Prestiti per andare in ferie ?!

Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?
Gli altri vivono felici senza andare in qualche sarcazzo di posto esotico o dai costi elevati.
 
Non capisco l'obiezione: parli di cali generalizzati, a me sembra che dai tuoi preventivi sia da circa metà a un quarto rispetto allo scorso anno, non mi sembra poco.
Comunque personalmente non conosco nessuno che lo abbia fatto (o almeno riferito), ma la storia dei prestiti per andare in vacanza la sentivo anche da bambino, quindi non è una novità dei giorni nostri
No il preventivo del volo sono dello stesso anno cioè questo che viene ma sono due compagnie diverse una costa effettivamente 1/3 ma è garantito che poi faranno ritardo o cancellazione e se ho già pagato la struttura rischio mi sa…
 
Ultima modifica:
Dipende dalla situazione, chi se lo può permettere economicamente fa bene ad andarci, se uno non puó e deve ricorrere a prestiti, in quel caso non è obbligatorio farle, ma ognuno è libero di decidere per sé stesso.

sei libero ma se poi non arrivi a fine mese sono cavoli tuoi , non tuoi nel senso riferito a te ci mancherebbe ma a chiunque non abbia un briciolo di cervello per capire che le vacanze sono l'ultimo dei problemi
 
Gli altri vivono felici senza andare in qualche sarcazzo di posto esotico o dai costi elevati.
Posto esotico ? Le Cicladi ?

Ah io mi ricordo della grandissima todomondo !
Chi se la ricorda chi ha sfruttato i loro prezzi bassissimi?
Mi ricordo i transfer un incubo ma alla fine nn spendevi un cavolo poi è fallita trascinando nel baratro chi aveva già pagato .
Io ero “uscito” l anno prima perché era troppo incasinato il sistema tra ritardi cambio aeroporto all ultimo ecc ecc , per fortuna nn mi sono più fidato quindi sono uscito indenne infatti li ringrazio per le belle vacanze fatte a prezzi ridicoli. Nn è che poi con i migliori tour operator mi sia trovato così meglio , ritardi e attese assurde le ho provate anche con quelli più cari.
 
se hai prole non puoi o meglio non dovresti saltarle... a fine scuola un po' di svago ci vuole, e poi meglio farli scorrazzare x qualche giorno sulle spiagge, sole e mare invece che lascarli pascolare ai giardinetti dove i canari la fanno da padrone :o

capisco ma nei paesi in cui c'è un oratorio funzionante con 60 euro fai una settimana di centro ricreativo estivo
poi ci sono anche i cre di agosto più cari ma neppure lontanamente si avvicinano al costo di una vacanza
tempo e modo per farli divertire a poco c'è eccome e spesso sono più felici a stare con altri bambini/ragazzi che non con i genitori

detto questo se uno può è anche giusto fare una vacanza ma non è un obbligo.
 
Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ?

In un altro 3d si dice che gli italiani son sempre più ricchi
 
No il preventivo del volo sono dello stesso anno cioè questo che viene ma sono due compagnie diverse una costa effettivamente 1/3 ma è garantito che poi faranno ritardo o cancellazione.
Sì, questo era chiaro, ma dicevi che l'anno scorso hai pagato 4500€. Però poi ho realizzato, penso, che in quella cifra fosse compreso anche il soggiorno
 
ho appena comperato il biglietto nave per Creta
grazie ai ritardi dello scorso anno
mi è costato il 40% in meno
benedetti ritardi :cool:
 
capisco ma nei paesi in cui c'è un oratorio funzionante con 60 euro fai una settimana di centro ricreativo estivo
poi ci sono anche i cre di agosto più cari ma neppure lontanamente si avvicinano al costo di una vacanza
tempo e modo per farli divertire a poco c'è eccome e spesso sono più felici a stare con altri bambini/ragazzi che non con i genitori

detto questo se uno può è anche giusto fare una vacanza ma non è un obbligo.
Sì, fino ad una certa età sono convinto anch'io che ai bambini piaccia di più andare al parco vicino a giocare con altri bambini piuttosto che fare la vacanza in posti stupendi che tanto non gliene frega niente.
Però anche i genitori hanno bisogno di un minimo di svago!

