postepay non saprei dirti, dovresti fare da cavia tu o aspettare qualche risposta da qualcuno che c'è passato,
non credo sia vista molto di buon occhio, ma rispetti pienamente le regole dell'offerta supersmart quindi perchè non farlo ? serve a far confluire nuova liquidità nelle casse di cdp prevalentemente da gente che è poco tecnologica e si affida prevalentemente agli operatori di up.
 
si, ho sia bancoposta e postepay evolution,
io volevo solo capire se spostabdo turto su poatepay evolution e ripprtandoli sul libretto, se mi vale come nuova liquidità.

Spostandoli verso una banca e riportandoli sul libretto, vale come nuova liquidità,
ma Poste accetta questa cosa?
conviene muovere liquidità?
mah, non capisco perchè mettere certi limiti,
in questoloro pensano di incentivare i clienti a spostare più liquidità dalla banca verso poste,
ma chi è già con poste non penso che gradisca questa cosa,
preferirebbe avere il 3℅ per rifare le supersmart a scadenza come prima
Solo bonifici bancari, assegni bancari/circolari e stipendio/pensione aumentano la nuova liquidità, gli spostamenti interni a Poste non la aumentano.

Se vuoi trasformare dei soldi in nuova liquidità, devi fare un bonifico verso qualche banca e poi rifarlo verso Poste alla prossima SuperSmart.
 
Solo bonifici bancari, assegni bancari/circolari e stipendio/pensione aumentano la nuova liquidità, gli spostamenti interni a Poste non la aumentano.

Se vuoi trasformare dei soldi in nuova liquidità, devi fare un bonifico verso qualche banca e poi rifarlo verso Poste alla prossima SuperSmart.
Confermo circa la parte da me evidenziata.
Ieri ho prima tolto un BFP di quelli con rendimento da "zero, virgola" il quale essendo dematerializzato era collegato ad un mio libretto poostale.
Poi ho versato mediante bonifico una somma dal c/c bancario.
Stamane nel fare un "supersmart" (tra l'altro mi ha permesso di fare solo quello con tasso al 2.5%), il "sistema" ha dimostrato di "avere" memoria e quindi nel movimentare la somma verso il "supersmart" mi ha escluso quanto presente come importo del BFP.

Qual è il "succo del discorso"? = se si vuole movimentare una somma già presente nel "mondo" postale, evitate (almeno), di farla passare dal libretto di risparmio dal quale intendete poi fare l'operazione "supersmart".
 
Ciao a tutti,
vorrei attivarmi un pò di suoersmart,
siccome non ho voglia di spostare liquidità e rimetterli ,consigliate di attivare la.supersmart al 2,5% o aspettare l'8 marzo sperando in una promo migliore?
ma non è che se aspetto, poi tolgono anche la promo al 2,5% che non ha bisogno di nuova liquidità?
 
Ciao a tutti,
vorrei attivarmi un pò di suoersmart,
siccome non ho voglia di spostare liquidità e rimetterli ,consigliate di attivare la.supersmart al 2,5% o aspettare l'8 marzo sperando in una promo migliore?
ma non è che se aspetto, poi tolgono anche la promo al 2,5% che non ha bisogno di nuova liquidità?
La tendenza generale è all'abbassamento dei tassi, ma la sicurezza di cosa faranno dopo l'8 non c'è. Io farei questa ed eventualmente svincoli e rivincoli fra qualche giorno nel (poco probabile) caso in cui il tasso venga aumentato.
 
Ciao a tutti,
vorrei attivarmi un pò di suoersmart,
siccome non ho voglia di spostare liquidità e rimetterli ,consigliate di attivare la.supersmart al 2,5% o aspettare l'8 marzo sperando in una promo migliore?
ma non è che se aspetto, poi tolgono anche la promo al 2,5% che non ha bisogno di nuova liquidità?
se non vuoi spostare la liquidità solo questa potrai prendere probabilmente, di solito le offerte con tassi più interessanti sono sempre quelle per nuova liquidità.
 
se non vuoi spostare la liquidità solo questa potrai prendere probabilmente, di solito le offerte con tassi più interessanti sono sempre quelle per nuova liquidità.

così costringono la gente a spostare e riportare la liquidità per prendersi le migliori offerte,
non era più semplice farla valida per tutti e basta?
 
