PRENDI IL DIVIDENDO E SCAPPA? (INSEGUENDO la RAGAZZA volume 74)

Azionisti UNICREDIT che farete in prossimità dello stacco di circa il 6%?


  • Votanti
    31
  • Sondaggio terminato .
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Il Default russo li metterà in ginocchio e già si capisce che la Cina farà pressioni per fare finire la guerra che sta facendo danni anche da loro....e in Cina hanno anche il problema dell'impennata del Covid in alcune zone...
Sono convinto che entro max 15 giorni i russi diranno che l'operazione di denazificazione è stata effettuata e si ritireranno con le pive nel sacco dopo avere fatto la figura del gigante dai piedi di argilla... perché si stanno ritirando???
Sono alla canna del gas...
Se tu sei uno shorter.... fai pure
Vendi e vai al bar a vedere le partite in TV e discutere sulle formazioni della nazionale...

La Cina ha il problema della bolla immobiliare. il settore rappresentava il 17 % del PIL. Aggiungiamo covid e Russia, direi che non se la passano bene
 
Ragazzi.. a proposito di dividendi, qualcuno riesce ad avere i dati delle società segnalate da Milano finanza.. giusto se per vedere se corrispondono con la mia wish list...

Ritorna super-cedola - MilanoFinanza.it

Ecco uno stralcio dell'articolo di Milano Finanza....

..... 12 mesi fa: allora, tra le società a media o grande capitalizzazione analizzate da Equita, solo 12 presentavano un dividend yield (ossia il rapporto tra l’ammontare delle cedole e il prezzo dell’azione) uguale o superiore al 5%, mentre oggi i titoli sono ben 31. In prima posizione Bff con il 9,7%, seguita dalla stessa Equita con il 9,4% e dalle azioni ordinarie di Mfe con l’8,3%. Poi Cairo editore (8,2%), Stellantis (7,8%), Banca Mediolanum (7,7%), Intesa Sanpaolo (7,6%), Mediobanca (7,4% in base alle stime della sim), UnipolSai (7,1%) e Anima (7%).

Molti i settori rappresentati dalle società nelle prime posizioni. In primis il comparto finanziario e assicurativo, che durante la pandemia aveva avuto limitazioni alla distribuzione degli utili: ben 15 tra i 25 titoli più remunerativi per i soci sono intermediari finanziari, assicurazioni o società di risparmio gestito. Ma tra i migliori pagatori ci sono anche molte utility e, novità rispetto allo scorso anno, anche alcune imprese del mondo dei media come Cairo, Mfe e Mondadori, che è tornata a pagare dividendi per la prima volta dopo dieci anni.

Per Domenico Ghilotti, co-responsabile dell’ufficio studi di Equita, «l’aspetto più interessante è che il buon livello di dividendi che si vede quest’anno è supportato dalla performance delle società in termine di utili». Il 2021 si è infatti concluso con un totale di 58 miliardi di euro in utili per le società di Piazza Affari, +105% rispetto all’annata precedente e +15% sul livello pre-pandemia. Di questi 58 miliardi, il 44% sarà distribuito a beneficio degli azionisti.

«In un contesto di incertezza in cui le proiezioni di crescita sono messe a rischio dallo scoppio del conflitto in Ucraina, i titoli con un buon dividendo possono risultare un investimento difensivo, di protezione da possibili correzioni dei mercati. Costituiscono anche una buona strategia in un momento in cui i tassi stanno salendo, come alternativa all’investimento obbligazionario», spiega Ghilotti. Tuttavia, non deve essere valutata solo l’entità della cedola: «I titoli da selezionare sono quelli con modelli di business che generino una ripetibilità dei dividendi. Non necessariamente i migliori dividendi in assoluto, ma quelli con più visibilità». Tra questi, l’esperto segnala il settore delle utility, con prospettive di crescita degli utili anche nei prossimi anni, nel percorso verso un mondo alimentato a energie rinnovabili.

Ci sono poi anche titoli che, oltre a prevedere un buon dividendo, si fanno notare per la loro performance in borsa, fornendo dunque un “doppio bonus” agli investitori. Guardando solo al Ftse Mib e alle prime 25 posizioni della classifica, si segnalano Banco Bpm (dividend yield del 6,9% e titolo a +13,93% da inizio anno), Eni (rispettivamente 6,5% e +12,18%) e le Generali (5,5% e +5,19%). Il tema delle cedole del Leone di Trieste è peraltro uno dei campi su cui si sta svolgendo il confronto tra la lista del cda e la lista Caltagirone...
...


Saluti
 
come fa un paese che ha una bilancia commerciale attiva per 700 mld ( solo gas e oil) e un deficit del 30% del PIL ad andare in default …poi ce lo facciamo spiegare dagli americani ….e da te….piuttosto, la strategia USA risulta abbastanza evidente a tutti….visto che a pagare il prezzo di questa pazzia siamo noi europei….
 
Il primo trimestre è stato devastato dal Green Pass, non dalla guerra.
Penso che Spagna, USA, UK, e scandinavi non avranno un segno meno nel pil del primo trimestre.

pensavo fossi short…ladesso ho capito, invece, che quazzo sei!
 
parlando invece seriamente, il titolo si era spinto quasi a 16 in previsione del concambio con BPM intorno a 4,5 -5€ …se la cosa non va piu in porto…..lo rivedremo tra qualche anno quel valore…..
 
credo che alla prossima trimestrale ci sarà da pensare molto sull'acquisto del campione orcello
 
avevo pensato ti riferissi al lunedì dopo i ballottaggi delle presidenziali francesi. che poi in effetti è quello dopo ancora.
Lunedì 25 borsa aperta per me MACRON vincerà facile al di là dei sondaggi che si leggono.
 
Lunedì 25 borsa aperta per me MACRON vincerà facile al di là dei sondaggi che si leggono.

dici? eppure un 66% dei francesi vorrebbe cambiare presidente. vedremo come si orientano al 2° turno quando resteranno in ballottaggio verosimilmente Macron e la sua concorrente principale.
 
Io sono sempre dentro a 11,07, se prima di giovedì dovesse tornare ben sopra i 10 potrei decidere di vendere subito e incassare le minus che mi servirebbero per pagare meno cg sulle altre operazioni che ho. Sinceramente prendere il dividendo, pagarci il cg per poi trovarmi ancora ai livelli di prezzo di oggi sperando che risalga subito non mi sconfiffera molto. Senza tener conto del fatto che avrei del capitale libero in più da usare nell'immediato.
 
Carissimi, io non ho scelta, ho il pmc di 18,65, quindi rimango in eterno sperando in un futuro migliore e nel frattempo mi fa piacer che ci sia il dividendo, almeno prendo qualche soldino.
 
Carissimi, io non ho scelta, ho il pmc di 18,65, quindi rimango in eterno sperando in un futuro migliore e nel frattempo mi fa piacer che ci sia il dividendo, almeno prendo qualche soldino.
18,65 ? Ma è un refuso, mi auguro!
 
Ultima modifica:
Lo avevo detto che i Francesi non sono mica scemi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro