PRIMA Assicurazioni

Corretto. E' quindi obbligatorio assicurare un veicolo fermo in area privata (i.e. box auto, cortile recintato, ecc.) salva la successiva facoltà di sospensione volontaria del contratto per una durata massima di 10 mesi (11 per veicoli storici/d'epoca).
Ma questo vale finchè l'auto è in Italia; ma se la tengo in un box privato fuori dall'Italia?
 
in che senso? se vuoi puoi fare solamente la " semplice RCA" si può senza altre garanzie, io ho fatto la classica RCA e successivamente mi hanno offerto gratis assicurazione conducente
Nel senso che ho inserito i dati dell'auto Mercedes classe B del 2013 zona Bari , sul comparare Segugio , PRIMA mi preventiva solo RCA mentre altre compagnia preventivano anche furto ed incendio valore 5.100 .
 
Nel senso che ho inserito i dati dell'auto Mercedes classe B del 2013 zona Bari , sul comparare Segugio , PRIMA mi preventiva solo RCA mentre altre compagnia preventivano anche furto ed incendio valore 5.100 .
ah capito, no in realtà puoi aggiungere di tutto quando fai il preventivo nel loro sito, sarà una scelta commerciale per " distingursi" quella di far comparire solo la RCA nei portali comparativi
 
Buongiorno, dopo quanto tempo viene conteggiato un amico assicuratosi tramite invito "Prima ti premia"?
Un amico ha sottoscritto la polizza tramite mio link una ventina di giorni fa e la polizza è attiva da un paio di giorni, ma ancora non è stato conteggiato l'eventuale sconto rinnovo.
 
Buongiorno, dopo quanto tempo viene conteggiato un amico assicuratosi tramite invito "Prima ti premia"?
Un amico ha sottoscritto la polizza tramite mio link una ventina di giorni fa e la polizza è attiva da un paio di giorni, ma ancora non è stato conteggiato l'eventuale sconto rinnovo.
Di solito è istantaneo: non appena l'amico paga il premio arriva una mail che ti conferma che il tuo codice amico è stato utilizzato, e dall'app viene mostrato che hai accumulato 50 euro di sconto
 
Buongiorno, dopo quanto tempo viene conteggiato un amico assicuratosi tramite invito "Prima ti premia"?
Un amico ha sottoscritto la polizza tramite mio link una ventina di giorni fa e la polizza è attiva da un paio di giorni, ma ancora non è stato conteggiato l'eventuale sconto rinnovo.
Subito appena viene pagata la polizza dell’invitato
 
Scusate ma che esperienze avete con la tutela legale e assistenza stradale? Leggevo in altro thread che per alcuni è inutile; la tutela perché gli avvocati dellassicurazione non hanno interesse a far ottenere il giusto risarcimento ( poi forse anche in caso infausto il loro interesse nel difendere è minimo).
L’assistenza stradale ha poi l’obbligo di ritirare e consegnare l’auto presso una carrozzeria convenzionata o permette di far scegliere al cliente?
Che esperienze avete in merito?
 
Scusate ma che esperienze avete con la tutela legale e assistenza stradale? Leggevo in altro thread che per alcuni è inutile; la tutela perché gli avvocati dellassicurazione non hanno interesse a far ottenere il giusto risarcimento ( poi forse anche in caso infausto il loro interesse nel difendere è minimo).
L’assistenza stradale ha poi l’obbligo di ritirare e consegnare l’auto presso una carrozzeria convenzionata o permette di far scegliere al cliente?
Che esperienze avete in merito?
Dipende dalla tutela legale , vanno lette bene le condizioni. Molte fanno scegliere al danneggiato l'avvocato (che quindi non e della compagnia ! Viene solo pagato dalla compagnia di tutela legale)

Tutto qua
 
io ho bisogno di RC auto e assistenza stradale.
io con allianz direct avevo 100 mln (50+50) di massimali, qui posso mettere massimo 10+5.

Rispetto ad Allianz Direct risparmierei a parita' di garanzie attivate (RC auto e assistenza stradale, cambia solo di molto il massimale) 150 euro circa, procedo ?

consigliate altre garanzie?
 
io ho bisogno di RC auto e assistenza stradale.
io con allianz direct avevo 100 mln (50+50) di massimali, qui posso mettere massimo 10+5.

Rispetto ad Allianz Direct risparmierei a parita' di garanzie attivate (RC auto e assistenza stradale, cambia solo di molto il massimale) 150 euro circa, procedo ?

consigliate altre garanzie?
direi di aggiungere protezione rivalse: su quelle online è sempre bene prevederlo, 10 euro non ti cambiano la vita ma ti previene alcune rogne.
Poi come gia stato detto probabilmente ti proporranno, dopo l'emissione, di aggiungere infortuni conducente aggratis...male non fa.
 
direi di aggiungere protezione rivalse: su quelle online è sempre bene prevederlo, 10 euro non ti cambiano la vita ma ti previene alcune rogne.
Poi come gia stato detto probabilmente ti proporranno, dopo l'emissione, di aggiungere infortuni conducente aggratis...male non fa.
In cosa consiste la protezione rivalse?
 
Bene ma non essenziale secondo me, se uno va in giro a far danni, da ubriaco o con auto non in regola, o con passeggeri senza cinture beh proprio se la va a cercare
non vorrei dire cavolate, ma mezzo bicchiere di vino ti farebbe gia ricadere in quel caso.
Personalmente non ho mai imposto (sicuramente sbagliando) ai passeggeri seduti nei sedili posteriori di mettersi la cintura.
Le assicurazioni cercano sempre tutti i cavililli per rivalersi, se puoi togliergliene qualcuno, ben venga.
Poi ripeto, sono 10 euro in più, non ti cambiano la vita. Io lo aggiungo sempre. Nelle assicurazioni fisiche (es. italiana assicurazioni) fa parte del pacchetto base sempre incluso.
 
Qualcuno ha già utilizzato la stanza di compensazione consap con Prima?
Come si comportano al rinnovo, a seguito della derubricazione del sinistro?
Ok che la classe di merito non viene intaccata, ma da vostre esperienze aumentano comunque il premio nel preventivo di rinnovo (dato che comunque sanno che un sinistro c'è stato)?
 
Salve, ho fatto una ricerca per il rinnovo dell’assicurazione dell’auto di un mio parente ultraottantenne.
Fra i vari preventivi offerti da Segugio il migliore è quello di Prima, distanzaindo nettamente tutti gli altri.
Quello di Prima è di 288 euro, il migliore degli altri è di 588 euro.
Mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza e se Prima fosse una compagnia affidabile.
Ho visto, peraltro, che aggiungere l’opzione furto e incendio con Prima costa solo 9 euro mentre con tutte le altre compagnie molto di più. Possibile?
 
Salve, ho fatto una ricerca per il rinnovo dell’assicurazione dell’auto di un mio parente ultraottantenne.
Fra i vari preventivi offerti da Segugio il migliore è quello di Prima, distanzaindo nettamente tutti gli altri.
Quello di Prima è di 288 euro, il migliore degli altri è di 588 euro.
Mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza e se Prima fosse una compagnia affidabile.
Ho visto, peraltro, che aggiungere l’opzione furto e incendio con Prima costa solo 9 euro mentre con tutte le altre compagnie molto di più. Possibile?
Prima e aggressiva per l acquisizione dei nuovi clienti, il problema potrebbe nascere ( non sempre ) al rinnovo, molti lamentano aumenti molti no, forse dipende dall area geografica in cui ci si trova,però si può sfruttare il servizio prima ti premia, e risparmiare fino a 200€ sul rinnovo successivo, per quanto riguarda l affidabilità è affidabile
 
Ho fatto anche io un preventivo per un proprietario ultra ottantenne ed è uscito un preventivo molto conveniente.
Questa assicurazione è affidabile?
Ulteriore cosa, ho dovuto lasciare conducente con almeno 26 anni.
Altrimenti da 350 si passava a 750.
Conoscete un assicurazione che fa un buon prezzo anche in caso di guidatore più giovane?
 
Ho fatto anche io un preventivo per un proprietario ultra ottantenne ed è uscito un preventivo molto conveniente.
Questa assicurazione è affidabile?
Ulteriore cosa, ho dovuto lasciare conducente con almeno 26 anni.
Altrimenti da 350 si passava a 750.
Conoscete un assicurazione che fa un buon prezzo anche in caso di guidatore più giovane?
A quale classe di merito fai riferimento?

Io, come credo di aver già detto, l'unico appunto che muovo a Prima, è che permette UNA sola sospensione del periodo assicurativo.
 
Indietro