PRIMA Assicurazioni

ciao, sono in procinto di fare rca con prima. è vero che se non metto come garanzia l'assistenza stradale e chiamo dopo aver stipulato la polizza, mi viene data gratuitamente?
 
ciao, sono in procinto di fare rca con prima. è vero che se non metto come garanzia l'assistenza stradale e chiamo dopo aver stipulato la polizza, mi viene data gratuitamente?
Assistenza stradale non mi risulta, forse danno una copertura( minima) conducente, ma non è sicuro, io ne ho stipulato 2 una a novembre e una a marzo, nella seconda non mi hanno proposto la copertura conducente gratis, cmq ti invito a passare nella sezione codici del forum prima ti premia, a te non costa nulla ma farai un regalo a uno di noi OK!
 
Assistenza stradale non mi risulta, forse danno una copertura( minima) conducente, ma non è sicuro, io ne ho stipulato 2 una a novembre e una a marzo, nella seconda non mi hanno proposto la copertura conducente gratis, cmq ti invito a passare nella sezione codici del forum prima ti premia, a te non costa nulla ma farai un regalo a uno di noi OK!
ti ringrazio! sisi ho già preso il link di un utente che mi aveva aiutato tempo fa :yes: non mi costa nulla! a questo punto procedo mettendo anche infortuni conducente senza stare ad elemosinare...
 
Salve, sto avendo un problema con prima.it e non riesco a risolvere. Ho un auto cointestata (con mio padre ed io) ed rca con contraenza mio padre (ma sono io l'unico utilizzatore). Sostengono che anche io, essendo proprietario dell'auto, ho diritto alla prima classe (sull'attestato compaiono solo i dati di mio padre).


Visto che sostengono che anche io ho diritto alla prima classe, sto provando a fare preventivi con contraenza e proprietà a nome mio, i prezzi non sono malvagi, ma non mi permettono di acquistare il preventivo. Quello che voglio fare io è fattibile secondo voi?



Sto cercando anche di farmi rettificare l'attestato di rischio (con i miei dati), ma i tempi di risposta sono di tipo biblici 😂
 
Ultima modifica:
Salve, ho fatto una ricerca per il rinnovo dell’assicurazione dell’auto di un mio parente ultraottantenne.
Fra i vari preventivi offerti da Segugio il migliore è quello di Prima, distanzaindo nettamente tutti gli altri.
Quello di Prima è di 288 euro, il migliore degli altri è di 588 euro.
Mi chiedevo a cosa fosse dovuta questa differenza e se Prima fosse una compagnia affidabile.
Ho visto, peraltro, che aggiungere l’opzione furto e incendio con Prima costa solo 9 euro mentre con tutte le altre compagnie molto di più. Possibile?
La mia esperienza è positiva relativamente ai sinistri. Due sinistri senza colpa entrambi gestiti in modo ottimo e veloce.
Riguardo al prezzo concordo con chi ha scritto di politiche aggressive. Il primo anno ha prezzi super, al rinnovo fa +50%.
A me quest'anno, senza sinistri, è passata da 450 a 620, quasi tutto l'aumento su RC auto e circa 40 euro sugli eventi naturali.
Purtroppo devo riconfermarla perchè la copertura eventi naturali su un auto non nuova la danno in molto pochi.
 
La mia esperienza è positiva relativamente ai sinistri. Due sinistri senza colpa entrambi gestiti in modo ottimo e veloce.
Riguardo al prezzo concordo con chi ha scritto di politiche aggressive. Il primo anno ha prezzi super, al rinnovo fa +50%.
A me quest'anno, senza sinistri, è passata da 450 a 620, quasi tutto l'aumento su RC auto e circa 40 euro sugli eventi naturali.
Purtroppo devo riconfermarla perchè la copertura eventi naturali su un auto non nuova la danno in molto pochi.
Anche col +50% al rinnovo sarei contento, considerato che la vecchia polizza gli anni passati ho pagato 450€ per la sola RC, con Prima sarebbero 225€ anche con un +50% al rinnovo 😅
 
La mia esperienza è positiva relativamente ai sinistri. Due sinistri senza colpa entrambi gestiti in modo ottimo e veloce.
Riguardo al prezzo concordo con chi ha scritto di politiche aggressive. Il primo anno ha prezzi super, al rinnovo fa +50%.
A me quest'anno, senza sinistri, è passata da 450 a 620, quasi tutto l'aumento su RC auto e circa 40 euro sugli eventi naturali.
Purtroppo devo riconfermarla perchè la copertura eventi naturali su un auto non nuova la danno in molto pochi.
Quello che mi stupisce e mi lascia perplesso è l’opzione furto e incendio che costa solo 9 euro, quando con le altre compagnie parte dai 100 euro in su.
 
Niente oggi stavo a casa sul divano a digerire la colomba e mi sono messo a fare preventivi per la mia auto in scadenza con con.te.

