PRENDI IL DIVIDENDO E SCAPPA? (INSEGUENDO la RAGAZZA volume 74)

Azionisti UNICREDIT che farete in prossimità dello stacco di circa il 6%?


  • Votanti
    31
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi ultimo giorno per detenere azioni ed aver diritto alla cedola è giovedi fino alle 17.35 dopodiché si partira'dal successivo prezzo il primo martedi dopo pasqua decurtato del dvd giusto?grazie chiedo per un mio lontano zio:D
 
Quindi ultimo giorno per detenere azioni ed aver diritto alla cedola è giovedi fino alle 17.35 dopodiché si partira'dal successivo prezzo il primo martedi dopo pasqua decurtato del dvd giusto?grazie chiedo per un mio lontano zio:D

Yes.
 
Io vendo prima del dividendo ma non ho intenzione di ricomprarla dopo il dividendo, visto che il default della Russia avrà lo stesso impatto del fallimento Lehman Brothers.
In realtà avevo già venduto quasi tutti i bancari dopo che Draghi introdusse la legge sul GP, che fa crollare il PIL e aumentare lo Spread. Mi rimangono pochissime azioni di ISP e UCG.

Ma non dire stupidate....
La Russia potrebbe andare in default....
Cosa c'entra Lehman con questa situazione di guerra?
Ma che hai fumato,?:D
 
Io vendo prima del dividendo ma non ho intenzione di ricomprarla dopo il dividendo, visto che il default della Russia avrà lo stesso impatto del fallimento Lehman Brothers.
In realtà avevo già venduto quasi tutti i bancari dopo che Draghi introdusse la legge sul GP, che fa crollare il PIL e aumentare lo Spread. Mi rimangono pochissime azioni di ISP e UCG.

la legge sul GP... se ti riferisci a qualcosa che riguarda il gas propano potremmo parlarne, ma che l'altro GP ha fatto crollare il PIL non si può sentire.
 
Ultima modifica:
Il problema vero è
Inflazione / inflazione importata da aumenti materie prime compresa energia
Più la guerra e conseguenti sanzioni....che avranno riflessi sulle esportazioni.
Sarà un periodo difficile da superare....ma abbiamo superato tante volte crisi energetiche ma i politici non hanno capito che si deve diversificare fonti approvvigionamento..... aumentare scorte strategiche.....puntare sul gas nostro da estrarre e petrolio del sud per diminuire dipendenza da estero....
Puntare su fonti energia pulita da vento sole salti dell'acqua e investire ricerca energia atomica di ultima generazione...
Troppi politici si sono messi di traverso con troppi no.....e hanno messo con le spalle al muro molte aziende che
dovranno soffrire blocchi della produzione....
Non c'è una programmazione vera per cercare di essere autonomi e competitivi....
Mancano finanziamenti per la ricerca.....
 
Il problema vero è
Inflazione / inflazione importata da aumenti materie prime compresa energia
Più la guerra e conseguenti sanzioni....che avranno riflessi sulle esportazioni.
Sarà un periodo difficile da superare....ma abbiamo superato tante volte crisi energetiche ma i politici non hanno capito che si deve diversificare fonti approvvigionamento..... aumentare scorte strategiche.....puntare sul gas nostro da estrarre e petrolio del sud per diminuire dipendenza da estero....
Puntare su fonti energia pulita da vento sole salti dell'acqua e investire ricerca energia atomica di ultima generazione...
Troppi politici si sono messi di traverso con troppi no.....e hanno messo con le spalle al muro molte aziende che
dovranno soffrire blocchi della produzione....
Non c'è una programmazione vera per cercare di essere autonomi e competitivi....
Mancano finanziamenti per la ricerca.....

-Gli USA ci hanno impedito la costruzione del gasdotto EastMed per 13 anni, ed è ancora bloccato.
-Dall'Iran non si può comprare gas a causa delle sanzioni
I nostri politici cosa dovevano fare? Comprare del gas che costa il doppio o il triplo rispetto a quello russo o iraniano?
Se facevano così non avremmo potuto essere competitivi nei mercati internazionali.

