Prestiti per andare in ferie ?!

Eccomi!
Con todomondo sono andato a febbraio in Messico ad un prezzo ottimo.
Ritorno ritardato di un giorno (ed ero rimasto praticamente senza soldi...).
L'anno successivo fallí.
Quest'anno invece una settimana a fine agosto nei pressi di s.martino 1250€ per family hotel e mezza pensione , 2 adulti e bimbo di 2 anni.
Ma nn è fallita ????c’è ancora ?
 
Mai andato in villeggiatura per un mese di fila, nemmeno i miei.

I miei si sono sposati di lunedì perché il negozio era chiuso, poi sono tornati al lavoro.
Viaggio di nozze in Liguria, 4 giorni, poi a casa.


Il vero problema oggi è che troppa gente è viziata, e si lamenta della povertà digitando da telefoni da 1000 euro :o
vabbè senza offesa mi sembra un esempio da barboni.
I miei negli anni 70 hanno fatto copenaghen e new york, c'erano anche i regali degli invitati eh..
 
volo aereo e soprattutto noleggio auto diventano impegnativi. Rifatto preventivo per 4 settimane noleggio auto a Creta, faccio prima a comperarla
Olla madonna , prendila sul posto e paga cash senza franchigia . Io l’ho fatto più volte devi bestemmiare un po’ a volte perché nn tutti ci stanno ma alcuni si. Comunque che tristezza lavorare un anno e nn potersi manco permettere ke ferie perché hanno raddoppiato i prezzi . C’è bisogno di crisi profonda così si tirano insieme
 
ma quale settimane e settiamne...Gli italiani al massimo fanno 2 giorni per far vedere che sono andati in vacanza.
La villeggiatura durava un mese una volta,quelli erano ricchi.
Oggi la famiglia media non ha nemmeno i sodli per mandare il figlio in gita di 5.
Ormai il 70% dell'occupazione alberghiera è costituita dagli stranieri.
io tutti gli anni ho fatto un mese di villeggiatura
e quest'anno 45 giorni
 
Olla madonna , prendila sul posto e paga cash senza franchigia . Io l’ho fatto più volte devi bestemmiare un po’ a volte perché nn tutti ci stanno ma alcuni si. Comunque che tristezza lavorare un anno e nn potersi manco permettere ke ferie perché hanno raddoppiato i prezzi . C’è bisogno di crisi profonda così si tirano insieme
non funziona così.
Agli alberghi interessa il prezzo medio mica riempire l'albergo.
Preferiscono vendere 1 camera a 500 anzichè 2 a 250...
Ormai il turismo va sempre più verso i ricchi, ma come tutte le cose che un tempo erano considerate normali come comprare l'auto e mandare il figlio in gita...
 
volo aereo e soprattutto noleggio auto diventano impegnativi. Rifatto preventivo per 4 settimane noleggio auto a Creta, faccio prima a comperarla
per il noleggio auto prova Kissamos Rent a Car
 
sarai l'eccezione, la permanenza media nelle città non supera i 2,5 giorni.
non sono il classico turista
ho sempre fatto 1 mese perché alla fine della fiera non cambia nulla
non si diventa ne più ricchi ne più poveri
 
quanto ti hanno chiesto?
lo scorso anno mi hanno chiesto ad Heraklion 1000 euro per una punto diesel, 29 gg., vecchiotta e con la terza che grattava :D, ma ben tenuta ed indistruttibile; stesso periodo quest'anno 1560 euro per una yaris. Che poi come tariffe rapportate a Sardegna, Puglia, Baleari sono ancora abbordabili
 
I voli sono fuori di testa da qualsiasi parte...
abbastanza vero però con le low cost ancora si riesce ad andare a prezzi abbordabili almeno in europa....certo i costi per le vacanze sono saliti molto e non solo per i voli ma dipende anche molto dai periodi e dalle mete...e poi bisogna vedere cosa pretendi....se vuoi resort 5 stelle o appartamenti con piscina a sfioro è una cosa se invece ti adatti è un altra...io lo scorso anno ho fatto una settimana da ricco e una da povero( non barbone eh?:asd:) e la seconda ho dimezzato i costi....;)
 
lo scorso anno mi hanno chiesto ad Heraklion 1000 euro per una punto diesel, 29 gg., vecchiotta e con la terza che grattava :D, ma ben tenuta ed indistruttibile; stesso periodo quest'anno 1560 euro per una yaris. Che poi come tariffe rapportate a Sardegna, Puglia, Baleari sono ancora abbordabili
30 euro al giorno non è male ad agosto
 
non sono il classico turista
ho sempre fatto 1 mese perché alla fine della fiera non cambia nulla
non si diventa ne più ricchi ne più poveri
di certo non 1 mese in albergo,magari nella casa di proprietà/affitto ma inquel caso non fai parte del dato statistico.
La capacità di spesa la vedi nelle statistiche alberghiere.
 
di certo non 1 mese in albergo,magari nella casa di proprietà/affitto ma inquel caso non fai parte del dato statistico.
La capacità di spesa la vedi nelle statistiche alberghiere.
casa di proprietà e in quel mese ci faccio anche qualche lavoretto
 
non sono il classico turista
ho sempre fatto 1 mese perché alla fine della fiera non cambia nulla
non si diventa ne più ricchi ne più poveri
Anche io non mi definisco classico turista :D pur con la bambina di 4 anni ci siamo sparati più di 2000 km a Creta Est su e giù dalle montagne
per il noleggio auto prova Kissamos Rent a Car
Quest'anno facile che dovremo ridimensionare le ferie causa trasloco in nuova abitazione, approfitterò di agosto per fare i lavori più urgenti. Avevo pensato al volo su Atene, poi si vedrà...terrò presente per la prossima vacanza a Creta (torneremo di sicuro).
 
...rhod ha questo nelle immediate vicinanze......:o
2024-03-06 12 51 12.jpg
 
Anche io non mi definisco classico turista :D pur con la bambina di 4 anni ci siamo sparati più di 2000 km a Creta Est su e giù dalle montagne

Quest'anno facile che dovremo ridimensionare le ferie causa trasloco in nuova abitazione, approfitterò di agosto per fare i lavori più urgenti. Avevo pensato al volo su Atene, poi si vedrà...terrò presente per la prossima vacanza a Creta (torneremo di sicuro).
comunque con un mese di tempo
si può andarci via mare portandosi l'auto
ovviamente 4 giorni servono per andata e ritorno
 
Indietro