Powercell Fineco

Ho dato un'occhiata in rete,
ma mi sa che si può solo esportare dati da QT in Excel,
e non importare dati da Excel in QT :wall:
 
Tony L.N. ha scritto:
Veramente io rispondevo a chi non trovava l'installer :D :D

A te invece cosiglio di comprare basso e vendere alto :D :D :D :p

:D :D :D :D :p :p
 
Powercell Fineco con script VB

ciao a tutti,

questione strettamente informatica se qualche programmatore VB mi sta leggendo

mi piacerebbe con powercell Fineco, anzichè utilizzare le formule inserite nella celle, sviluppare degli script VB i cui comandi interagiscano con il motore DDE

un primo modo, non molto elegante, sarebbe quello di creare dei fogli nascosti le cui formule sono imposte dai comandi VB, utilizzare questi fogli come tramite tra lo script e il motore DDE

qualcuno sa se esiste un modo per fare interagire DIRETTAMENTE i comandi dello scritp VB con il motore DDE senza usare celle intermediarie?

THX

:)
 
Ultima modifica:
ma fineco dispone del dde?

purtroppo nn so rispondere al quesito...

ciao
 
Powercell fineco

Qualcuno di voi utilizza powercell di fineco e mi sa dire perchè incollando i dati questi assumono tutti valore uguale a zero...dove sbaglio?
 
Export dde da Powerdesk/Powercell a Metaservet RT 2.0 a Globalserver

Un saluto a tutti.Sono interessato alla possibilità di esportare i dati da Powerdesk/Powercell a Metaservet RT 2.0 a Globalserver per poi alimentare Multicharts.Voirrei chiedere prima di attivare il servizio a chi già lo usa come va, come è il flusso dati di fineco e quanti titoli powercell riesce ad esportare comtemporaneamente prima di appesantirsi troppo e rendere non affidabile il flusso dati(il mio PC è abbastanza potente, i7920 6gb ram e win7 64bit) posso arrivare all'export contemporanea di 100 titoli?.I campi che a me interessa esportare per ogni titolo sono almeno il prezzo ed il volume,questi campi sono disponibili?
Spero che qualcuno possa rispondere alle mie domande e darmi la sua opinione su questo software.
Grazie in anticipo a chi mi risponderà.
Ciao a tutti e buon trading.
 
PowerCell ed esempi

Ciao a tutti,
Fineco non fornisce più, per misteriosi motivi, il foglio PowerCellPortfolio con tutte le macro per lavorare con PowerCell.

Qualcuno ha questo foglio da mandarmi o sa dove scaricarlo?
C'è un elenco di MACRO disponibile da qualche parte?
 
Spero di esserti utile. Il primo foglio è originale, gli altri ho fatto io delle modifiche.
Non ho modificato comunque le macro. Sai come renderlo funzionante con
i vari browser?
 

Allegati

  • PowerCellPortfolio_formule.xlsx
    44,9 KB · Visite: 118
Powerdesk Powercell plug in Multicharts...

Ciao ,

vorrei sapere se l'ultima versione della Piattaforma Fineco come in oggetto si interfaccia tramite plug in con Muticharts o no , come le concorrenti Wetrade e IW insomma .

Nell' elenco dei broker sul sito MCharts non vedo Fineco ma mi dicono che esiste un plug in ...

Inoltre , qualora non vi fosse il plug in diretto , è necessario sempre il foglio excel o si interfaccia direttamente con il Quote Manager di MC mettendo al solito Item e Topic ?c'è un generatore di Formule ?

Grazie

Mistral
 
Nessuno usa Fineco ? ma non lavora il 45 % della torta del trading online?
:bye:
 
Se Multi charts, da come capisco richiede le DDE, puoi attivare il modulo su Fineco.

http://help.fineco.it//templateVisivo.asp?sez=600&ln=0

Si , le formule sono le solite da copiare nel QM di MC ma mi interessava sapere se fosse stato autorizzato un plug in diretto...
Chiederò al' expo trading .

