Potete spiegarmi a cosa è dovuta questa contraddizione in molte persone compresi molti utenti quì?

Bisogna anche vedere chi dice le cose. Le BR dicevano che bisognava cambiare il sistema, perché i lavoratori erano oppressi. Non me ne frega niente se lo dicono loro.
Se uno che vive in Russia critica il sistema occidentale, è ovvio che è ridicolo.
Perché vivendo in un posto che è peggio in tutto, dovrebbe prima rivolgere le critiche a dove vive. Quindi è chiaro che le critiche sono interessate pro-Russia.
Il che è ovviamente legittimo, ma non ci casca nessuno, tutto qui :D

Poi per carità...divertiamoci :D
In che modo il mio risiedere in un luogo piuttosto che un altro rende dei fatti osservabili da chiunque come meno o più reali?

Se ti dico che sta piovendo a casa tua, tu ne prendi atto o mi rispondi che vivendo io dove nevica non dovrei parlare di clima?

Non hai capito. I nostri media sono fallati, ma quelli Russi idem. Quindi ci limitiamo a dire che stiamo dalla nostra parte, dell'Occidente capitalista che ha migliorato la vita a tutti qui, piuttosto che con chi ci ha regalato il secolo del Comunismo e ha ancora le stesse persone a comandare. Tutto qui.
Non ci interessa fare un dialogo sui massimi sistemi. Se vogliamo correggere qualcosa qui, l'unico parametro è non prendere ad esempio il posto dove vivi tu (che è peggio) o i suoi amici che sono la Corea del Nord, l'Iran, la Siria e la Cina.
T'è capi? Tu non critichi per migliorare, te l'ho già detto. Tu critichi per distruggere, come i frikkettoni pseudo-studenti universitari anti-sistema che vogliono distruggere tutto, per fare poi un cazz di niente e lasciare in mano al nemico la baracca.
Già visti anche nel 1900, non attacca, Michelasso, rinuncia
vedi sopra

Se a casa tua ci sono 40 gradi all'ombra ma chi te lo fa notare abiterebbe in sicilia vicino alla spiaggia, questo renderebbe la sua dichiarazione meno vera?
 
Pensate che i governi siano onesti?
NO!

Pensate che i mass media siano veritieri e affidabili?
NO!

Pensate che le grandi corporazioni abbiano a cuore la giustizia?
NO!


Qual'è la vostra opinione su Palestina, Ucraina, Inflazione, covid, immigrazione e surriscaldamente globale?
La stessa sostenuta da governi, mass media e corportazioni che concordano l'uno con l'altro daltronde non siamo cospirazionisti.

obi-wan.gif
La questione direi che è più semplice di come sembri : la gente non pensa quello che dice
Sparare sul potente di turno è facile ma la gente sa che il mondo occidentale in cui vive ,per quanto marcio ,è sempre meglio delle alternative
 
In che modo il mio risiedere in un luogo piuttosto che un altro rende dei fatti osservabili da chiunque come meno o più reali?

Se ti dico che sta piovendo a casa tua, tu ne prendi atto o mi rispondi che vivendo io dove nevica non dovrei parlare di clima?


vedi sopra

Se a casa tua ci sono 40 gradi all'ombra ma chi te lo fa notare abiterebbe in sicilia vicino alla spiaggia, questo renderebbe la sua dichiarazione meno vera?
Non è che la rende meno vera, ma è ipocrita e ha una finalità ben precisa. Quindi non mi interessa, non so se hai capito.
La fonte conta eccome, come dici tu stesso criticando quelle che non ti piacciono.
Ti ribalto la domanda: quello che dice il Governo Russo è credibile? E' l'unico che direbbe la verità?
 
Non è che la rende meno vera, ma è ipocrita e ha una finalità ben precisa. Quindi non mi interessa, non so se hai capito.
La fonte conta eccome, come dici tu stesso criticando quelle che non ti piacciono.
Ti ribalto la domanda: quello che dice il Governo Russo è credibile? E' l'unico che direbbe la verità?
ma vi siete fissati con il russo? ci stanno 100 argomenti dove il mainstream ha sempre cannato.
 