Ora lo compreremo dagli USA e ne estrarremo un po' del nostro, ma in entrambi i casi non sarà competitivo come prezzi.
Per non essere surclassati dalle aziende estere dovremo mettere delle barriere doganali nei confronti di tutto il mondo.
Siamo nel mezzo di uno stravolgimento economico totale, è un gioco a cui io preferisco non partecipare. Consiglio prudenza anche a voi.
 
Ultima modifica:

Il Default russo li metterà in ginocchio e già si capisce che la Cina farà pressioni per fare finire la guerra che sta facendo danni anche da loro....e in Cina hanno anche il problema dell'impennata del Covid in alcune zone...
Sono convinto che entro max 15 giorni i russi diranno che l'operazione di denazificazione è stata effettuata e si ritireranno con le pive nel sacco dopo avere fatto la figura del gigante dai piedi di argilla... perché si stanno ritirando???
Sono alla canna del gas...
Se tu sei uno shorter.... fai pure
Vendi e vai al bar a vedere le partite in TV e discutere sulle formazioni della nazionale...
 
Il Default russo li metterà in ginocchio e già si capisce che la Cina farà pressioni per fare finire la guerra che sta facendo danni anche da loro....e in Cina hanno anche il problema dell'impennata del Covid in alcune zone...
Sono convinto che entro max 15 giorni i russi diranno che l'operazione di denazificazione è stata effettuata e si ritireranno con le pive nel sacco dopo avere fatto la figura del gigante dai piedi di argilla... perché si stanno ritirando???
Sono alla canna del gas...
Se tu sei uno shorter.... fai pure
Vendi e vai al bar a vedere le partite in TV e discutere sulle formazioni della nazionale...

A quello ci avevo pensato anche io, ma poi ho avuto l'impressione che i giochi di Biden vadano aldilà della guerra.
Secondo me anche se la guerra militare finisse domani (cosa non scontata) rimarrebbe comunque viva la guerra economica, che non sarà solo contro la Russia ma anche contro la Cina.
In ogni caso non investirei su titoli che dipendono dal governo italiano, visto che qui ci sono ulteriori problemi che negli altri stati europei non ci sono.
Mi sono tenuto solo titoli di aziende esportatrici. Con le banche mi sono già bruciato in passato e non ho intenzione di ripetere l'esperimento.
 
Il Default russo li metterà in ginocchio e già si capisce che la Cina farà pressioni per fare finire la guerra che sta facendo danni anche da loro....e in Cina hanno anche il problema dell'impennata del Covid in alcune zone...
Sono convinto che entro max 15 giorni i russi diranno che l'operazione di denazificazione è stata effettuata e si ritireranno con le pive nel sacco dopo avere fatto la figura del gigante dai piedi di argilla... perché si stanno ritirando???
Sono alla canna del gas...
Se tu sei uno shorter.... fai pure
Vendi e vai al bar a vedere le partite in TV e discutere sulle formazioni della nazionale...

se era voluta, ti è venuta bene :D
 
ok, e che c'entra il green pass con l'inflazione e la guerra?

Il primo trimestre è stato devastato dal Green Pass, non dalla guerra.
Penso che Spagna, USA, UK, e scandinavi non avranno un segno meno nel pil del primo trimestre.
 
C avevo una mezza idea di entrare short su ucg lunedi
 
A quello ci avevo pensato anche io, ma poi ho avuto l'impressione che i giochi di Biden vadano aldilà della guerra.
Secondo me anche se la guerra militare finisse domani (cosa non scontata) rimarrebbe comunque viva la guerra economica, che non sarà solo contro la Russia ma anche contro la Cina.
In ogni caso non investirei su titoli che dipendono dal governo italiano, visto che qui ci sono ulteriori problemi che negli altri stati europei non ci sono.
Mi sono tenuto solo titoli di aziende esportatrici. Con le banche mi sono già bruciato in passato e non ho intenzione di ripetere l'esperimento.

