Premafino alla morte!

  • Ecco la 70° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    Settimana di risk-off per i principali indici per via dei timori legati all’inflazione persistente e alle prospettive di tassi ancora elevati a lungo. Anche se il report di oggi sull’indice core Pce, la misura molto gradita alla Fed per valutare l’inflazione, ha mostrato un parziale raffreddamento, o quantomeno una stabilità. L’indice ha riportato una crescita su base annua del 2,8%, in linea con le previsioni degli analisti e con la rilevazione del mese precedente. Questo dovrebbe lasciare più margine di manovra alla Fed per abbassare i tassi di interesse nel corso del 2024. Passando al Vecchio Continente, il report sull’inflazione dell’Eurozona ha mostrato un indice al 2,6%, oltre il 2,5% atteso e in accelerazione rispetto al 2,4% precedente.
    Per continuare a leggere visita il link

Sono short da ieri a 0,21 oggi ne vendo ancora se sale e poi ?? Nessuno di voi shorta? Motivi dei + 30 ?
Ciao

Scusa , se posso chiedere, chi ti da in prestito le Premafin?
 
Non ho letto l'articolo ma che interesse possono avere ad incrementare un titolo che tra 6 mesi sarà concambiato con 0,05 Fonsai??


Rapporti di Cambio

Con il supporto dei rispettivi advisors finanziari, i Consigli di Amministrazione delle società coinvolte nella Fusione hanno approvato i seguenti rapporti di cambio:

- 0,050 azioni ordinarie Fondiaria-SAI ogni azione ordinaria Premafin

Non ho l'articolo, vi ho dato solo un'occhiata. Il giornale era di un collega che è dovuto improvvisamente andare via.

Pare che nonostante il concambio qualche spiraglio per guadagnarci ci sia (solo per i vecchi soci esclusi i Ligresti, specificava).

Se potete trovate l'articolo e postatelo (se ricordo bene era a pag. 26).

Intanto il p.t.a. è sceso (si fa per dire) a 0,250.
 
ma secondo voi per quanto tempo ancora continuerà questa storia e sopratutto quale sarà la quotazione finale? Lo so domande da sfera di cristallo, ma giusto per dare un'idea!
 
ma non si puo tenere un titolo sospeso per 2 giorni,....:rolleyes:
 
ma non si puo tenere un titolo sospeso per 2 giorni,....:rolleyes:

.........la cosa più ASSURDA è così bloccata NON lo è stata neppure quando ci fu la prima proposta di PALLATOR .....:confused:
Almeno li c'era la NOTIZIONA :confused:
Ora che cavolo di giustificazioni hanno :confused:
 
.........la cosa più ASSURDA è così bloccata NON lo è stata neppure quando ci fu la prima proposta di PALLATOR .....:confused:
Almeno li c'era la NOTIZIONA :confused:
Ora che cavolo di giustificazioni hanno :confused:

Non è che ha a che fare col diritto di recesso?
 
Adesso teorico di 0,265.

Diavolo, nessuno che abbia il Sole24Ore?

Stamane ne avevo dato solo una veloce occhiata, all'articolo in questione ed altri, ripromettendomi di leggerlo più tardi con calma ma poi è subito sparito. Il giornale ovviamente.....con il proprietario.:rolleyes:
 
Ultima modifica:
Adesso teorico di 0,265.

Diavolo, nessuno che abbia il Sole24Ore?

Stamane ne avevo dato solo una veloce occhiata ripromettendomi di leggerlo con calma ma poi è sparito. Il giornale ovviamente.....con il proprietario.:rolleyes:

Guarda, quando ho letto il tuo commento mi trovavo alla biblioteca civica centrale di Torino, così decido di recarmi nella sala giornali per visionare l'articolo. Purtroppo la pagina che lo trattava qualcuno l'ha fregata e così non sono riuscito a leggerlo neanche io :(
 
Guarda, quando ho letto il tuo commento mi trovavo alla biblioteca civica centrale di Torino, così decido di recarmi nella sala giornali per visionare l'articolo. Purtroppo la pagina che lo trattava qualcuno l'ha fregata e così non sono riuscito a leggerlo neanche io :(

mmmm questa storia mi sa di mistero, vado a vedere se in amministrazione hanno il sole di oggi!
 
mmmm questa storia mi sa di mistero, vado a vedere se in amministrazione hanno il sole di oggi!

....spero che riusciate a leggere "questo misterioso articolo" ..........se NON è una BUFALA:confused:

...al momento ACQUISTI SEMPRE IN INCREMENTO E PIU' IN ALTO OK!

......TEORICO A 0,268OK!

.....MI SA CHE NON LA FANNO APRIRE :wall:
 
....spero che riusciate a leggere "questo misterioso articolo" ..........se NON è una BUFALA:confused:

...al momento ACQUISTI SEMPRE IN INCREMENTO E PIU' IN ALTO OK!

......TEORICO A 0,268OK!

.....MI SA CHE NON LA FANNO APRIRE :wall:

Trovato l'articolo
 
....spero che riusciate a leggere "questo misterioso articolo" ..........se NON è una BUFALA:confused:

Non è che dava notizie strabilianti ma spiegava il comportamento di Premafin con la convenienza di qualcuno ad incrementare il carico delle sue azioni.
Ho letto superficialmente e non ho capito bene anche perchè non ho poi seguito con attenzione la dinamica Unipol-Fonsai-Milano-Premafin.
 
Ultima modifica:
eccolo! :clap:
 

Allegati

  • Il_Sole_24_Ore_22.01.2013.pdf
    320,9 KB · Visite: 85
Forse così è meglio!
 

Allegati

  • ilsole24.jpg
    ilsole24.jpg
    210,5 KB · Visite: 40
alla fine tutto questo entusiasmo per nulla se non si riesce a piazzare quelle che si hanno in portafoglio, io vorrei vendere le mie ma come e quando?
 
Forse così è meglio!

...........per CAPIRE MEGLIO ........ questi vecchi soci su che valore di RECESSO possono AMBIRE ........:confused:

In effetti gli ordini in acquisto sono tutti rilevanti OK!

Quindi , se questi VECCHI SOCI AVRANNO UN PREZZO di RECESSO "GARANTITO ALTO " ........PREMAFIN SALIRA' FINO A UN VALORE VICINO A QUESTO PREZZO di RECESSO ,.........sarebbe BELLO CONOSCERLO o CALCOLARLO ??:confused:
 
Indietro