Grazie
M

PS la seguente è la procedura standard valida anche per Fineco...

Formule

In questo foglio di lavoro vengono elencate tutte le formule disponibili nel DDE di PowerCell.

Ogni valore disponibile ha una formula la cui composizione è:
=FDF|Q!'G.MI;open'
dove gli elementi che puoi modificare sono il simbolo dello strumento (G.MI= simbolo+ estensione del mercato) e la tipologia di informazione che ti interessa visualizzare (open).

Ogni formula è automaticamente aggiornata, pertanto è sufficiente modificare uno dei due elementi (simbolo e valore).

Ad ogni dato che è possibile scaricare è associato un numero.

Tramite PowerCell ogni formula può essere codificata anche in questo modo: = FDF|Q!'G.MI;open' è equivalente a = FDF|Q!'G.MI;13'
 
Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto. Sto eseguendo la prova gratuita di 30 giorni di Multicharts per valutarne l'acquisto.
Ho fatto qualche tentativo per collegare Fineco con MC.
Allora per fare ciò sono andato su QuoteManager e nella sezione universal DDE ho settato come in foto allegata i vari parametri. Ho eseguito il test e funziona correttamente.
Quindi ho aperto MultiCharts, New, Chart Window e seleziono Generali settata come in foto in allegato. Risultato? No data :(

Mi dareste qualche dritta per sistemare? Ve ne sarei molto grato. Saluti
 

Allegati

  • Screenshot (3).png
    Screenshot (3).png
    55,3 KB · Visite: 603
  • Screenshot (4).png
    Screenshot (4).png
    69,7 KB · Visite: 608
Buongiorno a tutti!

Ho bisogno del vostro aiuto. Sto eseguendo la prova gratuita di 30 giorni di Multicharts per valutarne l'acquisto.
Ho fatto qualche tentativo per collegare Fineco con MC.
Allora per fare ciò sono andato su QuoteManager e nella sezione universal DDE ho settato come in foto allegata i vari parametri. Ho eseguito il test e funziona correttamente.
Quindi ho aperto MultiCharts, New, Chart Window e seleziono Generali settata come in foto in allegato. Risultato? No data :(

Mi dareste qualche dritta per sistemare? Ve ne sarei molto grato. Saluti
Ma con il dde non ti scarica i dati precedenti ma li aggiorna tick by tick in real time;per avere i dati che si scaricano in automatico e dunque vedere i grafici con tutti i dati devi sapere se Fineco ha un plugin di collegamento
 
Ma con il dde non ti scarica i dati precedenti ma li aggiorna tick by tick in real time;per avere i dati che si scaricano in automatico e dunque vedere i grafici con tutti i dati devi sapere se Fineco ha un plugin di collegamento

Intanto grazie mille per la risposta.
Ok scarica i dati tick dopo tick ma dopo 1 minuto non dovrebbe generare la barra su quel time frame?:mmmm:
 
Intanto grazie mille per la risposta.
Ok scarica i dati tick dopo tick ma dopo 1 minuto non dovrebbe generare la barra su quel time frame?:mmmm:
Si certamente;se non lo fa allora ci sta un errore credo nella formula del dde.Ma il prezzo con il volume lo vedi che gira in alto sul grafico?
 
Si certamente;se non lo fa allora ci sta un errore credo nella formula del dde.Ma il prezzo con il volume lo vedi che gira in alto sul grafico?

No! Visualizzo tutto correttamente, prezzi in bid/ask e relativi volumi + prezzo ultimo scambio con relativo volume, nel momento in cui faccio il test in QuoteManager.
Quando torno in MultiChart e aggiungo la chart d'interesse nella riga in alto mi appare No data, su qualsiasi TF (ho appena provato anche quello tick-by-tick).
:(
Grazie comunque della disponibilità.
 
Indietro