Preventivo ristrutturazione bagno

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Come già detto, o sostituzione oppure uno stucco della stesso identico colore della piastrella.
 
Come già detto, o sostituzione oppure uno stucco della stesso identico colore della piastrella.
se non si può sostituire e se la piastrella e' tipo mosaico o con fantasie particolari , che soluzione si potrebbe avere per evitare il rifacimento di tutte le altre piastrelle.
 
se non si può sostituire e se la piastrella e' tipo mosaico o con fantasie particolari , che soluzione si potrebbe avere per evitare il rifacimento di tutte le altre piastrelle.
Un consiglio: visto che la tua specialità è fare domande, perché non esercitarti ad usare il punto interrogativo?
Si scherza, ovviamente.
 
con la mia attività edile mi capita spesso di ristrutturare dei bagni
facendo le sole opere edili + la posa di pavimento e rivestimento
compreso lo smaltimento delle macerie alle discariche autorizzate con tanto di formulario
il costo varia dai 3500 ai 4500 euro + Iva
la variabilità è data dalla posizione del bagno se in condominio villetta singola ecc
dalla facilità o meno della rimozione delle piastrelle di rivestimento
e dal tipo di posa e dimensioni del nuovo rivestimento
 
con la mia attività edile mi capita spesso di ristrutturare dei bagni
facendo le sole opere edili + la posa di pavimento e rivestimento
compreso lo smaltimento delle macerie alle discariche autorizzate con tanto di formulario
il costo varia dai 3500 ai 4500 euro + Iva
la variabilità è data dalla posizione del bagno se in condominio villetta singola ecc
dalla facilità o meno della rimozione delle piastrelle di rivestimento
e dal tipo di posa e dimensioni del nuovo rivestimento

di dove sei!? :D
potresti trovarti tanti bei clienti qui ......
 
con la mia attività edile mi capita spesso di ristrutturare dei bagni
Ciao; esseno un esperto del settore, ti chiedo se sia facile o rappresenta solo un costo aggiuntivo spostare l'ubicazione della doccia e del water e lavandino durante la ristrutturazione del bagno oppure è irrilevante.

MI chiedo anche , visto che si parla di bagno, se qualcuno abbia mai utilizzato le vetrate " fumé" per i box doccia oppure altri tipi di vetro temprato che non fanno macchiare di acqua o di calcare il vetro che dopo poco diventa inutilizzabile a livello estetico.
 
Ciao; esseno un esperto del settore, ti chiedo se sia facile o rappresenta solo un costo aggiuntivo spostare l'ubicazione della doccia e del water e lavandino durante la ristrutturazione del bagno oppure è irrilevante.

MI chiedo anche , visto che si parla di bagno, se qualcuno abbia mai utilizzato le vetrate " fumé" per i box doccia oppure altri tipi di vetro temprato che non fanno macchiare di acqua o di calcare il vetro che dopo poco diventa inutilizzabile a livello estetico.
Ciao
se rifai completamente il bagno di solito puoi spostare tutto tranne il water poiché in genere è sempre molto vicino allo scarico che normalmente ha un diametro di 10 cm e spostandolo dovresti alzare di molto il livello del nuovo pavimento per avere la pendenza che occorre creando ovviamente uno scalino.
Si può spostare in genere di 10/15 cm sfondando un po la soletta ma è una cosa che deve valutare l'idraulico ed il muratore.
Lasciando perdere il wc se rifai tutte le tubazioni di scarico e carico acqua come costi non cambia molto si tratta di fare nuove tracce e chiudere quelle vecchie. poca cosa insomma
Per i vetri c'è un trattamento anticalcare che però non so quanto possa durare
i vetri fumè hanno lo stesso problema solo che si vede meno
 
Ciao
se rifai completamente il bagno di solito puoi spostare tutto tranne il water poiché in genere è sempre molto vicino allo scarico che normalmente ha un diametro di 10 cm e spostandolo dovresti alzare di molto il livello del nuovo pavimento per avere la pendenza che occorre creando ovviamente uno scalino.
Si può spostare in genere di 10/15 cm sfondando un po la soletta ma è una cosa che deve valutare l'idraulico ed il muratore.
Lasciando perdere il wc se rifai tutte le tubazioni di scarico e carico acqua come costi non cambia molto si tratta di fare nuove tracce e chiudere quelle vecchie. poca cosa insomma
Per i vetri c'è un trattamento anticalcare che però non so quanto possa durare
i vetri fumè hanno lo stesso problema solo che si vede meno
Con Sanitrit puoi mettere il WC dove vuoi ma devi collegarlo alla corrente la pompa trituratice deve esser alimentata per triturare le feci ed inviarle nello scarico .

