Preventivo ristrutturazione bagno

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
  • INVESTIMENTO IN LENDING CROWDFUNDING SU WALLIANCE: 21 MESI E CEDOLE TRIMESTRALI

    Su Walliance è aperto l’investimento in Lending “Padova, Residence Linea 4.0”. Durata 21 mesi; distribuzione del TAN in cedole trimestrali; restituzione del capitale alla scadenza del finanziamento.
    Campagna di raccolta investimenti > 90%.
    Ticket minimo € 500.
    Per continuare a leggere visita questo LINK

Detta così è giusta, però tanti idraulici che ho chiamato neanche mi hanno preso in considerazione perché hanno altri lavori.
Uno è venuto a guardare la stanza e neanche mi ha fatto il preventivo.
Insomma, mi sembra difficile trovare propro le persone.

Giusto per dirne un'altra: ho un elettricista che sto inseguendo da un mese e mezzo, per cambiare due lampadari, ed è sempre impegnato!
IL problema e' tu e non loro che sono oberrati di lavoro per ora....tieni duro e stagli sotto ,scegli chi ti da piu' affidamento ,non devi avere fretta se vuoi fare le cose fatte per bene .
 
sui gruppi Facebook girano preventivo da 17-20K per bagni di 5 metri quadri :wall:, poi applicano lo sconto barriere 75%.
duole dirlo ma il meccanismo dei Bonus non funziona, o meglio, andrebbe applicato a chi DAVVERO ha bisogno, non a gente che non ha alcuna disabilità....oggi un 30 anne campione di atletica può rifarsi il bagno con il bonus "BARRIERE ARCHITETTONICHE!" :rolleyes:
 
sui gruppi Facebook girano preventivo da 17-20K per bagni di 5 metri quadri :wall:, poi applicano lo sconto barriere 75%.
duole dirlo ma il meccanismo dei Bonus non funziona, o meglio, andrebbe applicato a chi DAVVERO ha bisogno, non a gente che non ha alcuna disabilità....oggi un 30 anne campione di atletica può rifarsi il bagno con il bonus "BARRIERE ARCHITETTONICHE!" :rolleyes:
si ma il bagno al 75% deve rispondere a stringenti requisiti, io non lo vorrei mai fatto come prevede la legge
 
Guadagno poco purtroppo, i 5000 si riferiscono solo ai materiali?
Quale sarebbe un prezzo giusto più o meno?
5000 euro bagno finito ok + iva....
per quelle porcheria di piastrelle che vi "vendono" da 10 euro al mq la fornitura, ed i sanitari.. che vi metto sono fino a troppi.
chiaro se mi metti un lavabo incavato nel travertino, granito marmo... le cose cambiano
non superare i 5000 euro che sono 10 milioni di lire del vecchio conio. Usa la testa e non le emozioni visto che i soldi non li scopi per strada.
 
sui gruppi Facebook girano preventivo da 17-20K per bagni di 5 metri quadri :wall:, poi applicano lo sconto barriere 75%.
duole dirlo ma il meccanismo dei Bonus non funziona, o meglio, andrebbe applicato a chi DAVVERO ha bisogno, non a gente che non ha alcuna disabilità....oggi un 30 anne campione di atletica può rifarsi il bagno con il bonus "BARRIERE ARCHITETTONICHE!" :rolleyes:
benissimo basta dire di no
 
sui gruppi Facebook girano preventivo da 17-20K per bagni di 5 metri quadri :wall:, poi applicano lo sconto barriere 75%.
duole dirlo ma il meccanismo dei Bonus non funziona, o meglio, andrebbe applicato a chi DAVVERO ha bisogno, non a gente che non ha alcuna disabilità....oggi un 30 anne campione di atletica può rifarsi il bagno con il bonus "BARRIERE ARCHITETTONICHE!" :rolleyes:
la pacchia non durerà a lungo, diciamo che il bagno al 75 non lo farei per via del lavandino per gnomi...
 
Comunque gli idraulici onesti esistono ancora, l'altro giorno ho chiamato per far sistemare la cassetta del cesso dei miei genitori, andata + ritorno (12km)+ galleggiante nuovo più 40 minuti di lavoro mi ha chiesto 70 euro.
L'anno scorso l'ho chiamato al 23 dicembre per una perdita di gas, è venuto subito e anche li mi pare di avere speso 80 euro per cambiare un pezzo di tubo che partiva dal contatore.
 
