Potremmo essere arrivati, almeno per il momento.

Personalmente, non posso che augurarmi che ci siano tanti utenti del forum che abbiano in qualche modo beneficiato del “timing perfetto” di questo thread...

mi permetto però, senza polemica,
di evidenziare che questo “timing perfetto” (e tutta l’AT annessa e connessa), risulterebbe più credibile se si fossero specificati fin dall’inizio:
1- orizzonte temporale
2- livello preciso di entrata
3- livello preciso di uscita (eventualmente in stop loss)

il sospetto che l’assenza di questi 3 punti renda il tutto un simpatico pour parler :D però mi assale...

perché devo notare che dopo le chiusure verdissime delle giornate di martedì e mercoledì 23 e 24 febbraio è calato su questo thread un silenzio glaciale e imbarazzato :D

magicamente :D, però, dopo il sell off di giovedì 25 febbraio ecco che sono ricomparsi i post che spiegano, a cose fatte, il perché e il percome e i livelli ecc..ecc..:eek:

detto questo, spererei comunque che il thread vada avanti ancora, come spia del sentiment diffuso sul forum, anche se lunedi gli USA ripartissero a razzo :D verso nuovi massimi di sempre...

Cioè mi stai dicendo che io dovrei scrivere e dire a te e a tutti la mia operatività?

Ma non ci penso nemmeno.

Io ho iniziato il Thread e postato il grafico il giorno in cui, lavorando sul grafico e sull'AT ma non solo, ho avuto queste "sensazioni"....usando peraltro il condizionale.

Che il timing per una correzione sia stato perfetto non è già storia ma quelli al momento sono stati i massimi, questo lo possiamo affermare. Potrebbe essere stata solo una sana piccola correzione e sarò smentito, potrebbe essere invece una perfezione e avrò fatto un ottimo lavoro.

Infine sugli aggiornamenti: non sono tutti i giorni sul fol e li faccio quando posso ma anche quando voglio, sperando che il thread continui senza interventi maliziosi come il tuo.

Senza polemica e senza faccine d'ipocrisia.

Piuttosto: spero continui con altri interventi costruttivi come quelli fatti finora da Mil e gli altri.

Buona domenica
 
Occhio che potrebbe anche bastare quel 3789 fatto ieri nel durante. Ieri sera la camera ha approvato il pacchetto di aiuti da 1,9 trilioni. Nei prossimi giorni passerà sicuramente anche al senato. Ricordiamoci che sono 50 a 50 e col voto, che in questo caso diventa determinante della vicepresidente, il gioco è fatto anche al senato.

Ci può stare un rimbalzo lunedì, però sarà da monitorare entità e struttura. Credo che anche questo ennesimo pacchetto sia già scontato nei prezzi.

Ricordiamoci che stiamo parlando di eventuale perdita del supporto a 3780.

Quelli di questi giorni potrebbero (condizionale!!) essere solo piccole pioggerelline, in vista di un inevitabile temporale che servirà a pulire un pò l'aria piuttosto inquinata proprio da tutti questi pacchetti!
 
Potrebbe essere stata solo una sana piccola correzione e sarò smentito, potrebbe essere invece una perfezione e avrò fatto un ottimo lavoro.

Beh insomma ... chiamiamola fortuna

E poi tutte queste analisi fatte sempre su grafici prorealtime sanno di paper-trading riciclati
 
Beh insomma ... chiamiamola fortuna

E poi tutte queste analisi fatte sempre su grafici prorealtime sanno di paper-trading riciclati

Post davvero meritevole e costruttivo.

Non potevo esimermi dal votarti! Bravo, intervento molto utile.

Mi chiedo: perchè dovete fare questi interventi...?!
 
