Preventivo ristrutturazione bagno

  • CODICI AMICO E REF. LINK!

    Chiedere o fornire codici in questa sezione è severamente vietato.
    Puoi condividere ref link e codici solo in questa sezione: "Quelli che il codice...". Leggi il regolamento che si trova in evidenza sopra a tutte le discussioni e condividi i tuoi codici nel rispetto delle norme del forum.
    Trovi una DISCUSSIONE GENERALE SUI CODICI in rilievo nella sezione, per chiedere info o fornire supporto agli utenti. Questo regolamento è parte dei requisiti fondamentali letti e accettati in fase di iscrizione al forum. Pubblicare codici e ref.link in altre sezioni del forum come QUESTA in cui ti trovi comporta la sospensione dalla community.

    Staff | FinanzaOnline
Grazie per i pareri. In effetti per risparmiare 2/300 euro si potrebbe fare qualcosa da sé. Tuttavia non sempre ne vale la pena, un conto è magari un single disoccupato, un conto è un povero cristo che lavora e magari ha famiglia. Certo niente di impossibile però ci vuole tempo da dedicare soprattutto, ma anche portare via le macerie, l'auto che si sporca ecc, uno sbattimento. Sembra una bazzecola, però secondo me nel caso sopra specificato non ne vale la pena.
Se vuoi fare da te devi prenderti 2-3 giorni di ferie e capire dove smaltire i materiali.
Da me in discarica non li prendono.
 
Il calo ci sarà e sarà inevitabile: ora come ora ristrutturare un appartamento di 100mq, se non sei sgamato e/o ti fai tu un po di lavori, vai a spendere minimo 150mila euro.
Inflazione sempre alta, buste paghe sempre le stesse, 110 finito... come powson rimanere cosi i prezzi? Impossibile.
Basta aver pazienza un anno o due
3 valori vedi tabella in economia ,nella media ,di pregio al mq.
Quanto costa RISTRUTTURARE casa?
 
portare via le macerie, l'auto che si sporca ecc
Questa è un po' una leggenda. Lo scorso mese ho demolito un terrazzo, i ruderi messi nei secchi non hanno sporcato il bagagliaio (comunque protetto da un telo) ho fatto quattro viaggi in discarica (in giornate diverse), nel mio Comune lo smaltimento è gratuito. E ci mancherebbe che non lo fosse, con tutta la TARI che pago...
 
Il calo ci sarà e sarà inevitabile: ora come ora ristrutturare un appartamento di 100mq, se non sei sgamato e/o ti fai tu un po di lavori, vai a spendere minimo 150mila euro.
Inflazione sempre alta, buste paghe sempre le stesse, 110 finito... come powson rimanere cosi i prezzi? Impossibile.
Basta aver pazienza un anno o due
faremo come 40 anni fa, quando le mogli non pretendevano di avere il bagno da 20K e la cucina da 30K, una imbiancata, si cambiavano water e bidet e si andava avanti 30 anni. Oggi vedo famiglie di operai che si imbarcano in ristrutturazioni da 100K come nulla fosse. soldi persi dato che in caso di rivendita nessuno ti riconosce la spesa.
 
Mi pare una tariffa onesta, tento di formulare alla buona una tempistica tenendo conto che alcune opere, dato lo spazio ristretto, verranno eseguite da un singolo operaio nel doppio del tempo

Demolizione e smaltimento non più di un giorno 480 €

Sistemazione Intonaci e nuove tracce
idem non più di un giorno 480 €

Posa tubazioni (esclusi materiali)
non ho idea ma esageriamo pure: 2 giorni 960 €

Installazione sanitari, rubinetti, piatto doccia, cassetta wc, box doccia

credo che un giorno basti 480 €

Massetto
mezza giornata 240 €

Rasatura fina e tinteggiatura pareti
max 2 giorni 960 €

Piastrellatura
due mezze giornate 480€


In totale 136 ore corrispondenti a 4080 €
Nel computo delle ore non ho tenuto conto dei tempi morti necessari all'asciugatura di malte e colle.
Calcolando anche quelli occorrono max due settimane per avere il bagno pronto.
Ad oggi il miglior preventivo di una ditta seria è di 6500€ + IVA
 
faremo come 40 anni fa, quando le mogli non pretendevano di avere il bagno da 20K e la cucina da 30K, una imbiancata, si cambiavano water e bidet e si andava avanti 30 anni. Oggi vedo famiglie di operai che si imbarcano in ristrutturazioni da 100K come nulla fosse. soldi persi dato che in caso di rivendita nessuno ti riconosce la spesa.
Ma io sto parlando di un bagno fermo da 15 anni. Costruito nel 75 e mai più toccato con ancora tutti i tubi in piombo.
 
