Prima offerta al ribasso

  • Ecco la 72° Edizione del settimanale "Le opportunità di Borsa" dedicato ai consulenti finanziari ed esperti di borsa.

    È stata un’ottava ricca di spunti per i mercati, dapprima con l’esito delle elezioni europee, poi con i dati americani incoraggianti sull’inflazione e la riunione della Fed. L’esito delle urne ha mostrato uno spostamento verso destra del Parlamento europeo, con l’avanzata dei partiti nazionalisti più euroscettici a scapito di liberali e verdi. In Francia, il presidente Macron ha indetto il voto anticipato dopo la vittoria di Le Pen e in Germania i socialdemocratici del cancelliere tedesco Olaf Scholz hanno subito una disfatta record. L’azionario europeo ha scontato molto queste incertezze legate al rischio politico in Francia. Oltreoceano, i principali indici di Wall Street hanno raggiunto nuovi record dopo che mercoledì sera, la Fed ha mantenuto invariati i tassi nel range 5,25-5,50%. I dot plot, le proiezioni dei funzionari sul costo del denaro, stimano ora una sola riduzione quest’anno rispetto a tre previste a marzo. Lo stesso giorno è stato diffuso il report sull’inflazione di maggio, che ha mostrato un rallentamento al 3,3% e un dato core al 3,4%, meglio delle attese.
    Per continuare a leggere visita il link

RedGrizzly

User
Registrato
15/2/07
Messaggi
32.203
Punti reazioni
1.028
Roma, quartiere Prati
130 mq salone quattro camere cucina abitabile 1 bagno da ristrutturare
Richiesta 770K euro
Nostra offerta: 520K euro
Anche se zona di pregio 4K euro da ristrutturare a mq mi sembrano anche troppi

RB
 
e come ha reagito il venditore alla vostra offerta?
 
L'hai fatta verbale.....dai ....ammettilo
 
Avrà pensato ma ste teste di quizzzzzzz....:D:D
 
perche' ovvio?

Sono offerte per sondare il mercato e le reazioni, se prima non parte la botta seria al ribasso offerte scritte non se ne fanno per non correre il rischio di pagare troppo.
Non capisco perchè un immobile analogo a Berlino o a Monaco costi esattamente LA META' di quanto abbiamo offerto (260.000 euro)!!!
Cos'è la Germania, un Paese in via di sviluppo? :confused:

RB
 
Sono offerte per sondare il mercato e le reazioni, se prima non parte la botta seria al ribasso offerte scritte non se ne fanno per non correre il rischio di pagare troppo.
Non capisco perchè un immobile analogo a Berlino o a Monaco costi esattamente LA META' di quanto abbiamo offerto (260.000 euro)!!!
Cos'è la Germania, un Paese in via di sviluppo? :confused:

RB


Ah e la botta seria è una controfferta di 250k,:eek:

1) Se dovesse andare bene - e ne dubito - sarebbero dei ladri, sia il proprietario sia l'agente. 250k di differenza è una valutazione indecente anzi una buffonata.

2) Sondare il mercato secondo te significa buttare cifre così tanto per provare, come un paio di mutande, se vanno bene sennò...

Se mai ti dovesse dire va bene - ripeto improbabile - faresti subito un preliminare o rispondi come i soliti quaqquaraqquà: ci devo pensare:D:D


:cool:
 
Ah e la botta seria è una controfferta di 250k,:eek:

1) Se dovesse andare bene - e ne dubito - sarebbero dei ladri, sia il proprietario sia l'agente. 250k di differenza è una valutazione indecente anzi una buffonata.

2) Sondare il mercato secondo te significa buttare cifre così tanto per provare, come un paio di mutande, se vanno bene sennò...

Se mai ti dovesse dire va bene - ripeto improbabile - faresti subito un preliminare o rispondi come i soliti quaqquaraqquà: ci devo pensare:D:D


:cool:

Risponderò come una persona equilibrata e coscienziosa che sta per spendere un miliardo delle vecchie lire: "ci devo pensare" :o :D
 
Risponderò come una persona equilibrata e coscienziosa che sta per spendere un miliardo delle vecchie lire: "ci devo pensare" :o :D
Bravo! Lo sospettavo che eri un vero pupazzo..visto pure l'avatarro. In bocca al lupo.
 
Risponderò come una persona equilibrata e coscienziosa che sta per spendere un miliardo delle vecchie lire: "ci devo pensare" :o :D

se hai fatto tu la controfferta, dovevi averci già pensato...
Non è essere coscienziosi, vuol dire essere quauqaraqua
 
Bravo! Lo sospettavo che eri un vero pupazzo..visto pure l'avatarro. In bocca al lupo.

Il tuo avatar invece è da seria professionista :D :D OK! :rolleyes:
Ricorda che stiamo parlando di un immobile da ristrutturare pesantemente, ci vogliono almeno 200K euro per sistemarlo come si deve.

RB
 
se hai fatto tu la controfferta, dovevi averci già pensato...
Non è essere coscienziosi, vuol dire essere quauqaraqua

La mia funzione di utilità è parametrata al tempo: una cosa è se accetti subito l'offerta, all'attuale condizione di mercato, una cosa è se la accetti tra 6 mesi 1 anno quando quel prezzo offerto potrebbe essere fuori mercato perchè troppo alto.
Non so se mi sono spiegato.

RB
 
Il tuo avatar invece è da seria professionista :D :D OK! :rolleyes:

RB


:oMico sò professionista io! Starei qui a caxxeggiare cò vvoi? Sarei a tirare la lima :D:D:p Invece mi gratto la panzina:cool::cool:comoda comoda:censored:

Risposta da A.I.

La ristrutturazione è un plus, può farlo come Lei desidera e secondo le sue esigenze. Poi ne abbiamo tenuto conto nella valutazione:o
 
:oMico sò professionista io! Starei qui a caxxeggiare cò vvoi? Sarei a tirare la lima :D:D:p Invece mi gratto la panzina:cool::cool:comoda comoda:censored:

Risposta da A.I.

La ristrutturazione è un plus, può farlo come Lei desidera e secondo le sue esigenze. Poi ne abbiamo tenuto conto nella valutazione:o

"Poi ne abbiamo tenuto conto nella valutazione"

Anche io ne ho tenuto conto nell'offerta :D

Non dimenticare che è il venditore che chiede i miei soldi, non viceversa :o
 
:D:oInfatti chiede i tuoi soldi e mica ti da banane di contro, ma un bell'immobile, che domani ti esproprieranno i tuoi amici compagni:D....:p:o

Chiedere non significa ottenere
Quando studiavo economia all'Università la prima cosa che mi hanno insegnato è che il prezzo si forma dall'incontro tra la domanda e l'offerta :o
 
Indietro