così costringono la gente a spostare e riportare la liquidità per prendersi le migliori offerte,
non era più semplice farla valida per tutti e basta?
no, perchè in teoria serve per portare altro denaro in poste oltre quello già presente, e poi se hai solo il libretto per portarli fuori devi pagare un vaglia o comunque un assegno e anche li ci guadagnano.
 
no, perchè in teoria serve per portare altro denaro in poste oltre quello già presente, e poi se hai solo il libretto per portarli fuori devi pagare un vaglia o comunque un assegno e anche li ci guadagnano.
chi ha il bancoposta li sposta senza problemi,

così facendo secondo me portano le persone solo a togliere liquidità da Poste per portsrli in banca, e farsi un buon conto deposito tipo quello di illimity
 
chi ha il bancoposta li sposta senza problemi,

così facendo secondo me portano le persone solo a togliere liquidità da Poste per portsrli in banca, e farsi un buon conto deposito tipo quello di illimity
bisogna partire dal presupposto che l'utente medio che c'è qui su fol non è l'utente medio delle poste, li la maggior parte sono pensionati che non stanno dietro a queste cose, infatti, se cerchi sul sito hanno fatto un offerta ad hoc solo per loro, non tutti sanno che le offerte migliori sono per nuova liquidità, in questo modo portano ad un circolo vizioso che porta a guadagnare le poste, perchè se vuoi farli uscire "gratis" devi avere un loro conto corrente, se non lo hai devi fare un vaglia ed ha per te comunque un costo in base alla cifra che fai uscire, se non vuoi fare questo "gioco " devi portare dell'altro denaro nella pancia delle poste. E poi oltre la fascia degli anziani le poste hanno come correntisti principalmente i boomer gente che preferisce rivolgersi ad un operatore fisico rispetto ad uno online anche a costo di guadagnarci poco o nulla. Illimity gratuito non credo si distanzi molto dall'offerta supersmart ormai, e c'è da considerare anche il minor costo dell'idb con la supersmart.
 
Quanto tempo impiegano a chiudermi il libretto e a versarmi agratiss la supersmart scaduta sulla banca di appoggio a senso unico?Temo che mi trattengano arbitrariamente la somma per farmi debordare i 5 k ed applicarmi la tassa, conoscendo la perfidia di questo ente
Avete notizie in merito?
 
Quanto tempo impiegano a chiudermi il libretto e a versarmi agratiss la supersmart scaduta sulla banca di appoggio a senso unico?Temo che mi trattengano arbitrariamente la somma per farmi debordare i 5 k ed applicarmi la tassa, conoscendo la perfidia di questo ente
Avete notizie in merito?
Di solito 1-2 settimane. Comunque, anche se sfori, l'imposta la paghi in maniera proporzionale sul periodo rendicontato, quindi al più ti becchi qualche 10€, quindi inutile usare un vaglia che ti costa di più a prescindere.
 
Quanto tempo impiegano a chiudermi il libretto e a versarmi agratiss la supersmart scaduta sulla banca di appoggio a senso unico?Temo che mi trattengano arbitrariamente la somma per farmi debordare i 5 k ed applicarmi la tassa, conoscendo la perfidia di questo ente
Avete notizie in merito?
6-8 giorni
 
dalla SUpersmart rinnova nessuna traccia? Tempo fa la proponevano quando ti scadeva un vincolo
 
infatti anche io ero interessato...è rimasto solo un 2,5% lordo...ho rinnovato un Rendimax al 5% (ora al 4,5) , ma se uscisse qualche cosa di interessante incrementerei il SuperSmart, liquidita' sempre disponibie !
ho diversi lotti scaduti e me li indica nel riepilogo, ma poi l unica scelta disponibile è il 2,5..... speriamo in qualcosa di nuovo....
 
Una domanda... La supersmart pensione 3.5 appare solo me vecio dalla app..
Non vedo nessuno che ne parla
 
infatti anche io ero interessato...è rimasto solo un 2,5% lordo...ho rinnovato un Rendimax al 5% (ora al 4,5) , ma se uscisse qualche cosa di interessante incrementerei il SuperSmart, liquidita' sempre disponibie !
ho diversi lotti scaduti e me li indica nel riepilogo, ma poi l unica scelta disponibile è il 2,5..... speriamo in qualcosa di nuovo....
È finita la settimana scorsa,ad inizio settimana vedremo cosa uscirà e se uscirà qualcosa di interessante
.
 
Indietro