Ma io sto parlando di un bagno fermo da 15 anni. Costruito nel 75 e mai più toccato con ancora tutti i tubi in piombo.
ma certo... la mia era una considerazione generale, se è da fare lo si fa. il momento è pessimo per l'edilizia comunque.
 
faremo come 40 anni fa, quando le mogli non pretendevano di avere il bagno da 20K e la cucina da 30K, una imbiancata, si cambiavano water e bidet e si andava avanti 30 anni. Oggi vedo famiglie di operai che si imbarcano in ristrutturazioni da 100K come nulla fosse. soldi persi dato che in caso di rivendita nessuno ti riconosce la spesa.
Su tutto d'accordo tranne su una: negli anni 70 o anche prima le cucine costavano molto. Oggi invece con Ikea e mondo convenienza con due soldi puoi farti una cucina tra " virgolette " dignitosa. Ovvero che funziona.
 
Grazie per i pareri. In effetti per risparmiare 2/300 euro si potrebbe fare qualcosa da sé. Tuttavia non sempre ne vale la pena, un conto è magari un single disoccupato, un conto è un povero cristo che lavora e magari ha famiglia. Certo niente di impossibile però ci vuole tempo da dedicare soprattutto, ma anche portare via le macerie, l'auto che si sporca ecc, uno sbattimento. Sembra una bazzecola, però secondo me nel caso sopra specificato non ne vale la pena.
Mmm corretto.
E bisogna pure essere pratici delle operazioni da fare poiché facilmente ti fai pure male: schiena e quant' altro.
 
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho inserito la mia richiesta su ProntoPro per ottenere altri preventivi, sono stato contattato da tre imprese che hanno fatto il sopralluogo e mi hanno mandato il preventivo. Una ditta mi ha fatto un preventivo di 5500€, una di 4800€ e una terza di 3700€ (tutti + IVA).

Mi fa sorridere che siamo partiti da un preventivo di 9650€ + IVA e siamo arrivati a 3700€+IVA

Ho visto che questa ditta ha molte recensioni sulla piattaforma di ProntoPro. Ero già rimasto molto stupito dalla preparazione della "dottoressa" che ha fatto il sopralluogo. Quando poi ho ricevuto il preventivo sono rimasto stupito dal prezzo e li ho richiamati per tastare il terreno e capire il perché. Con la scusa di capire come organizzarmi per andare a comprare i sanitari e per le detrazioni ecc...

Si tratta di una COOPERATIVA SOCIALE - IMPRESA SOCIALE E.T.S. NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE molto grande di Milano e insieme ad preventivo mi ha mandato anche molti dati come Sede Legale e Operativa, iscrizione al registro imprese REA, Albo regionale e l'assicurazione...

Il preventivo è molto dettagliato e completo.

La mia domanda è, perché loro possono fare questo prezzo? C'è qualcosa che non so? E' una fregatura?
 
Molto interessante sta cosa delle cooperative, probabilmente hanno un sacco di agevolazioni fiscali.
 
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho inserito la mia richiesta su ProntoPro per ottenere altri preventivi, sono stato contattato da tre imprese che hanno fatto il sopralluogo e mi hanno mandato il preventivo. Una ditta mi ha fatto un preventivo di 5500€, una di 4800€ e una terza di 3700€ (tutti + IVA).

Mi fa sorridere che siamo partiti da un preventivo di 9650€ + IVA e siamo arrivati a 3700€+IVA

Ho visto che questa ditta ha molte recensioni sulla piattaforma di ProntoPro. Ero già rimasto molto stupito dalla preparazione della "dottoressa" che ha fatto il sopralluogo. Quando poi ho ricevuto il preventivo sono rimasto stupito dal prezzo e li ho richiamati per tastare il terreno e capire il perché. Con la scusa di capire come organizzarmi per andare a comprare i sanitari e per le detrazioni ecc...

Si tratta di una COOPERATIVA SOCIALE - IMPRESA SOCIALE E.T.S. NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE molto grande di Milano e insieme ad preventivo mi ha mandato anche molti dati come Sede Legale e Operativa, iscrizione al registro imprese REA, Albo regionale e l'assicurazione...

Il preventivo è molto dettagliato e completo.

La mia domanda è, perché loro possono fare questo prezzo? C'è qualcosa che non so? E' una fregatura?
Si e' troppo basso valuta altri preventivi (mettono prezzi stracciati per prendere il lavoro) e non fidarti troppo delle recensioni su ProntoPro....
 
Ultima modifica:
Pensate che la ditta bagni italiani (Remail ) chiede un importo forfettario di circa 5 mila fino a 6 mq di bagno, con applicazione del bonus barriere con sconto in fattura , cioè in pratica quasi 20 mila di lavoro…
 
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho inserito la mia richiesta su ProntoPro per ottenere altri preventivi, sono stato contattato da tre imprese che hanno fatto il sopralluogo e mi hanno mandato il preventivo. Una ditta mi ha fatto un preventivo di 5500€, una di 4800€ e una terza di 3700€ (tutti + IVA).