Ohhh bravo....vedi che ragioni....
Non credere che ho investito tutto su Unicredit..sono diversificato su molte tipologie di settori e mercati....
Titoli di stato direttamente no né italiani né esteri....sono più pericolose delle azioni....
Aspetta poi che aumenteranno i tassi qui e al di là dell'Atlantico....
 
Ultima modifica:
A quello ci avevo pensato anche io, ma poi ho avuto l'impressione che i giochi di Biden vadano aldilà della guerra.
Secondo me anche se la guerra militare finisse domani (cosa non scontata) rimarrebbe comunque viva la guerra economica, che non sarà solo contro la Russia ma anche contro la Cina.
In ogni caso non investirei su titoli che dipendono dal governo italiano, visto che qui ci sono ulteriori problemi che negli altri stati europei non ci sono.
Mi sono tenuto solo titoli di aziende esportatrici. Con le banche mi sono già bruciato in passato e non ho intenzione di ripetere l'esperimento.

dovevi tenere anche qualche titolo agricolo....o di qualche ippodromo....mal che vada potevi trovare rifugio la':rolleyes:
 
Il problema vero è
Inflazione / inflazione importata da aumenti materie prime compresa energia
Più la guerra e conseguenti sanzioni....che avranno riflessi sulle esportazioni.
Sarà un periodo difficile da superare....ma abbiamo superato tante volte crisi energetiche ma i politici non hanno capito che si deve diversificare fonti approvvigionamento..... aumentare scorte strategiche.....puntare sul gas nostro da estrarre e petrolio del sud per diminuire dipendenza da estero....
Puntare su fonti energia pulita da vento sole salti dell'acqua e investire ricerca energia atomica di ultima generazione...
Troppi politici si sono messi di traverso con troppi no.....e hanno messo con le spalle al muro molte aziende che
dovranno soffrire blocchi della produzione....
Non c'è una programmazione vera per cercare di essere autonomi e competitivi....
Mancano finanziamenti per la ricerca.....

Ho letto che con la nuova legge proposta da Cingolani, pare che qualcuno abbia aggiunto delle postille. Risultato dei ~40 pozzi di gas in funzione o in procinto di entrare solo 4 potranno rimanere funzionanti. I soliti del NO hanno colpito.
Spero non sia vero o che pongano rimedio, altrimenti altro che abbandonare il gas russo, dovremo fare atto di contrizione con Putin
 
Ultima modifica:
dovevi tenere anche qualche titolo agricolo....o di qualche ippodromo....mal che vada potevi trovare rifugio la':rolleyes:

Io li detengo i titoli agricoli...i miei poderi sono ben custoditi, ho scorte di ogni genere, le colture procedono bene, i rifugi sotterranei pronti, sono ben armato per accogliere chi vorrà saccheggiarmi...cosa volete di più? Ricordate che i titoli (carta), i soldi (carta), in certi momenti della storia, non li beccavano nemmeno le galline... asta la vista...
 
Io li detengo i titoli agricoli...i miei poderi sono ben custoditi, ho scorte di ogni genere, le colture procedono bene, i rifugi sotterranei pronti, sono ben armato per accogliere chi vorrà saccheggiarmi...cosa volete di più? Ricordate che i titoli (carta), i soldi (carta), in certi momenti della storia, non li beccavano nemmeno le galline... asta la vista...

Tutto bene, ma i rifugi sotteranei se mai dovessero essere usati, quando potrai uscire i tuoi poderi saranno diventati polvere radioattiva e come animali troverai solo scarafaggi che sono sopravvissuti a tutte le avversità.
Speriamo invece che mettano giudizio, trovino un accordo e fiinisca presto, così magari potrai organizzare una bella festa nei tuoi poderi e, se non sarai esoso, con il bilgietto di ingresso, vedremo di venire :)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro