Prezzo medio di carico... un errore affidarsi a questo dato?!?

se non vedi allegati dammi la tua mail...che te lo mando in privato
 

Allegati

  • calcolo pzm e capital gain.JPG
    calcolo pzm e capital gain.JPG
    108,7 KB · Visite: 91
è un file protetto con le macro per il calcolo automatico del capital gain che io non delego alle banche ..... se mi dai mail te lo invio
 
un attimo che ti invio la mail in pvt.
 
dovrai prenderci mano e settarlo in funzione dei costi della tua banca e dei titoli che transi..... diciamo che per vendite ed acquisti nella stessa seduta, l'escamotage mostratoti di prenderlo per i fondelli e di mettere in primis gli acquisti e poi le vendite è l'unica per avere un calcolo corretto.
nel caso di vendite ed acquisti in sedute differenti puoi usare il sistema temporale normale
 
come puoi vedere è scritto pz carico 14,4802 , io avevo ipotizzato una spesa standard di 6,95
se mi dai i dati te lo calcolo preciso

stamattina mi hanno aggiornato il pmc a 14,47318; attendo spiegazioni da parte della banca che dubito verranno.
ciao. :)
 
In generale trovo che la reportistica sulla piattaforma Fineco sia troppo dispersiva, quindi personalmente ricopio in un foglio Excel (in corso di sviluppo) i dati dalle contabili di compravendita e ricalcolo tutti i valori che possono interessare, pmc e non solo, per tenere traccia in unico file sia del Portafoglio in essere sia dello Storico (posizioni ormai chiuse).
 
A proposito del pmc, su Fineco ho notato che subito dopo l'acquisto di azioni il valore pmc nella sezione Portafoglio è falsato (più basso del vero) perché non tiene conto della commissione pagata, che invece viene conteggiata il giorno dopo, quando appare anche la contabile, ricalcolando il pmc.
 
Aspettate... Io notavo che la commissione di acquisto aumentava il prezzo di carico.
Ovvero veniva calcolata anche la comissione di acquisto. Non è così?
 
Indietro