Mi fa sorridere che siamo partiti da un preventivo di 9650€ + IVA e siamo arrivati a 3700€+IVA

Ho visto che questa ditta ha molte recensioni sulla piattaforma di ProntoPro. Ero già rimasto molto stupito dalla preparazione della "dottoressa" che ha fatto il sopralluogo. Quando poi ho ricevuto il preventivo sono rimasto stupito dal prezzo e li ho richiamati per tastare il terreno e capire il perché. Con la scusa di capire come organizzarmi per andare a comprare i sanitari e per le detrazioni ecc...

Si tratta di una COOPERATIVA SOCIALE - IMPRESA SOCIALE E.T.S. NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE molto grande di Milano e insieme ad preventivo mi ha mandato anche molti dati come Sede Legale e Operativa, iscrizione al registro imprese REA, Albo regionale e l'assicurazione...

Il preventivo è molto dettagliato e completo.

La mia domanda è, perché loro possono fare questo prezzo? C'è qualcosa che non so? E' una fregatura?
Non so, io ogni volta che vedo scritto cooperativa la mia mente legge truffa legalizzata.
 
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho inserito la mia richiesta su ProntoPro per ottenere altri preventivi, sono stato contattato da tre imprese che hanno fatto il sopralluogo e mi hanno mandato il preventivo. Una ditta mi ha fatto un preventivo di 5500€, una di 4800€ e una terza di 3700€ (tutti + IVA).

Mi fa sorridere che siamo partiti da un preventivo di 9650€ + IVA e siamo arrivati a 3700€+IVA

Ho visto che questa ditta ha molte recensioni sulla piattaforma di ProntoPro. Ero già rimasto molto stupito dalla preparazione della "dottoressa" che ha fatto il sopralluogo. Quando poi ho ricevuto il preventivo sono rimasto stupito dal prezzo e li ho richiamati per tastare il terreno e capire il perché. Con la scusa di capire come organizzarmi per andare a comprare i sanitari e per le detrazioni ecc...

Si tratta di una COOPERATIVA SOCIALE - IMPRESA SOCIALE E.T.S. NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE molto grande di Milano e insieme ad preventivo mi ha mandato anche molti dati come Sede Legale e Operativa, iscrizione al registro imprese REA, Albo regionale e l'assicurazione...

Il preventivo è molto dettagliato e completo.

La mia domanda è, perché loro possono fare questo prezzo? C'è qualcosa che non so? E' una fregatura?
Forse non e' una fregatura. Forse sono ex detenuti o ex tossici.
Forse il bagno te lo fa Vallanzasca.
 
Ciao a tutti, ho una domanda. Ho inserito la mia richiesta su ProntoPro per ottenere altri preventivi, sono stato contattato da tre imprese che hanno fatto il sopralluogo e mi hanno mandato il preventivo. Una ditta mi ha fatto un preventivo di 5500€, una di 4800€ e una terza di 3700€ (tutti + IVA).

Mi fa sorridere che siamo partiti da un preventivo di 9650€ + IVA e siamo arrivati a 3700€+IVA

Ho visto che questa ditta ha molte recensioni sulla piattaforma di ProntoPro. Ero già rimasto molto stupito dalla preparazione della "dottoressa" che ha fatto il sopralluogo. Quando poi ho ricevuto il preventivo sono rimasto stupito dal prezzo e li ho richiamati per tastare il terreno e capire il perché. Con la scusa di capire come organizzarmi per andare a comprare i sanitari e per le detrazioni ecc...

Si tratta di una COOPERATIVA SOCIALE - IMPRESA SOCIALE E.T.S. NON LUCRATIVA DI UTILITA' SOCIALE molto grande di Milano e insieme ad preventivo mi ha mandato anche molti dati come Sede Legale e Operativa, iscrizione al registro imprese REA, Albo regionale e l'assicurazione...

Il preventivo è molto dettagliato e completo.

La mia domanda è, perché loro possono fare questo prezzo? C'è qualcosa che non so? E' una fregatura?
secondo me . trova una via di mezzo e come ti è stato detto occhio alle valutazioni positive sul web. chiedi a conoscenti se conoscono qualcuno che lavora bene . sarebbe da incazz.... a trovarsi poi un lavoro magari costato 1000 euro in meno ma fatto con il gluteo( ad esempio piastrelle messe non perfette o altro)... per esperienza bagno in liguria zona imperia anno scorso 8MQ 15k tra cila e tutto ivato mettendo materiali di fascia alta .
 
Indietro