Per quanto riguarda il prezzo dei voli non riesco ad avere un'idea precisa: da una parte il low cost sicuramente rende più facile spostarsi, dall'altra ci ha abituato troppo bene (tanto per cambiare). Sono d'accordo che una volta giravano (relativamente) molti più soldi, ma le vacanze erano al mare o in montagna vicino a casa, non dall'altra parte del mondo. L'aereo si prendeva in occasioni "speciali" però più o meno le vacanze le facevano tutti senza problemi

Poi per chi si chiede come facciano le persone normali a fare certe vacanze, per me la risposta è abbastanza semplice: basta calcolare quanti soldi vengono messi da parte ogni anno da parte degli utenti "medi" di questo forum e destinare questa cifra a beni voluttuari (vacanze comprese). Una buona percentuale di persone non mette da parte un centesimo per il futuro.
 
Ieri ho guardato i prezzi per andare a Rodi con l’aereoplano detto anche apparecchio dai nonni.
Morale 2 adulti 2 minori € 2600 oppure con in altra compagnia in teoria sono sui 1100
nn faccio nomi delle compagnie ne dell aereoporto.
Perché il tema è un altro , l’anno scorso abbiamo speso per una settimana sempre Cicladi ( nn ricordo nemmeno che isola adesso ) € 4500 più extra ( auto e cibo a pranzo )

Per fortuna ho recuperato € 1200€ per rimborso a causa di un ritardo di 5 ore ( qui cito la compagnia Neos che ringrazio)

Mi sono ripromesso di nn farlo più

Speravo in un calo generalizzato quest anno ma vedo ancora prezzi insostenibili ( almeno per me) mi domando come fanno gli altri fanno i prestiti ? Sì possono picchiare?
non ti lamentare hai l'eurone che ti protegge :clap:
 
Sì, questo era chiaro, ma dicevi che l'anno scorso hai pagato 4500€. Però poi ho realizzato, penso, che in quella cifra fosse compreso anche il soggiorno
Bravissimo sì c’era anche il soggiorno più colazione ma niente pasti adesso che ricordi bene.
Speso una fucilata tra tutto, ma quest anno basta !!!
 
La Crisi la crisi ma i prezzi alle stelle...
Volevo andare sulla costiera amalfitana ma prezzi proibitivi per alberghi decenti... allora ho prenotato a pestum un resort pensione completa per una settimana per tre persone 2k, da aggiungerci altri 100 euro per riservare ombrellone e altri 170 per le tessere club
E mi sono dovuto sbrigare perché ultime due camere vicine e ho visto che lo avevano messo su booking a 3150
Da lì partiró magari una giornata per vedermi la costiera amalfitana

Sono stato sulla neve in trentino a gennaio sembrava di stare in un casinó, come ti giravi partivano 50 euro 😁

Io veramente mi domando come fanno gli italiani normali ad andare in vacanza...
con 4 milioni ai tempi della lira fittavi una villa per 1 mese ah ah
 
Sì, fino ad una certa età sono convinto anch'io che ai bambini piaccia di più andare al parco vicino a giocare con altri bambini piuttosto che fare la vacanza in posti stupendi che tanto non gliene frega niente.
Però anche i genitori hanno bisogno di un minimo di svago!


guarda se devo spendere 5k euro per fare una settimana di vacanza per dipiù ingessato fra spiaggia e tavolo non la faccio
 
Era lo stesso ai primi duemila
Si ma perché passavi da lire ad €
Io con la Todomondo spendevamo in due meno di 2k , tipo a Santorini avevamo volo più hotel e transfer( un appartamento in villa da 5 stelle ci avevano dato una roba da ricchi ) nn so se avessimo inclusa qualche tipo di assicurazione sanitaria ( temo di no ma eravamo giovani e belli )
 
guarda se devo spendere 5k euro per fare una settimana di vacanza per dipiù ingessato fra spiaggia e tavolo non la faccio
Esatto ma dillo alla moglie o peggio al figlio ,devi discutere perché ci sono dei cretini che sono disposti a spenderli , se nn vi fossero quei cretini costerebbe 3 3,5k€ max la baracca tra viaggio e soggiorno , ma Max.

Basta con sto post Covid anche le compagnie aeree hanno rotto !!! Un mio caro amico che lavora in logistica aerea mi ha detto dimezzato gli ordini e quindi ???? Fine della pacchia ma finché esisteranno degli sprovveduti sarà dura che mollino i prezzi.
Piuttosto li brucio nel camino 5k€ almeno ho la soddisfazione di vederli bruciare .
 
Indietro