Visto che il loro rinnovo non mi garba, 448€ classe 1 senza sinistri per una 2.0 diesel 180 CV solo RCA mi sono andato a fare una bella carrellata di preventivi.

Vi anticipo con dirvi che per la maggiore sono tutti preventivi scandalosi come potete vedere in basso ma andiamo a fare una panoramica di preventivi delle primarie compagnie on line presenti sul mercato per farci un idea del perché del successo di alcune compagnie.

Prima.it. € 345 con "prima ti premia" 20€ di sconto
Allianz Direct. €1125 "convenzione sky" 10% di sconto
Quixa. €1238 "convenzione conad" 7% di sconto
Verti. €1576
Genartel. €1498
Linear. €1123
Wefox. Pensavo che era una compagnia on line ma mi dice di chiamare un fantomatico numero quindi cassata.
Bel rebel cassata perché faccio un sacco di km.

Capite già quale compagnia sceglierò :D

Quello che mi lascia perplesso è l enorme e inspiegabile forbice che c'è tra prima.it e tutte le altre ma questi sono i fatti

Buona (fine) Pasquetta a tutti
 
Ultima modifica:
Niente oggi stavo a casa sul divano a digerire la colomba e mi sono messo a fare preventivi per la mia auto in scadenza con con.te.

Visto che il loro rinnovo non mi garba, 448€ classe 1 senza sinistri per una 2.0 diesel 180 CV solo RCA mi sono andato a fare una bella carrellata di preventivi.

Vi anticipo con dirvi che per la maggiore sono tutti preventivi scandalosi come potete vedere in basso ma andiamo a fare una panoramica di preventivi delle primarie compagnie on line presenti sul mercato per farci un idea del perché del successo di alcune compagnie.

Prima.it. € 345 con "prima ti premia" 20€ di sconto
Allianz Direct. €1125 "convenzione sky" 10% di sconto
Quixa. €1238 "convenzione conad" 7% di sconto
Verti. €1576
Genartel. €1498
Linear. €1123
Wefox. Pensavo che era una compagnia on line ma mi dice di chiamare un fantomatico numero quindi cassata.
Bel rebel cassata perché faccio un sacco di km.

Capite già quale compagnia sceglierò :D

Quello che mi lascia perplesso è l enorme e inspiegabile forbice che c'è tra prima.it e tutte le altre ma questi sono i fatti

Buona (fine) Pasquetta a tutti
Ti hanno chiesto anche troppo 😅 io sono passato a prima grazie ad un preventivo di 152€ RCA più assistenza stradale base, per un 2.0 tdi 140cv, ne pagavo 450 solo RCA
 
io personalmente se i prezzi si manterranno cosi' vedremo a settembre io prima non la cambio
 
Oggi ho fatto un preventivo dall’ app di prima ( sono già in prima), volevo sapere se il prezzo che esce é già comprensivo dello sconto di 50€ ? Grazie
 
Oggi ho fatto un preventivo dall’ app di prima ( sono già in prima), volevo sapere se il prezzo che esce é già comprensivo dello sconto di 50€ ? Grazie
Credo che i 50 euro di sconto li calcolano sulla proposta di rinnovo che ti invieranno
 
Credo che i 50 euro di sconto li calcolano sulla proposta di rinnovo che ti invieranno
Ok, avevo provato per curiosità a fare un preventivo per vedere quanto mi usciva anche se é ancora molto presto
 
Allora, a tempo perso ho fatto un preventivo con Prima.it e mi viene € 234,08 contro 366,02 euro che ho pagato l'anno scorso con Conte.it
Mi hanno contattato da Prima e la loro offerta prevede che se blocco adesso l'assicurazione a € 234,08 pago a partire da Settembre, mese di scadenza della mia polizza.
Sono tentato di accettare, per evitare eventuali aumenti successivi, che dite? :D
 
Allora, a tempo perso ho fatto un preventivo con Prima.it e mi viene € 234,08 contro 366,02 euro che ho pagato l'anno scorso con Conte.it
Mi hanno contattato da Prima e la loro offerta prevede che se blocco adesso l'assicurazione a € 234,08 pago a partire da Settembre, mese di scadenza della mia polizza.
Sono tentato di accettare, per evitare eventuali aumenti successivi, che dite? :D
quando scade il preventivo che hai fatto?


di solito con prima il prezzo migliore si mantiene fino ad una settimana prima della scadenza
 
Dice che il preventivo è valido fino al 20/10/2024, che è anche la data in cui parte il nuovo anno di assicurazione della macchina
 
Dice che il preventivo è valido fino al 20/10/2024, che è anche la data in cui parte il nuovo anno di assicurazione della macchina
la data di scadenza la vedi in alto sul preventivo ed il prezzo scontato di solito è valido fino ad una settimana prima della scadenza, poi aumenta ma non di tantissimo (anche il prezzo aumentato è indicato)
 
Hai ragione c’è scritto in realtà nella mail che il preventivo è valido per 60 giorni a partire dalla data di ricezione della mail cioè a partire da oggi
 
Indietro