Prestiti per andare in ferie ?!

paolodivi

No War
Registrato
26/4/10
Messaggi
5.892
Punti reazioni
731
Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?
 
Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?

si si
parecchi vanno con prestiti fatti con finanziarie
 
Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?
Magari vanno a gatteo mare? :o
 
stesso albergo, stesso periodo (a cavallo fra giugno e luglio), stessi giorni (una settimana), stessa famiglia (2 adulti + 3 bambini)... rimini 2022 = 1800€... rimini 2023 = 2300€

quest'anno ciao ciao rimini, è diventata roba da ricchi :o

il problema è che altrove non è che costi molto meno, pensierino sulla calabria, ma arrivarci non è gratis

puglia esclusa, troppo cara ed è cmq lontana... estero pensavo albania ma non ho trovato tutta sta convenienza
 
Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?
Non capisco l'obiezione: parli di cali generalizzati, a me sembra che dai tuoi preventivi sia da circa metà a un quarto rispetto allo scorso anno, non mi sembra poco.
Comunque personalmente non conosco nessuno che lo abbia fatto (o almeno riferito), ma la storia dei prestiti per andare in vacanza la sentivo anche da bambino, quindi non è una novità dei giorni nostri
 
le vacanze non sono necessarie e chi ci va andrebbe depennato da qualsivoglia bonus
se hai prole non puoi o meglio non dovresti saltarle... a fine scuola un po' di svago ci vuole, e poi meglio farli scorrazzare x qualche giorno sulle spiagge, sole e mare invece che lascarli pascolare ai giardinetti dove i canari la fanno da padrone :o
 
stesso albergo, stesso periodo (a cavallo fra giugno e luglio), stessi giorni (una settimana), stessa famiglia (2 adulti + 3 bambini)... rimini 2022 = 1800€... rimini 2023 = 2300€

quest'anno ciao ciao rimini, è diventata roba da ricchi :o

il problema è che altrove non è che costi molto meno, pensierino sulla calabria, ma arrivarci non è gratis

puglia esclusa, troppo cara ed è cmq lontana... estero pensavo albania ma non ho trovato tutta sta convenienza
rimini con famiglia?
dai c'è di meglio se scendi un po giu, da cattolica fino a senigallia
 
Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?
per un ritardo di cosi poco hai preso 1.200?
spiega
 
rimini con famiglia?
dai c'è di meglio se scendi un po giu, da cattolica fino a senigallia
si si x carità ma i prezzi ormai sono fuori di ogni logica, x questo stavo guardando decisamente + a sud... in calabria ci sono delle strutture niente male e il mare beh... che te lo dico a fare... 8-)

pero' è tanto scomoda, devo per forza andarci in macchina e da torino è una bella tirata... ovviamente in aereo non conviene, in 5 mi costerebbe quasi quanto l'albergo

boh... vedremo :o
 
I voli sono fuori di testa da qualsiasi parte...
 
per un ritardo di cosi poco hai preso 1.200?
spiega
5 ore di ritardo range kilometrico ( penso tra 1,5 e 2k km ) per 2 adulti piu due minori destinazione era Karpathos detta anche Scarpanto mi pare .
Se ne è occupata però della richiesta l’agenzia viaggi( già mentre eravamo in aeroporto gentilissimi) e o soldi sono arrivati nel giro di due mesi .
scarsi .
Vanno inviate anche foto biglietti con nomi dei passeggeri numero di volo e orario previsto e reale mi pare.
 
Ultima modifica:
Magari vanno a gatteo mare? :o
A e magari vanno in un b&b...ok poi invece di essere in vacanza diventa un lavoro che meglio stare in cantiere a sbadilare cemento... :D
 
le vacanze non sono necessarie e chi ci va andrebbe depennato da qualsivoglia bonus
Dipende dalla situazione, chi se lo può permettere economicamente fa bene ad andarci, se uno non puó e deve ricorrere a prestiti, in quel caso non è obbligatorio farle, ma ognuno è libero di decidere per sé stesso.
 
Dipende dalla situazione, chi se lo può permettere economicamente fa bene ad andarci, se uno non puó e deve ricorrere a prestiti, in quel caso non è obbligatorio farle, ma ognuno è libero di decidere per sé stesso.
Nn è libero di decidere perché i prezzi così gonfi sono causa di chi nn può ma va lo stesso ricorrendo al credito
 
La Crisi la crisi ma i prezzi alle stelle...
Volevo andare sulla costiera amalfitana ma prezzi proibitivi per alberghi decenti... allora ho prenotato a pestum un resort pensione completa per una settimana per tre persone 2k, da aggiungerci altri 100 euro per riservare ombrellone e altri 170 per le tessere club
E mi sono dovuto sbrigare perché ultime due camere vicine e ho visto che lo avevano messo su booking a 3150
Da lì partiró magari una giornata per vedermi la costiera amalfitana

Sono stato sulla neve in trentino a gennaio sembrava di stare in un casinó, come ti giravi partivano 50 euro 😁

Io veramente mi domando come fanno gli italiani normali ad andare in vacanza...
 
si si x carità ma i prezzi ormai sono fuori di ogni logica, x questo stavo guardando decisamente + a sud... in calabria ci sono delle strutture niente male e il mare beh... che te lo dico a fare... 8-)

pero' è tanto scomoda, devo per forza andarci in macchina e da torino è una bella tirata... ovviamente in aereo non conviene, in 5 mi costerebbe quasi quanto l'albergo

boh... vedremo :o
Si ma poi fa caldo invece alle Cicladi è più ventilato oltre che meno gente ( mi raccomando nn andate tutti lì c’è già si stanno riempendo sempre più negli anni :D )
Mi pare di capire che siamo d’accordo sulle tariffe assurde dei voli , perciò come è possibile che siano così alti???
 
Indietro