Perché installare Sanitrit?

L'installazione di Sanitrit consente di realizzare una vera e propria installazione sanitaria in qualsiasi punto della casa, anche in assenza di scarico a gravità, senza richiedere importanti, e spesso costosi, lavori di costruzione. Per installare un Sanitrit, infatti, bastano un ingresso dell'acqua, un tubo di scarico e un tappo. Grazie al suo efficiente sistema di triturazione, lo scarico avviene in tubi di diametro ridotto (22/28/32 mm) per facilitare un'installazione a regola d'arte. Una soluzione ideale per realizzare bagni aggiuntivi e guadagnare in privacy quando si invitano amici o familiari.
Inoltre, questo investimento porta alla valorizzazione della proprietà. Si stima infatti che la creazione di un locale bagno aggiuntivo aumenti il valore della proprietà di quasi il 10%. L'installazione di un Sanitrit permette di creare un bagno in mansarda o nel seminterrato, servizi igienici nel sottoscala, trasformare l'armadio in WC...
Costo indicativo 600€
Installare un WC
 
Con Sanitrit puoi mettere il WC dove vuoi ma devi collegarlo alla corrente la pompa trituratice deve esser alimentata per triturare le feci ed inviarle nello scarico .

Perché installare Sanitrit?

L'installazione di Sanitrit consente di realizzare una vera e propria installazione sanitaria in qualsiasi punto della casa, anche in assenza di scarico a gravità, senza richiedere importanti, e spesso costosi, lavori di costruzione. Per installare un Sanitrit, infatti, bastano un ingresso dell'acqua, un tubo di scarico e un tappo. Grazie al suo efficiente sistema di triturazione, lo scarico avviene in tubi di diametro ridotto (22/28/32 mm) per facilitare un'installazione a regola d'arte. Una soluzione ideale per realizzare bagni aggiuntivi e guadagnare in privacy quando si invitano amici o familiari.
Inoltre, questo investimento porta alla valorizzazione della proprietà. Si stima infatti che la creazione di un locale bagno aggiuntivo aumenti il valore della proprietà di quasi il 10%. L'installazione di un Sanitrit permette di creare un bagno in mansarda o nel seminterrato, servizi igienici nel sottoscala, trasformare l'armadio in WC...
Costo indicativo 600€
Installare un WC
per un secondo bagno in posti strani della casa può andare bene
ma per il bagno principale da rifare non lo metterei neanche sotto tortura
alla fine è un tritam€rda e carta che ha comunque bisogno di uno scarico
deve tritare sempre bene e non mancare mai la corrente
 
i vetri fumè hanno lo stesso problema solo che si vede meno
questi costano ovviamente di più dei vetri " lisci".
Esiste un materiale di qualita' o di meno qualita' per i vetri dei box doccia , vigendo la regola del chi più spende meno spende oppure sono più o meno interscambiabili.
 
Ultima modifica:
questi costano ovviamente di più dei vetri " lisci"?
Esiste un materiale di qualita' o di meno qualita' per i vetri dei box doccia , vigendo la regola del chi più spende meno spende oppure sono più o meno interscambiabili.
puoi usare anche pareti in plexiglas
ho appena rifatto il mio bagno creando una nuova doccia 80x120
e ho messo dei vetri temperati da 6 mm con il trattamento anticalcare
se poi si sporcano li pulirò
 
puoi usare anche pareti in plexiglas
ho appena rifatto il mio bagno creando una nuova doccia 80x120
e ho messo dei vetri temperati da 6 mm con il trattamento anticalcare
se poi si sporcano li pulirò
possibile vetro plexiglas fumè con trattamento anticalcare o è " overkill".
In ogni caso consigli comunque il plexiglas.
 
possibile vetro plexiglas fumè con trattamento anticalcare o è " overkill".
In ogni caso consigli comunque il plexiglas.
io preferisco il vetro
ma pare che plexiglas sia più facile da pulire e poi costa meno
 
Indietro