Ultima modifica:
Personalmente, non posso che augurarmi che ci siano tanti utenti del forum che abbiano in qualche modo beneficiato del “timing perfetto” di questo thread...

mi permetto però, senza polemica,
di evidenziare che questo “timing perfetto” (e tutta l’AT annessa e connessa), risulterebbe più credibile se si fossero specificati fin dall’inizio:
1- orizzonte temporale
2- livello preciso di entrata
3- livello preciso di uscita (eventualmente in stop loss)

il sospetto che l’assenza di questi 3 punti renda il tutto un simpatico pour parler :D però mi assale...

perché devo notare che dopo le chiusure verdissime delle giornate di martedì e mercoledì 23 e 24 febbraio è calato su questo thread un silenzio glaciale e imbarazzato :D

magicamente :D, però, dopo il sell off di giovedì 25 febbraio ecco che sono ricomparsi i post che spiegano, a cose fatte, il perché e il percome e i livelli ecc..ecc..:eek:

detto questo, spererei comunque che il thread vada avanti ancora, come spia del sentiment diffuso sul forum, anche se lunedi gli USA ripartissero a razzo :D verso nuovi massimi di sempre...



92 minuti di applausi:clap::clap::clap::clap::clap::clap:
 
questo è un forum di *******, se leggi tutti i commenti il 90% degli utenti guadagna, poi basta un -3% e spariscono come scarafaggi alla luce...

In realtà qui nessuno ha parlato di operazioni o presunti gain.

Semplicemente si è fatta un ipotesi che come sempre al 50% di probabilità di realizzarsi.

Onestsmente non partecipo assiduamente a questa sezione e non sono abituato a vedere questi interventi a gamba tesa.probabilmente ci sono delle dinamiche personali che esulano dal tema trattato che a me sfuggono.
 
questo è un forum di *******, se leggi tutti i commenti il 90% degli utenti guadagna, poi basta un -3% e spariscono come scarafaggi alla luce...

Io ho semplicemente "lanciato un alert" come dice Mil.

Non ho parlato di gain e non ci tengo a farlo, mi limito a seguire e condividere un'idea operativa con l'intento di cercare contributi costruttivi.

Niente segnali di ingresso, take profit e stop loss.

Solo grafici e considerazioni da parte mia. Sei fuori strada...
 
Ultima modifica:
Io ho semplicemente "lanciato un alert" come dice Mil.

Non ho parlato di gain e non ci tengo a farlo, mi limito a seguire e condividere un'idea operativa con l'intento di cercare contributi costruttivi.

Niente segnali di ingresso, take profit e stop loss.

Solo grafici e considerazioni da parte mia. Sei fuori strada...

E no.
Non mi interessa sapere se sei in guadagno o in perdita o meglio amichevolmente sarei compiaciuto o dispiaciuto a seconda del caso.ma mettere un grafo e leggerlo in una direzione senza essere investiti è un tradimento per chi lo legge e che magari in base a quello si posiziona.i
Ero metà e metà poi giovedì presi un altro mini short e chiusi il dax perdendosci 100 punti .
Con i volumi attuali credo si tentennera' ancora e se domani andranno a chiudere i lap chiuderò l'ultimo mini e prenderò uno stoxx, penso che se la mazzata arriverà essa sarà in proxx. della prossima scadenza tecnica.
 
Personalmente, non posso che augurarmi che ci siano tanti utenti del forum che abbiano in qualche modo beneficiato del “timing perfetto” di questo thread...

mi permetto però, senza polemica,
di evidenziare che questo “timing perfetto” (e tutta l’AT annessa e connessa), risulterebbe più credibile se si fossero specificati fin dall’inizio:
1- orizzonte temporale
2- livello preciso di entrata
3- livello preciso di uscita (eventualmente in stop loss)

il sospetto che l’assenza di questi 3 punti renda il tutto un simpatico pour parler :D però mi assale...

perché devo notare che dopo le chiusure verdissime delle giornate di martedì e mercoledì 23 e 24 febbraio è calato su questo thread un silenzio glaciale e imbarazzato :D

magicamente :D, però, dopo il sell off di giovedì 25 febbraio ecco che sono ricomparsi i post che spiegano, a cose fatte, il perché e il percome e i livelli ecc..ecc..:eek:

detto questo, spererei comunque che il thread vada avanti ancora, come spia del sentiment diffuso sul forum, anche se lunedi gli USA ripartissero a razzo :D verso nuovi massimi di sempre...

E' vero che tutte le previsioni possono avverarsi se non si indica una data e un obiettivo preciso.