Non è che la rende meno vera, ma è ipocrita e ha una finalità ben precisa. Quindi non mi interessa, non so se hai capito.
La fonte conta eccome, come dici tu stesso criticando quelle che non ti piacciono.
Ti ribalto la domanda: quello che dice il Governo Russo è credibile? E' l'unico che direbbe la verità?
quello che dice il governo russo è ancora meno credibile di quello che dice biden. :D

ma non illuderti, è solo perché biden spesso si dimentica quello che gli hanno detto di dire :D
 
quello che dice il governo russo è ancora meno credibile di quello che dice biden. :D

ma non illuderti, è solo perché biden spesso si dimentica quello che gli hanno detto di dire :D
Anche questo è vero :D
Però la prima parte spiegala anche a Michelasso. Lui non lo ammetterà mai :D
 
ma vi siete fissati con il russo? ci stanno 100 argomenti dove il mainstream ha sempre cannato.
Ma certo, quindi? E' una discussione generica? Allora ok, il mainstream ha cannato parecchie volte.
E quindi che si fa?
 
La questione direi che è più semplice di come sembri : la gente non pensa quello che dice
Sparare sul potente di turno è facile ma la gente sa che il mondo occidentale in cui vive ,per quanto marcio ,è sempre meglio delle alternative
Esatto. Le storture vanno raddrizzate, ma fondamentalmente, finché si sta bene, non ci stressiamo troppo la vita.
 
ci si da una svegliata no?
Ma sì. Io ad esempio non è che me li cago più di tanto. La tv non la guardo da anni. Ogni tanto leggo qualche giornale, tutto qui. Ma ci credo sempre fino a mezzogiorno alle cose che leggo. Finito il discorso.
 
Non hai capito. I nostri media sono fallati, ma quelli Russi idem. Quindi ci limitiamo a dire che stiamo dalla nostra parte, dell'Occidente capitalista che ha migliorato la vita a tutti qui, piuttosto che con chi ci ha regalato il secolo del Comunismo e ha ancora le stesse persone a comandare. Tutto qui.
Non ci interessa fare un dialogo sui massimi sistemi. Se vogliamo correggere qualcosa qui, l'unico parametro è non prendere ad esempio il posto dove vivi tu (che è peggio) o i suoi amici che sono la Corea del Nord, l'Iran, la Siria e la Cina.
T'è capi? Tu non critichi per migliorare, te l'ho già detto. Tu critichi per distruggere, come i frikkettoni pseudo-studenti universitari anti-sistema che vogliono distruggere tutto, per fare poi un cazz di niente e lasciare in mano al nemico la baracca.
Già visti anche nel 1900, non attacca, Michelasso, rinuncia :D
:D
Così mi piaci, cazzuto e tosto :D
 
Per quanto mi riguarda la risposta è semplice, vista la vita mediamente misera con salari da fame che vive la gente qui, avere qualcuno da odiare in maniera giustificata per scaricare l'incazzatura quotidiana è un toccasana. Quindi a morte i novacchese, a morte i russi, ecc ecc.
In quel caso la possibilità di sputare veleno e odio contro gli altri senza venire perseguiti è troppo bella per farsela scappare.
Fateci caso comunque, sia prima con il COVID che ora riguardo alla guerra la parte che sputa odio è quella "nel giusto". Io neanche tra i "putiniani" ho mai letto che bisognerebbe ammazzare tutti gli ucraini o spianare l'Ucraina con le atomiche. Contro la Russia l'ho letto molto spesso. Stessa cosa ai tempi del COVID, ad augurare miseria e morte agli altri erano i vaccinati, quasi mai i novacchese terrapiattisti.
Certa gente è proprio miserabile, c'è poco da fare. :boh:
 
Meglio Meloni, Salvini, Renzi, Schlein, Conte e addirittura Vannacci del criminale del Cremlino
Ci sarà sempre qualcuno che preferirà alle imperfette democrazie occidentali l’apparenti certezze ordine che un regime totalitario sia comunista o nazista o religioso assicura
 
Pensa però che noia i FOL di quei posti! :D
I "qualcuno" di cui scrivi, passando di colpo da una babele caotica di pensieri e opinioni che le pur imperfette democrazie consentono a un monolitico ssissiignore, al primo nnossignore "strozzato in gola" cambierebbero le loro preferenze in un nanosecondo e intonerebbero di nascosto O sole mio con una lacrimuccia di rimpianto!
Il bello della democrazia è proprio il fatto che su FOL come nella società possiamo discutere animatamente e anche cambiare opinione senza doverlo giustificarlo
 
Indietro