Ci vuole tempo a trovare le persone, e il problema è metterle insieme per i lavori
libro utile: I segreti per ristrutturare casa - Claudio Duse
I segreti per ristrutturare casa eBook : Duse, Claudio: Amazon.it: Kindle Store
Con questo eBook l'autore ti vuole aiutare a mettere chiarezza nella ristrutturazione e a diventare un ottimo conduttore del tuo restauro. Dovrai essere capace a parlare con il committente, con la parte amministrativa e con gli operai sul campo. Fin da subito devi essere capace a vedere le lavorazioni future e le tempistiche. Bisogna programmare tutte le attività, i preventivi, l’ordine materiali, la stesura giornali lavori e il cronoprogramma. Per una buona ristrutturazione devi spesso trovare una soluzione ai problemi ed essere in uno stato mentale produttivo per poter abbattere lo stress causato.
In “I Segreti per Ristrutturare Casa” tratta di tutte le tematiche che coinvolgono la ristrutturazione con l’obiettivo di fornirti una guida, dei consigli, dei segreti che ti permettano di ristrutturare l’appartamento al meglio. E ricordati sempre: sii il regista della tua migliore ristrutturazione, perché al centro del progetto ci sei tu!
 
Ultima modifica:
Ma quali competenze ci vogliono per entrare in un grosso negozio, guardare i sanitari/piastrelle/box doccia/rubinetti... esposti, chiedere informazioni sulle differenze che non capisci e scegliere quelli che ti piacciono di più e hanno prezzi abbordabili?
Se proprio hai problemi, rivolgiti ad un tecnico tipo geometra/architetto e chiedigli di
- assisterti nella scelta dei materiali
- preparare un computo metrico dettagliato dei lavori da effettuare
- consigliarti tre o quattro piccole imprese a cui chiedere un preventivo con il computo metrico alla mano
proprio per la scelta dei materiali, che tipo di piastrelle vanno messe in un bagno, nel senso che materiale migliore, per pulibilita' , evitare gli incrosti neri e antimuffa?
 
proprio per la scelta dei materiali, che tipo di piastrelle vanno messe in un bagno, nel senso che materiale migliore, per pulibilita' , evitare gli incrosti neri e antimuffa?
Piastrelle antimuffa non esistono, se si forma è solo per l'eccessiva umidità, con un deumidificatore risolvi.
 
Piastrelle antimuffa non esistono, se si forma è solo per l'eccessiva umidità, con un deumidificatore risolvi.
meglio lasciare gli spiragli o mettere finestre termiche più performanti però in una casa vecchia colabrodo....
 
libro utile: I segreti per ristrutturare casa - Claudio Duse
Grazie!
A proposito, per un bagno senza finestre consigliate di montare un ventilatore/estrattore bagno, oppure un recuperatore di calore?
 
Ultima modifica:
Buongiorno, dovrei ristrutturare un bagno di 5 metri quadri, seconda casa in zona turistica riviera marchigiana., secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto per una CILA?
 
Buongiorno, dovrei ristrutturare un bagno di 5 metri quadri, seconda casa in zona turistica riviera marchigiana., secondo voi quale potrebbe essere un prezzo onesto per una CILA?
non serve se non butti giù muri interni e o peggio apri finestre eo le sposti
addio
 
la Cila serve solo se vuole fare detrazioni
no, proprio no, basta una autocertificazione, invia una per al comune per la data certa inizio lavori.
tra l'altro la cila se la presenti il tecnico comunale te la annulla e cazzia il tecnico visto che non è prevista per opere interne se non demolisci tramezzi ecc
 
Esatto, sapete darmi un range di costo.
Grazie

come ti è stato detto non serve, basta autocertificazione, pec al comune o date intervento inserite nella fattura
una cila di questi tempi non meno di 1000€
 
come ti è stato detto non serve, basta autocertificazione, pec al comune o date intervento inserite nella fattura
una cila di questi tempi non meno di 1000€
+ 5 % di cassa + 22 di IVA
cui i tecnici seri aggiungono dic fine lavori altri 300 euro + 5% + 22%
se poi (dove serve davvero la cila) se esempio demolisci muri interni aggiungi 500 di catasto + 5% + 22%
+ (alcune volte agg elaborato planimetrico ) 400 + 5% + 22%
+ diritti catastali circa 50/60 euro...
ecco come si spennano i KFC
 
Indietro