E' anche vero però che Fake Empire nel capothread del 15/2 ha scritto "ora" e ha indicato un obiettivo ("potremmo assistere ora ad una sana correzione con obiettivo l'incrocio in are 3750/30 circa indicato con la freccia rossa"). Dopo due settimane, da 3934 a 3811, ci siamo avvicinati parecchio a quel livello. Sarà stata fortuna, sarà stato il Fibonacci, sarà stata la sensibilità di chi coglie il sentiment del momento... ma direi che il timing è stato abbastanza azzeccato.
Poi ognuno se la gioca con la propria operatività, secondo me.

Vedo su youtube video di celebrati guru che fanno previsioni dicendo "in the next few weeks and months..." (cioè vattelappesca!) e se vuoi saperne di più devi pagare l'iscrizione al sito... :D
 
Ci può stare un rimbalzo lunedì, però sarà da monitorare entità e struttura. Credo che anche questo ennesimo pacchetto sia già scontato nei prezzi.

Ricordiamoci che stiamo parlando di eventuale perdita del supporto a 3780.

Quelli di questi giorni potrebbero (condizionale!!) essere solo piccole pioggerelline, in vista di un inevitabile temporale che servirà a pulire un pò l'aria piuttosto inquinata proprio da tutti questi pacchetti!

Sempre della stessa idea? Come ti sembra la struttura di questo rimbalzo? Ha annullato la figura di base? Tieni presente che i fatti nuovi sono stati 2: l'approvazione degli aiuti e l'approvazione del vaccino J&J.

PS. un consiglio: ignora i disturbatori.
 
Sempre della stessa idea? Come ti sembra la struttura di questo rimbalzo? Ha annullato la figura di base? Tieni presente che i fatti nuovi sono stati 2: l'approvazione degli aiuti e l'approvazione del vaccino J&J.

PS. un consiglio: ignora i disturbatori.

Infatti....per ora è così, metto qui sotto un report se no Adriano (che leggo da anni e so che è preparato) riprende di nuovo i latitanti :rolleyes::

(Reuters) - L'S & P 500 è salito lunedì ed è diretto al suo più grande guadagno di un giorno da giugno, poiché i mercati obbligazionari si sono calmati dopo un selloff di un mese,(:confused:) mentre gli sviluppi sui vaccini COVID-19 e gli stimoli fiscali hanno rafforzato le aspettative di una rapida ripresa economica .
Johnson & Johnson è cresciuto di quasi l'1% quando ha iniziato a spedire il suo vaccino monodose dopo essere diventato il terzo vaccino COVID-19 autorizzato negli Stati Uniti durante il fine settimana.

Il presidente Joe Biden ha ottenuto la sua prima vittoria legislativa quando la Camera dei Rappresentanti ha approvato sabato il suo pacchetto di aiuti per il coronavirus da $ 1,9 trilioni. Il disegno di legge passa ora al Senato.

I rendimenti delle obbligazioni statunitensi sono diminuiti dopo un rapido aumento il mese scorso sulle aspettative di un'inflazione accelerata a causa delle scommesse su un rimbalzo economico. Il rendimento del Tesoro USA a 10 anni è sceso all'1,453% dopo aver toccato un massimo di un anno dell'1,614%.

I dati hanno mostrato che l'attività manifatturiera statunitense è aumentata a un massimo di tre anni a febbraio a causa di un'accelerazione dei nuovi ordini. Tutti gli 11 settori dell'S & P 500 hanno registrato un rally di oltre l'1%, guidati da finanziari e industriali, entrambi in aumento di oltre il 3%.

Il rimbalzo dell'S & P 500 dalla sua media mobile a 50 giorni, toccato dopo il calo di venerdì, è un segnale rialzista che si sta aggiungendo all'entusiasmo degli investitori, ha affermato lo Strategist della CFRA Research.


ps-su quest'ultima frase NON son d'accordo, questa euforia con PE alle stelle non ha giustificazione, anche il $ in ripresa con 1,9 trilioni di imminente nuova stampa lascia perplessi...
rps-al momento non sono short né long sugli indici, osservo e aspetto una più convincente direzionalità
 
L'indicatore Sell Side di BofA - che è l'allocazione azionaria media raccomandata dagli strateghi sell-side - ha guadagnato circa un punto percentuale al 59,2% a febbraio dal 58,4% di gennaio. È il secondo mese consecutivo con un aumento di circa un punto percentuale. Al suo livello attuale, l'allocazione azionaria raccomandata è vicina ai massimi degli ultimi 10 anni ed è appena al di sotto di un segnale di "vendita", afferma Savita Subramanian, stratega di BofA e quantistica -sottolineando che l'ultima volta che l'indicatore è stato così vicino a un segnale di vendita è stato nel giugno 2007 - il mercato è poi andato a vedere rendimenti a 12 mesi del 13%.

"L'indicatore rimane ancora nel territorio" Neutro "dove si trovava da dicembre 2016. Sebbene i rendimenti siano meno prevedibili quando l'indicatore è" Neutro "rispetto ai livelli estremi" Compra "o" Vendi ", quando l'indicatore è pari o inferiore a quello corrente livelli, i successivi rendimenti a 12 mesi sono stati storicamente positivi nell'89% delle volte ", afferma Subramanian . "Sebbene incoraggiante, il livello attuale prevede rendimenti a 12 mesi di appena il 7%, una prospettiva molto più debole rispetto a una previsione media a 12 mesi del 16% dalla fine della crisi finanziaria globale. Tuttavia, i risultati passati non sono indicativi dei risultati futuri. "
Anche con un febbraio difficile per i mercati e la pandemia che continua a pesare sulla crescita globale, S&P 500, Dow Jones Industrial Average e Nasdaq Composite sono aumentati di oltre il 10% negli ultimi sei mesi. Quindi non è una sorpresa vedere l'indicatore di BofA raggiungere un livello preoccupante data la suprema tendenza rialzista della Street insieme a una ripresa economica globale altamente incerta.

"Altri segnali che suggeriscono una prospettiva di mercato più debole sono l'aumento dei rendimenti, che mettono sotto pressione l'argomento e la valutazione TINA (There is No Alternative). La storia suggerisce che l'1,75% sui 10 anni (la previsione della casa e ~ 25 punti base sopra i livelli attuali) è il punto di svolta in cui gli asset allocator iniziano a tornare alle obbligazioni ", afferma Subramanian.

L'indicatore del lato di vendita di BofA è in buona compagnia in questo momento nel suggerire che le azioni sono sopravvalutate e in ritardo per una pausa prolungata dopo un rally dai minimi del COVID-19 2020.

L'indicatore preferito di Warren Buffett - che prende l'indice Wilshire 5000 (visto come il mercato azionario totale) e lo divide per il PIL annuale degli Stati Uniti - si aggira ancora intorno a un livello record. L'indicatore Buffett - come è noto - si attesta a circa il 187,5%, in netto aumento rispetto al 175% circa quando si applicano i dati del PIL del terzo trimestre per GuruFocus.

This closely watched stock market indicator nears a sell signal
 
Comunque, ancora una volta, (come ho sempre sostenuto) abbiamo avuto la conferma che sono le news a muovere i mercati. Tutto il resto si adegua a queste. (alle notizie)
 
Comunque, ancora una volta, (come ho sempre sostenuto) abbiamo avuto la conferma che sono le news a muovere i mercati. Tutto il resto si adegua a queste. (alle notizie)

Più che le news direi l'interpretazione delle news :D
 
Sempre della stessa idea? Come ti sembra la struttura di questo rimbalzo? Ha annullato la figura di base? Tieni presente che i fatti nuovi sono stati 2: l'approvazione degli aiuti e l'approvazione del vaccino J&J.

PS. un consiglio: ignora i disturbatori.

Ciao,

si resto sempre della stessa idea.

Il Parabolic Sar è sempre ribassista e bisognerà vedere l'eventuale test della ribassista di brevissimo.

Per ora è solo un rimbalzo della correzione (parlo naturalmente del brevissimo).

Da monitorare il fatto che al momento la rialzista è in area 3.800 e quindi in caso di nuova discesa avremmo lì il primo supporto di rilievo doppiamente importante.

Monitorare attentamente sempre l'evoluzione del grafico.
 

Allegati

  • SP500 Giornaliero.png
    SP500 Giornaliero.png
    51,5 KB · Visite: 135
Indietro